Vai al contenuto

quanto ti piace la Renault Talisman 2016?  

88 voti

  1. 1. quanto ti piace la Renault Talisman 2016?

    • • Molto
      2
    • • Abbastanza
      27
    • • Poco
      37
    • • Per niente
      10


Messaggi Raccomandati:

Mi piace pensare che all'interno sia una preserie. Fuori non è male, il baffo luminoso sembra di troppo ma almeno è integrato meglio di tanti simili altri buttati là...

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Sapete che a me non dispiace affatto? :)

Sì, le luci diurne sono un po' un azzardo, ma nel complesso la trovo una generalista più che onesta :-)

Apprezzo pure l'interno, solamente che andava un pochino "impreziosito" a livello di comandi... Questione di finitura, ma sarà da vedere dal vivo.

Meccanicamente invece mi da idea che abbia l'interconnesso dietro... Non specificano nella cartella stampa, mi pare :pen:

la nuova Espace ha l'interconnesso.....:si:

dubito qua sia diverso..

"Non ti ho tradito, dico sul serio. Ero rimasto senza benzina, avevo una gomma a terra, non avevo i soldi per prendere il taxi, la tintoria non mi aveva portato il tait, c'era il funerale di mia madre, era crollata la casa, c'è stato un terremoto, una tremenda inondazione, le cavalette, non è stata colpa mia, lo giuro su Dio!!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono sempre stato un amante della casa della Losanga, e sono tra quelli stupiti (in negativo) dalla ultima Laguna.

Questa Talisman irrompe all'improvviso spazzando via anni di antiestetiche proporzioni e tagli asiatici con una fredda e prevedibile spinta. Esternamente ovviamente migliora, ma perde un po' di carattere, dalle lacrime collegate-ma-non-abbastanza ai fari, alle prese d'aria inferiori con sapor di Pulsar, passando per una fiancata piuttosto banale che perde la formosità di Clio senza aggiungere il carattere spigoloso di una Superb. Siamo dalle parti di 508, un po' meglio ma direi non sufficientemente energica. Intrigante lo sfaso nella portiera anteriore, come curioso è il "risucchio" della vetratura e dell'intero corpo vettura posteriore a ridosso del muscolo sul passaruota: rende la scena un po' caotica e non facile da comprendere, ma è un modo per differenziarsi. Evitabile la nervatura inferiore squadrata.

Il posteriore grida vendetta, è dove le ultime Renault peccano quasi tutte (Espace esclusa, tenendo ovviamente conto delle sue proporzioni). Il tentativo di dare originalità ad una forma tanto semplice si è concluso con due fari che non allargano abbastanza il corpo vettura ed un doppio stampaggio sul cofano posteriore che grida vendetta.

Gli interni sono come mi aspettavo: totalmente deludenti. Vi trapianterei gli interni della Laguna, ed è tutto un dire..

Fai parte della comunità LGBT+ o vorresti supportarci? Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: @motorpride_it

🏳️‍🌈

Link al commento
Condividi su altri Social

La vecchia Laguna era tanto brutta fuori ( tranne la coupé) quanto bella dentro ... In questa hanno un Po invertito le parti ... Avrei preferito lo schermo integrato meglio come avviene su espace,invece lo hanno piazzato li quasi come se non sapessero dove metterlo ... Certo è da vedere dal vivo ma per adesso è un pugno in un occhio

Link al commento
Condividi su altri Social

Non credo abbia un interconnesso ... Credo più un multilink ... Oltretutto potrà offrire come la precedente le 4 ruote sterzanti
la nuova Espace ha l'interconnesso.....:si:

dubito qua sia diverso..

Mi sono sbirciato un po' d'immagini live ed in effetti ha proprio un interconnesso. Ed in effetti ha una sua logica visto che, appunto, viene usato anche su un top di gamma come Espace. Inoltre sono anni che investono sulle 4 ruote sterzanti abbinate allo stesso.

Per il confort, ammortizzatori adattivi e vai col liscio :)

renault_talisman_2016_004.jpg

Un po' come Giulia, presentata a metà 2015, in vendita da noi a marzo 2016.

Link al commento
Condividi su altri Social

La fiancata è la parte imho più piatta, credo sia stata banalizzata di proposito piuttosto che rischiare come fatto con la Laguna precedente, tanto originale quanto "bruttina". Di fianco è simile anche a Mondeoford-mondeo-2015_22.jpg?itok=ko9ox2Pu

Il posteriore mi piace...passabili anche i fari anteriori ....

Dura comunque per una berlina generalista farsi apprezzare nel confronto con i classici "mostri sacri".

Modificato da Mansell82

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)

Effettivamente da press release (adesso completata e aggiornata con ultimo dei tre punti), Renault punta molto e crede altrettanto in questa vettura.

D'altronde devono scrollarsi di dosso due generazioni di Laguna una peggio dell'altra, la prima per affidabilità, la seconda per appeal estetico e di guida ed una sciagurata generazione di Latitude la quale, beh... Chi se la ricorda di voi?

Secondo me riesce bene nel suo compito, riportando piacevolmente Renault a quei fasti positivi conclusisi con Safrane - una delle auto francesi che preferisco da sempre - e Laguna di prima generazione (anche se oggettivamente qui siamo su livelli decisamente superiori).

La accolgo bene, con un pizzico di entusiasmo grazie ad una linea piaciona e a qualche dettaglio che - anche se stonato - ci sta.

Concordo con voi sul tablet, sperando che una volta visto dal vivo mi faccia lo stesso effetto più che positivo di Espace.

Copione :mrgreen:

Adesso sono curioso di vedere cosa combineranno in Opel con la nuova generazione di Insignia.

Modificato da Touareg 2.5

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.