Vai al contenuto

Connessione internet in 3G per uso domestico


Messaggi Raccomandati:

Si, il router in genere è compreso nell'offerta mensile.

Io ho vodafone giga start con 5Gb al mese e router compreso a 10 euro mensili: se sforo pago traffico extrasoglia, ma non ricordo quanto costa. Peró posso controllare su un sito dedicato quanti Gb rimangono della mia offerta e, all'occorrenza, comprare 1 o più Gb aggiuntivi.

Ilbtuo problema è che non è facile concordare preventivamente il consumo di internet con i clienti, e comunque se hai più clienti non sapresti chi ti ha prosciugato il traffico.

Imho cercherei di fare un contratto con traffico illimitato, perciò ti suggerivo tooway o simili ( ammesso che propongano una simile offerta.

capito....ma da me non coprono...ed eolo ad esempio è caro (25€ al mese per la connessione base)....io finiti i 3 mesi in cui posso affittare la casa...che faccio nei restanti 9?pago per utilizzarlo pochissimo.

Beh...controllare non è difficile...

Controllo quando arrivano (es mi rimangono 9 giga) e controllo quando partono (es ne rimangono 6).Faccio un gruppo alla volta. (2 o 3 famiglie che si conoscono)

Cioè considera che in un mese può anche non venire nessuno...

Se parlo coi clienti e gli spiego la situazione,non mi sembra una cosa così esagerata...visto che lo offro gratis il servizio.

Per fare videochiamate,lavoro,email ecc 3,5gb in una settimana dovrebbero essere abbondanti.

Se poi mi si mettono a guardare film in qualità fullhd è un altro discorso...

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Io ho da 2 anni per il periodo in cui sto al mare ho piano dati vodafone, e posso confermarti che esauriti i giga non ti fa più navigare (gli altri operatori ti fanno navigare a velocità ridottissima)

grazie per la conferma...devo informarmi su quanto costano eventuali pacchetti dati aggiuntivi (e come si ricaricano).

Ovviamente al momento della richiesta informazioni da parte dei clienti specificherò la cosa (ovvero 3,5gb max) in modo da essere chiari e in modo che non sorgano equivoci

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 mesi fa...

Ragazzi uppo per chiedere se è possibile una cosa del genere:

-Compro un router che ha un alloggio sim (in alternativa ne prendo uno con ingresso per chiavetta...e nella chiavetta ci metto la sim...mi sembra si possa fare giusto?)

-Faccio una scheda dati vodafone da 5gb pochi giorni prima dell'arrivo dei clienti.Costa 10€

-All'arrivo dei clienti ,si troveranno 5gb disponibili nella settimana in cui stanno (o 2 dipende da quanto intendono soggiornare)

-Se ho altri clienti il mese successivo ricarico 10€...altrimenti faccio decadere la scheda...e ne rifarò un'altra "alla bisogna" (ovvero se avrò nuovi clienti).

Così non mi ritroverei a pagare internet nei mesi e periodi (che sono tanti) in cui non mi servono.

Quanto detto sopra è fattibile?

Mica possono obbligarmi a continuare a pagare tutti i mesi la scheda no?

Diciamo che avrei una sim usa e getta

Ho letto che ci sono dei router che assicurano una buona copertura come i router normali (tant'è che sono praticamente uguali come il netgear dgn2200)

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.