Vai al contenuto

Continua il brutto tempo (climatologia estiva spicciola)


Zero c.

Messaggi Raccomandati:

Mi pare che si stia ripetendo il binomio climatico (e conseguentemente enologico) 2002 - 2003: come allora a una estate piovosa e fresca quella '02 seguì una torrida e estrema la 2003 (la più calda del millennio).

L'anno scorso idem, estate umida e breve con temperature non elevate, cui quest'anno segue un caldo continuo, molto forte perché anche umido e fastidioso (specie per chi lavora o non è adeguatamente climatizzato a casa, in ufficio e in macchina).

A me sembra che ci sia stato davvero un riscaldamento e una tropicalizzazione ed estremizzazione specie delle estati: e voi che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 76
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

"Ondata di maltempo"...:(r... per me è lo stesso che gennaio, con temperatura di -5°C e nebbia...

Si sopravvive solo nel raggio d'azione di un climatizzatore.

Il gatto Apocalisse... per gli amici 'Lisse.

Link al commento
Condividi su altri Social

"Ondata di maltempo"...:(r... per me è lo stesso che gennaio, con temperatura di -5°C e nebbia...

Si sopravvive solo nel raggio d'azione di un climatizzatore.

Su da me meno 5 (anche al dì della merla) è quasi impossibile pure di notte, ma mentre un zero gradi è facilmente contrastabile un 31 di giorno, un 27 alle dieci di sera ed una minima - finalmente accettabile di 19/20 - solo alle 4 e 1/2 del mattino mi ispira la frase del sempre attuale Germano Mosconi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi pare che si stia ripetendo il binomio climatico (e conseguentemente enologico) 2002 - 2003: come allora a una estate piovosa e fresca quella '02 seguì una torrida e estrema la 2003 (la più calda del millennio).

L'anno scorso idem, estate umida e breve con temperature non elevate, cui quest'anno segue un caldo continuo, molto forte perché anche umido e fastidioso (specie per chi lavora o non è adeguatamente climatizzato a casa, in ufficio e in macchina).

A me sembra che ci sia stato davvero un riscaldamento e una tropicalizzazione ed estremizzazione specie delle estati: e voi che ne pensate?

ieri ho dato l'ultimo esame...e durante il ripasso ho registrato 36 gradi in camera....è andata bene che non ho bruciato la guarnizione della (mia) testa :D

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Da tempo non si parla piu' di Global WARMING, ma di Climate CHANGES

In generale sono gli eventi "estremi&atipici" per la stagione a divenire frequenti

E sarà sempre peggio.

Grazie all'inquinamento (di tutti i tipi e fonti) del nostro pianeta

PS Avevo letto ultimamente del ritorno del Nino/Nina...se trovo il link lo posto (comunque sono brutte news :mrgreen: )

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

Io ripeto quanto ho detto più volte nella discussione dedicata al surriscaldamento globale: ai tempi di Cersare, coltivavano la vite vinifera in Inghilterra. Ai tempi di Lorenzo il Magnifico giravano con la camicia a maniche lunghe anche ad Agosto. ai tempi dei mammut l'Artico arrivava al nord della Francia ed ai tempi dei dinosauri non esistevano le calotte polari.

Insomma, non abbiamo i dati per dire alcunché sull'evoluzione del clima.

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

Mi pare che si stia ripetendo il binomio climatico (e conseguentemente enologico) 2002 - 2003: come allora a una estate piovosa e fresca quella '02 seguì una torrida e estrema la 2003 (la più calda del millennio).

L'anno scorso idem, estate umida e breve con temperature non elevate, cui quest'anno segue un caldo continuo, molto forte perché anche umido e fastidioso (specie per chi lavora o non è adeguatamente climatizzato a casa, in ufficio e in macchina).

A me sembra che ci sia stato davvero un riscaldamento e una tropicalizzazione ed estremizzazione specie delle estati: e voi che ne pensate?

mentre ricorda molto bene EC, mi apre che tu invece non rammenti:

l'estate 2003 fu molto ARIDA oltretutto anche durante il peroido invernale, mentre quest'anno ha fortunatamente piovuto.

ogni 10 e più anni : "antonio fà caldo " cit. tutto li

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.