Vai al contenuto

Continua il brutto tempo (climatologia estiva spicciola)


Zero c.

Messaggi Raccomandati:

Si per il plinguino devi fare il buco nel muro o nel vetro o tenere le finestre socchiuse per far uscire il tubo di scarico

Rinfresca una stanza media o poco più...scomodo e rumoroso ma essendo portatile facilmente trasportabile.

se non hai altro ti adegui no?

Ragazzi...secondo voi è una cavolata comprare un portatile e raffreddare una ad una le camere che abbiamo?

Non so quanto tempo ci voglia a portare l ambiente a una temperatura accettabile...

Ma se facciamo tipo un'ora a camera?

Non credo che si ritrasformino subito in altoforni

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 76
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Sì sarebbe auspicabile a prescindere da patologie o dalla presenza di bimbi o anziani. Io purtroppo non ho trovato split e mi arrangio con un triste pingu

Pensa che avendo il massetto radiante - se ho ben capito - basterebbe settarlo nella modalità a circolazione d'acqua fredda per raffrescare nella maniera più sana...ma quei fessi degli impiantisti ...figuriamoci se facevano le cose per bene.

.. e che hanno combinato?

Per raffrescare con il pavimento radiante, dovresti avere un refrigeratore (o pompa di calore) e un deumidificatore (dipende dalla superficie, ma sempre uno ogni piano ovviamente). Costo finale importante (4500 -6000€) ma benessere senza eguali. Se settato come si deve (e sen non si aprono finestre etc) non crea condensa.

Come consumo elettrico e costo delle macchine, se si vuole raffrescare tutta la casa la differenza di prezzo (realizzazione e mantenimento) con il sistema a spilt non sarà tanto diversa. Canalizzato già molto meglio

Se poi non è solo deumidificatore ma anche recupero di calore e ricircolo aria, l'effetto totale è eccezionale.

Per non parlare di tutti i vantaggi collaterali (polvere, umidità, qualità dell'aria)

Ragazzi...secondo voi è una cavolata comprare un portatile e raffreddare una ad una le camere che abbiamo?

Non so quanto tempo ci voglia a portare l ambiente a una temperatura accettabile...

Ma se facciamo tipo un'ora a camera?

Non credo che si ritrasformino subito in altoforni

Ma qual è il problema di mettere uno split?

Fare il buco sul muro? Non è che devi sventrarlo, e oggi con cifre assolutamente abbordabili si hanno risultati ottimi ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ragazzi...secondo voi è una cavolata comprare un portatile e raffreddare una ad una le camere che abbiamo?

Non so quanto tempo ci voglia a portare l ambiente a una temperatura accettabile...

Ma se facciamo tipo un'ora a camera?

Sì, è una cavolata, le stanze riprendono rapidamente temperatura.

Nel 1990, comprai due "Pinguino" DE LONGHI, da usare in camera mia ed in quella dei genitori... questi "portatili" raffreddati ad acqua erano notevolmente più silenziosi ed efficienti di quelli solo ad aria (ne avevo un paio in ufficio e notai la grande differenza)... lasciare la finestra socchiusa per fare uscire il tubo è un ripiego di fortuna, un po' di caldo entra... è sufficiente fare sostituire una lastra di vetro con una dotata di foro e "tappo" invernale, la spesa è ridotta (ok, dipende dalle dimensioni e la tipologia della lastra).

E, come dice Coaster, fare un buco nel muro è veramente un lavoro da nulla... alla fine, il costo di un buon portatile+lastra vetro non è distante da quello di uno split, più silenzioso ed efficiente.

Il gatto Apocalisse... per gli amici 'Lisse.

Link al commento
Condividi su altri Social

C'è anche la soluzione artigianale di fare un tappo di plastica e nastro adesivo per chiudere il resto della finestra :D

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Finalmente nel 2015 i miei si sono convinti a mettere il climatizzatore.

Sono le classiche persone "eeeh, ma l'aria condizionata fa star male, i filtri, i batteri, le cavallette!", però il caldo insopportabile e l'età della nonna hanno fatto il miracolo :D

Abbiamo messo un impianto a tre split della Mitsubishi Electric: due split top gamma (MSZ-FH25VE) e uno più spartano (MSZ-SF20VA).

Se solo si fossero convinti prima...!

C@zzo, questi sono i discorsi che mi piace sentire!

Credo che il 90% delle persone contrarie al condizionatore si ravvederebbe, dopo qualche ora in una stanza climatizzata...:D

Il gatto Apocalisse... per gli amici 'Lisse.

Link al commento
Condividi su altri Social

.. e che hanno combinato?

Se poi non è solo deumidificatore ma anche recupero di calore e ricircolo aria, l'effetto totale è eccezionale.

Per non parlare di tutti i vantaggi collaterali (polvere, umidità, qualità dell'aria)

Ma qual è il problema di mettere uno split?

Fare il buco sul muro? Non è che devi sventrarlo, e oggi con cifre assolutamente abbordabili si hanno risultati ottimi ;)

Coaster a farlo illo tempore non costava molto...la pompa di calore dico...adesso dovrei convincere 501 millesimi di gente anche parzialmente normodotata che è meglio stare a 23 che a 33...ma mi direbbero "eh sa ma costa..."

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Ragazzi...secondo voi è una cavolata comprare un portatile e raffreddare una ad una le camere che abbiamo?

Non so quanto tempo ci voglia a portare l ambiente a una temperatura accettabile...

Ma se facciamo tipo un'ora a camera?

Non credo che si ritrasformino subito in altoforni

Mah ti dirò non ci mette molto a riprendere temperatura ...

ma 4 ore ben fatte portano una stanza da condizione di altoforno a una temperatura di 24/25 celsius

E puoi fare anche solo ventilatore o deumidificazione.

Meglio di niente è meglio piuttosto diciamo qui nella gallia transpadana.

Link al commento
Condividi su altri Social

Mah ti dirò non ci mette molto a riprendere temperatura ...

ma 4 ore ben fatte portano una stanza da condizione di altoforno a una temperatura di 24/25 celsius

E puoi fare anche solo ventilatore o deumidificazione.

Meglio di niente è meglio piuttosto diciamo qui nella gallia transpadana.

Allora diresti di raffreddare una stanza dalle 19 alle 23 e l'altra dalle 23 alla 3?

Così facendo, la prima stanza a mezzanotte sarà già calda, mentre nell'altra prima di mezzanotte non si può andare a dormire...

Per me, è una casssata... servono due condizionatori...

Il gatto Apocalisse... per gli amici 'Lisse.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277
C@zzo, questi sono i discorsi che mi piace sentire!

Credo che il 90% delle persone contrarie al condizionatore si ravvederebbe, dopo qualche ora in una stanza climatizzata...:D

Come è successo a me, che adesso li odio. O meglio odio quelli che tengono la temperatura della stanza a 20°, quando fuori ce ne sono 40 e così ti becchi la broncopolmonite non appena esci.

:disp2:

Link al commento
Condividi su altri Social

Allora diresti di raffreddare una stanza dalle 19 alle 23 e l'altra dalle 23 alla 3?

Così facendo, la prima stanza a mezzanotte sarà già calda, mentre nell'altra prima di mezzanotte non si può andare a dormire...

Per me, è una casssata... servono due condizionatori...

È una cassata siciliana ? Ho capito ma meglio che niente.

Link al commento
Condividi su altri Social

.. e che hanno combinato?

Se poi non è solo deumidificatore ma anche recupero di calore e ricircolo aria, l'effetto totale è eccezionale.

Per non parlare di tutti i vantaggi collaterali (polvere, umidità, qualità dell'aria)

Ma qual è il problema di mettere uno split?

Fare il buco sul muro? Non è che devi sventrarlo, e oggi con cifre assolutamente abbordabili si hanno risultati ottimi ;)

si ma serve un buco per ogni camera....e la mia non può essere bucata ad esempio perchè ho la terrazza davanti

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Sì, è una cavolata, le stanze riprendono rapidamente temperatura.

Nel 1990, comprai due "Pinguino" DE LONGHI, da usare in camera mia ed in quella dei genitori... questi "portatili" raffreddati ad acqua erano notevolmente più silenziosi ed efficienti di quelli solo ad aria (ne avevo un paio in ufficio e notai la grande differenza)... lasciare la finestra socchiusa per fare uscire il tubo è un ripiego di fortuna, un po' di caldo entra... è sufficiente fare sostituire una lastra di vetro con una dotata di foro e "tappo" invernale, la spesa è ridotta (ok, dipende dalle dimensioni e la tipologia della lastra).

E, come dice Coaster, fare un buco nel muro è veramente un lavoro da nulla... alla fine, il costo di un buon portatile+lastra vetro non è distante da quello di uno split, più silenzioso ed efficiente.

Tu dici che se io porto una camera a 20 gradi circa...in poco tempo me la ritrovo a 30 (temperatura minima di questi giorni?) anche di notte? mi sembra strana sta cosa :D

Non dico che voglio stare a 20 gradi coi pinguini e gli orsi bianchi intorno...ma manco a 30° :D

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

C'è anche la soluzione artigianale di fare un tappo di plastica e nastro adesivo per chiudere il resto della finestra :D

Ma la mia idea non era male...ti faiun pezzo di legno compensa...ci fai i buchi per i tubi...e lo metti fra la finestra e l'avvolgibile tirato giù...così non passa nulla

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Coaster a farlo illo tempore non costava molto...la pompa di calore dico...adesso dovrei convincere 501 millesimi di gente anche parzialmente normodotata che è meglio stare a 23 che a 33...ma mi direbbero "eh sa ma costa..."

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Mah ti dirò non ci mette molto a riprendere temperatura ...

ma 4 ore ben fatte portano una stanza da condizione di altoforno a una temperatura di 24/25 celsius

E puoi fare anche solo ventilatore o deumidificazione.

Meglio di niente è meglio piuttosto diciamo qui nella gallia transpadana.

ok...considerando che la temperatura la sera non supera i 25\27 gradi...dovrebbe essere difficile\impossibile per la casa tornare sopra 30 no? :D

Quindi 4 ore per portarla a 24\25 gradi...(partendo da 30 presuppongo)...mmm...pensavo un po' di meno

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Allora diresti di raffreddare una stanza dalle 19 alle 23 e l'altra dalle 23 alla 3?

Così facendo, la prima stanza a mezzanotte sarà già calda, mentre nell'altra prima di mezzanotte non si può andare a dormire...

Per me, è una casssata... servono due condizionatori...

tocca vedere pure le differenze fra le camere eh...

quella di mia nonna è abbastanza fresca che non ci batte il sole dalle 11 del giorno in poi. (abbiamo una di quelle case senza un fottuto tetto...)Quella dei miei è già abbastanza vivibile (infatti il giorno studiavo li).

Nella mia (presa in mezzo fra sala e camera dei miei...esposta al sole dalle 11 in poi...nonostante la tenda fuori) si scioglierebbe un T1000

Questo sono io:

Clip_atr_of_t-1000_torso.jpg

Cioè caxxo sono in mutande già dalle 9 e sento già caldo:lol:

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.