Vai al contenuto

reckoner00
Messaggio aggiunto da __P

52C0E858-B140-4E50-9F98-02E4C6FD77DB.jpeg.69717f8bcc43e6692f30ef88a62c4e97.jpeg

 

Première della versione TROFEO il 10.08.2020.

LINK DEL COUNTDOWN AL LIVESTREAMING ➡️ CLICCA QUI!

 

Maserati Ghibli Hybrid ➡️ CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

Certo che la Ghibli è del 2013 anche se aggiornata durante la carriera. Richiedere un vero restyling per fine 2020 non sarebbe poi così assurdo ... 

Intanto in Francia 23 Maserati immatricolate da gennaio a fine maggio. A maggio proprio un bel zero. 
Intanto lanciano una MC20 che stava meglio sotto Alfa e venderà magari 100 unità l’anno... 

Link al commento
Condividi su altri Social

40 minuti fa, Marco1975 scrive:

Certo che la Ghibli è del 2013 anche se aggiornata durante la carriera. Richiedere un vero restyling per fine 2020 non sarebbe poi così assurdo ... 

Intanto in Francia 23 Maserati immatricolate da gennaio a fine maggio. A maggio proprio un bel zero. 
Intanto lanciano una MC20 che stava meglio sotto Alfa e venderà magari 100 unità l’anno... 

 

Doveva stare sotto Alfa, ma ad oggi un "certo" prezzo lo regge meglio Maserati di AR, poiché tra le due è quella posizionata più in alto e come marchio (ricordiamoci cos'era Maserati a metà anni'90.....) è decisamente più promettente. Bisogna dare atto a LCdM per cos'è il "nome" Maserati oggi. Se non stavano attenti, anzi, se non stanno attenti, tutto il lavoro fatto dal 1998 ad oggi (leggi, oltre vent'anni di brand image) verrà cestinato. Quindi, tra le due, seppur mi faccia male che AR sia messo un po' da parte, è naturale puntare sul cavallo che per posizionamento, clienti, immagine ecc, è quello subito dopo il Brand Ferrari nella galassia FCA, ed è quello più elitario che hanno in portafoglio dopo lo spin off.

 

Per cui, bene così, ne vendono 100? non importa. Vogliono farsele pagare? Limited edition o produzione contingentata. La 4c ha insegnato molto e con ciò voglio dire che quando si tratta di auto di un certo tipo, le italiane non hanno il minimo problema a far sborsare a clienti di tutto il mondo certe somme.

 

Quindi giusto caricare su Maserati, come è giusto comunque, mandare avanti i progetti per AR.

 

Mi permetto di dire una cosa.

 

Non è che venderanno 100 Ghibli Trofeo se va bene perché il marchio è sputtanato o perché il prodotto è quello che è. Ne venderanno 100 poiché finora non hanno saputo crearsi una certa "immagine" da quel punto di vista.

 

La direzione di offrire qualcosa di più sportivo e "giovanile"! rispetto a prima la accolgo a braccia aperte. Per Ghibli trofeo vorrei una caratterizzazione della carrozzeria a mò di audi RS, ma già che ci mettano il v8 è tanta roba, vista la potenza di 600cv (in linea con le dirette rivali, tutte v8, tutte sui 4 litri tra l'altro...)

 

Poi che BMW riesca a piazzare migliaia di M5 è un dato di fatto, ma ribadisco, questo risultato è figlio di decenni magistrale pianificazione e visione, nonché costante e migliorativa offerta di prodotto continua a prescindere dalle condizioni di mercato. Crisi o non crisi, guerre o non guerre, è dagli an'80 che c'è una M5 a listino. Questo vuol dire perseverare e avere le palle.

 

Mi auguro che frasi stupidamente affermate da persone troppo in alto della serie: "vediamo come vende il prodotto X per sbloccare gli altri progetti" siano errori così gravi è macroscopici da essere stati finalmente capiti da chi di dovere, e che soprattutto, facciano parte di un passato che sinceramente vorrei dimenticare in fretta.

 

Ora via spediti con la nuova Maserati...o per lo meno ce lo auguriamo tutti.

 

 

  • Mi Piace 9

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Cita

SparkTheNext: Nuova Maserati Ghibli Hybrid

 

Modena, 03 giugno 2020 - L’innovazione è da sempre fonte di ispirazione per gli ingegneri e i progettisti di Maserati: tutto nasce da una scintilla, un bagliore che infiamma, che arde, che divampa.

L’universo è denso di momenti in cui una singola scintilla si trasforma in qualcosa di nuovo... un istante in cui l’incrocio di specie diverse diventa un catalizzatore del cambiamento, dove elementi contrastanti si scontrano e si combinano, si incontrano e si amalgamano, si uniscono ed evolvono, creando una realtà ibrida migliore di tutto ciò che l’ha preceduta.

Ed è da questa ispirazione che nasce la nuovissima Ghibli Hybrid: la prima di una serie di nuove vetture all’avanguardia, simboli della nuova era di Maserati.

L’iconico Tridente diventa una saetta che cattura l’energia dell’atmosfera e la permea del DNA innato nella maestria della progettazione italiana. Inizia così un nuovo capitolo nella saga di Maserati: il primo motore ibrido nella storia del marchio, in cui l’innovazione e la tecnologia incontrano l’eccellenza dell’ingegneria automobilistica, proiettando decisamente Maserati verso un futuro più sostenibile.

Abbiamo acceso la vostra curiosità?

#SparkTheNext


58D5C73D-E618-462F-954E-3AE5C401AF45.thumb.jpeg.ffdd912b003c31a3c1b51f93a6af8af4.jpeg

 

040253B8-6DC9-4968-A2A0-CAA598E7978D.thumb.jpeg.eea6f109b2bca74e113b601ea3f60ca3.jpeg

 

5ADFE0C3-C12C-429E-8F82-3287EF313A6C.thumb.jpeg.92f26f0196d27220cd0f5ad21916680e.jpeg

 

E7C3D7C9-69E0-49B6-BE25-791196254C08.thumb.jpeg.418f186a214a63e0f568300fb254a106.jpeg

 

 

  • Mi Piace 1
  • Wow! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

una maserati a 4 cilindri......anche se ibrida.......non sono ancora pronto......:-(

 

vabbè...consoliamoci con la Trofeo.

Modificato da VuOtto
  • Mi Piace 2

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.