Vai al contenuto

I Duran Duran nelle 4 decadi...cosa ne pensate?


gianmy86

Messaggi Raccomandati:

Apro un thread circa un argomento che scatena le peggiori risse nei thread di svariati tipi di forum musicali; infatti non c'ho mai preso parte. Ma visto che l'argomento mi sta a cuore, e considerato questo luogo l'unico dove si riesce a parlare civilmente e con cognizione di causa davvero di tutto, vi chiedo come da titolo: che ne pensate dei Duran Duran?

Premetto che li considero tra le mie band preferite (nel mio assurdo connubio di generi musicali prediletti, le due new wave di fine '70-'80: quella post-punk e quella heavy metal).

Croce e delizia dei DD è stata la sovraesposizione mediatica, cercata e ricevuta grazie alla nascente MTV, ai tempi di quello che è stato il loro miglior album, e forse l'emblema degli anni '80 più edonistici, Rio, e proseguita per un paio d'anni fino al 1985 circa: senza questo fattore extramusicale risulta difficile parlare di essi, ma vorrei concentrarmi solo sulla musica e sull'evoluzione del loro sound.

Pochi giorni fa è stato lanciato il loro ultimo singolo, preludio dell'album in uscita a settembre, prodotto da Mark Ronson e Nile Rodgers che c'ha piazzato il suo solito e sempre godibilissimo riff funky.

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 25
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Penso che simon le bon ha una voce di merda :lol:

Però fan parte della mia gioventù, per cui non posso che esserci affezionato.

Certe canzoni son pure carine al di là del fatto che mi ricordano tempi più spensierati in cui non avevo ancora affrontato il concetto tessuto adiposo

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

Con i Duran Duran (ma anche con gli Spandau Ballet) ho lo stesso rapporto che ho con Calendar Man o con Time Bokan: cartoni animati stupidissimi, ma mi facevano ridere e li ricordo con nostalgia.

In realtà i Duran Duran hanno fatto delle canzoni pregevoli, come prova il fatto che sono divenute dei classici e pertanto si collocano una spanna sopra gli altri gruppi giovanili dell'epoca e 4 o 5 spanne sopra quelli seguenti.

Link al commento
Condividi su altri Social

gli spandau han fatto anche loro belle canzoni comunque.

Per la cronaca una mia cara amica, ai bei tempi staziono due giorni davanti alla casa di Simon le Bon (o a quella di john taylor non ricordo più ...) , al secondo giorno la madre la fece entrare e le offrì il te assieme ad altre ragazze adoranti :mrgreen:

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277
gli spandau han fatto anche loro belle canzoni comunque.

[…]

Giusto.

In genere mi sembra che la qualità media dei gruppi giovanili dei primi anni '80, fosse decisamente più alta di quella dei gruppi successivi. Forse poiché era un periodo nato al termine di un'epoca di grande fermento musicale. Forse poiché c'era più attenzione alla qualità del prodotto. Non lo so, ma mi pare che fosse decisamente più elevata.

Link al commento
Condividi su altri Social

SI, è uscita roba scarsa, ma anche roba buona, la dimostrazione è che ha resistito agli anni.

Mi vengono in mente i Talk Talk che son partiti con il botto, poi si son messi a far musica sempre più di nicchia, ma di ottimo livello.

Oppure i prefab sprout, ma lì eravamo già meno teen band

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Came in from a rainy Thursday on the avenue thought I heard you talking softly

I turned on the lights the TV and the radio but still I can't escape the ghost of you

What is happening to me crazy some would say

Where is the life that I recognize, gone away

And I won't cry for yesterday there's an ordinary world somehow I have to find

And as I try to make my way to the ordinary world I will learn to survive

Passion or coincidence once prompted you to say pride will tear us both apart

Well now pride's gone out the window cross the rooftops runaway

Left me in the vaccuum of my heart

What is happening to me crazy some will say where is my friend when I need you most gone away

But I won't cry for yesterday there's an ordinary world somehow I have to find

And as I try to make my way to the ordinary world I will learn to survive

Papers in the roadside tell of suffering and grief

Fear today forgot tomorrow beside the news of holy war and holy need

Our's is just a little sorrowed talk, just blown away

And I won't cry for yesterday there's an ordinary world somehow I have to find

And as I try to make my way to the ordinary world I will learn to survive

Every world is my world (I will learn to survive)

Any world is my world (I will learn to survive)

Any world is my world, every world is our world, every world

:agree::agree::agree::agree:

Link al commento
Condividi su altri Social

gli spandau han fatto anche loro belle canzoni comunque.

Per la cronaca una mia cara amica, ai bei tempi staziono due giorni davanti alla casa di Simon le Bon (o a quella di john taylor non ricordo più ...) , al secondo giorno la madre la fece entrare e le offrì il te assieme ad altre ragazze adoranti :mrgreen:

Barbara Blanc ???

sposer_simon_le_bon_barbara_blanc_carlo_cotti_001_jpg_hanz.jpg

:lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.