Vai al contenuto

Connessione internet in 3G per uso domestico


Messaggi Raccomandati:

Salve ragazzi...forse,a distanza di molti anni, ho trovato il sistema per avere la connessione nella casa in campagna.

Vi illustro la situazione. Non c'è linea telefonica...e pur allacciandosi alla linea telecom distante...non c'è adsl. Il satellitare non copre. Ci sarebbe "eolo"(una connessione satellitare che costa abbastanza....ma che per averla devo vedere "visivamente" il ripetitore...il che implicherebbe montare un palo di qualche metro...poi far passare un cavo che porti la connessione in casa). I cellulari coi vari operatori fonora non assicuravano nemmeno una buona coopertura in 2g....3g non pervenuto.

Poi ho saputo che vodafone ha montato di recente un ripetitore e che forse ci sarebbe stata la copertura.

Bene...fatto una prova col cell della mia ragazza...ed effettivamente una copertura parziale c'è. In piscina riesce a prendere 2 tacche su 4 in 3g, e a navigare velocemente...guardare video,ascoltare musica ecc. Felicissimo vado a provare in casa e....in casa prende poco o nulla....eccheccazzo.:mrgreen: Al massimo riesce a prendere 1 tacca 3g in un angolo della sala. Per le camere da letto e altre zone...nulla.

Non capendone una cippa di chiavette...chiavettine e robe varie...chiedo a voi.Come posso fare per avere una stramaledetta connessione in casa? Come funzionano le chiavette?

Da profano della materia avrei pensato di mettere una specie di router con una chiavetta vodafone nella zona della piscina(ovviamente lo proteggerei adeguatamente) solo che la casa è distante anche 10 metri dalla piscina...quindi ho paura che disperda il segnale. Potrei provare a metterlo nell'angolino della casa dove prende meglio...ma non so nemmeno di cosa ho bisogno per navigare :D

Siccome affittiamo la casa ai turisti la connessione è diventata vitale...molti ci scartano proprio perchè non potevamo offrire la wifi

Mi sa che vodafone non permette il tethering...ho visto però che l'abbonamento dati da 7gb al mese viene 10€....potrei fare quello

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Puoi mettere qualcosa che si agganci fuori e ti rimandi il segnale in wifi.. In aperto 50/100 mt li fai, in interno 15/50 a seconda dei.muri... Vodafone ha anche un servizio apposta in cui ti danno un miniripetitore di segnale, di solito lo usano per sotterranei e robe simili, non ho idea dei costi.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)
Dai un'occhiata a linkem: internet senza chiavetta e senza adsl.

Non so dirti se sia buono, ma ricordavo lo spot de Le iene in cui sottolineavano la possibilitå di navigare in assenza di rete fissa o mobile.

Linkem da me non va

con 49 neuri prendi un otitmo wifi repeater della tplink, basta una presa di corrente

si...però a me che serve per navigare^ partrendo da zero? Mi faccio una scheda\chiavetta 3g? Poi? Comprol'accessorio che dici tu...ci attacco la chiavetta e sono a posto?

Per farvi capire le distanze:

601640b0-e42e-442b-986f-ce47d5a3434b.1.6

Sul murettino vicino alla piscina ci dovrebbe essere una presa...la piscina è larga 6 metri...quindi dal muretto alla casa sarebbero una 15ina di metri

mi è stata consigliata questa offerta vodafone...ma non c'è scritto altro o spiegazioni

[h=2]Mobile Wi-fi fino a 100Mbps con 15GB al mese in 4G[/h] In esclusiva 15GB al mese anziché 7GB per 12 mesi a 189 euro. Mobile Wi-Fi inclusa!

Che poi non vorrei che passati 12 mesi, i costi cambino

Modificato da LucioFire

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Da me da qualche anno si riesce ad avere l'ADSL nelle campagne grazie a dei provider WiMax.

A casa in campagna abbiamo fatto l'abbonamento con una ditta locale (una piccola realtà se confrontata a Linkem o Eolo), spendiamo poco e ci troviamo bene ;-)

Da qualche mese, poi, è arrivato il 4G di Vodafone e Tim e quindi sono finiti tutti i problemi di connessione!

Prova a chiedere al comune o alla gente della tua frazione se ci sono ripetitori per il WiMax.

In alternativa puoi prendere un router LTE/4G, la Vodafone per esempio te lo fornisce con alcuni piani dati.

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

 

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

Link al commento
Condividi su altri Social

Potresti prendere un router wifi senza fili con la scheda sim che preferisci, lo metti in un posto dove prende segnale e puó essere alimentato, quindi prendi il wifi repeater e ne amplifichi il segnale all'interno.

Prova a vedere l'internet satellitare di tooway: potrebbe essere una valida alternativa.

Link al commento
Condividi su altri Social

Da me da qualche anno si riesce ad avere l'ADSL nelle campagne grazie a dei provider WiMax.

A casa in campagna abbiamo fatto l'abbonamento con una ditta locale (una piccola realtà se confrontata a Linkem o Eolo), spendiamo poco e ci troviamo bene ;-)

Da qualche mese, poi, è arrivato il 4G di Vodafone e Tim e quindi sono finiti tutti i problemi di connessione!

Prova a chiedere al comune o alla gente della tua frazione se ci sono ripetitori per il WiMax.

In alternativa puoi prendere un router LTE/4G, la Vodafone per esempio te lo fornisce con alcuni piani dati.

wiimax non me l'ha mai nominato nessuno.E dubito mi possa costare meno dell'offerta vodafone. Da quanto ho letto comprende pure il router a 189€

Per il 4g da queste parti non se ne parla :(

Potresti prendere un router wifi senza fili con la scheda sim che preferisci, lo metti in un posto dove prende segnale e puó essere alimentato, quindi prendi il wifi repeater e ne amplifichi il segnale all'interno.

Prova a vedere l'internet satellitare di tooway: potrebbe essere una valida alternativa.

credo che il router che dici tu sia compreso...ma in pratica è un router "normale" al quale si può però inserire una sim?

Fosse così semmai farei il pacchetto vodafone...lo provo...se la portata del segnale è buona (come spero) non dovrò,da quello che ho capito,comprare altro...altrimenti mi serve pure un repeater...giusto?

il problema eventuale poi sarebbe...cosa succede se gli ospiti mi finiscono i giga?si naviga lo stesso (lentamente) oppure non si naviga più fino alla scaqdenza mese?

Senza contare che eventualmente dovrò "cavarci i patti" prima in quanto se ho due famiglie in un mese...non posso rischiare che la prima si beva tutta la banda mensile...e la seconda rimanga senza nulla.

Sarebbero più di 3gb a settimana...che se uno non guarda film in streaming tutti i giorni manco sono pochi...

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

wiimax non me l'ha mai nominato nessuno.E dubito mi possa costare meno dell'offerta vodafone. Da quanto ho letto comprende pure il router a 189€

Per il 4g da queste parti non se ne parla :(

credo che il router che dici tu sia compreso...ma in pratica è un router "normale" al quale si può però inserire una sim?

Fosse così semmai farei il pacchetto vodafone...lo provo...se la portata del segnale è buona (come spero) non dovrò,da quello che ho capito,comprare altro...altrimenti mi serve pure un repeater...giusto?

il problema eventuale poi sarebbe...cosa succede se gli ospiti mi finiscono i giga?si naviga lo stesso (lentamente) oppure non si naviga più fino alla scaqdenza mese?

Senza contare che eventualmente dovrò "cavarci i patti" prima in quanto se ho due famiglie in un mese...non posso rischiare che la prima si beva tutta la banda mensile...e la seconda rimanga senza nulla.

Sarebbero più di 3gb a settimana...che se uno non guarda film in streaming tutti i giorni manco sono pochi...

Si, il router in genere è compreso nell'offerta mensile.

Io ho vodafone giga start con 5Gb al mese e router compreso a 10 euro mensili: se sforo pago traffico extrasoglia, ma non ricordo quanto costa. Peró posso controllare su un sito dedicato quanti Gb rimangono della mia offerta e, all'occorrenza, comprare 1 o più Gb aggiuntivi.

Ilbtuo problema è che non è facile concordare preventivamente il consumo di internet con i clienti, e comunque se hai più clienti non sapresti chi ti ha prosciugato il traffico.

Imho cercherei di fare un contratto con traffico illimitato, perciò ti suggerivo tooway o simili ( ammesso che propongano una simile offerta.

Link al commento
Condividi su altri Social

wiimax non me l'ha mai nominato nessuno.E dubito mi possa costare meno dell'offerta vodafone. Da quanto ho letto comprende pure il router a 189€

Per il 4g da queste parti non se ne parla :(

credo che il router che dici tu sia compreso...ma in pratica è un router "normale" al quale si può però inserire una sim?

Fosse così semmai farei il pacchetto vodafone...lo provo...se la portata del segnale è buona (come spero) non dovrò,da quello che ho capito,comprare altro...altrimenti mi serve pure un repeater...giusto?

il problema eventuale poi sarebbe...cosa succede se gli ospiti mi finiscono i giga?si naviga lo stesso (lentamente) oppure non si naviga più fino alla scaqdenza mese?

Senza contare che eventualmente dovrò "cavarci i patti" prima in quanto se ho due famiglie in un mese...non posso rischiare che la prima si beva tutta la banda mensile...e la seconda rimanga senza nulla.

Sarebbero più di 3gb a settimana...che se uno non guarda film in streaming tutti i giorni manco sono pochi...

Io ho da 2 anni per il periodo in cui sto al mare ho piano dati vodafone, e posso confermarti che esauriti i giga non ti fa più navigare (gli altri operatori ti fanno navigare a velocità ridottissima)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.