Vai al contenuto

Touareg 2.5

Quanto ti piace la Kia Sportage 2016?  

10 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Kia Sportage 2016?

    • Molto
      2
    • Abbastanza
      3
    • Poco
      4
    • Per niente
      1
  2. 2. Preferisci il nuovo modello o il precedente?

    • Il nuovo, quello del 2016
      5
    • Il precedente, quello del 2010
      5


Messaggi Raccomandati:

  • 4 settimane fa...
  • 1 mese fa...
Noto ora che ha il maniglione sulla portiera di destra e non su quella di sinistra

Beh, non è la prima auto ad essere così, ricordo ancora all'uscita della prima Punto, che aveva il maniglione solo sulla portiera del passeggero come questa, la cosa fu elogiata come estrema attenzione all'ergonomia della vettura....

zoodany..

Peugeot 3008 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GT-Line..

Le mie app sull'AppStore: QUI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

Vista oggi dal vivo, bianca, nera e grigio scuro.

Versioni base e rebel, non gtline.

Che dire, dal vivo è molto meglio che in foto.

Rispetto alla vecchia un bel salto in avanti, la vecchia invecchia molto al confronto.

Non ho approfondito gli sconti, le macchine mi hanno detto che hanno consegna 2 mesi se da ordinare.

Non sembra accada quello che successe per la precedente, sembra che abbiano capito la storia.

La Rebel è stupenda, mentre la active base al confronto è parecchio triste...

Link al commento
Condividi su altri Social

Usciti i listini..

Purtroppo, ancora una volta, occorre constatare le pessime (IMHO) pratiche commerciali delle case coreane che limitano certi equipaggiamenti ai soli motori più grandi.

Ad esempio i fari posteriori a led non possono essere montati sul 1.7 diesel ma solo sul 2.0 4x4! I fari non led praticamente non si sono nemmeno mai visti, in tutte le foto rilasciate erano sempre presenti quelli a led che sono molto belli tra l'altro.

Stesso discorso per tutte le chicche tecnologiche che sono ormai di serie su tutte le concorrenti europee come la frenata automatica di emergenza, il monitoraggio dell'angolo cieco ecc.. che sono disponibili solo sul 2.0d 4x4 e come optional particolarmente caro (2000€!)

 

La stessa cosa fa Hyundai dove, ad esempio, sul 1.7d si possono montare i cerchi da 19" o i fari Bi-LED ma NON entrambe le cose, mentre sul 2.0d si.. Bah....

 

Ste cose mi fanno imbestialire..... Esagero? ;-)

zoodany..

Peugeot 3008 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GT-Line..

Le mie app sull'AppStore: QUI

Link al commento
Condividi su altri Social

Habemus listino...

http://www.kia.com/it/-/media/it/online-specials/ql-fastrack/Listino-Kia_Sportage-15_01_2016.pdf

Ammazza che prezzi... salatissimi, altro che 500X.. ma quanto contano di scontarla?

Modificato da gpat

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Vista dal vivo ad Udine...che dire...bella macchina, senza dubbio. Ma il paragone con la generazione 2011 pesa...l'interno ha guadagnato una bella plancia (d'effetto la simil pelle con cucitura che riveste il cruscotto) ma perso alcuni dettagli: esempio i fianchi delle porte rivestiti in pelle sulla Cool che hanno lasciato il posto ad una economica plastica rigida, oggettivamente migliorabile alla vista in particolare nella zona degli alzacristalli; questi ultimi perdono l'automatismo lato guida (fatto discutibile a mio vedere) che rimane ora esclusiva della sola Class.
L'esterno è gradevole ma il comparto fari del frontale unitamente agli artigli sotto ai fendinebbia continuano a non convincermi...
L'impressione, anche a livello di scontistica, è che si voglia privilegiare la versione top (Claas con 4000€ di sconto in caso di rottamazione, 2000€ per la versione Cool sempre vincolata ad un rientro), Active non presente in concessionaria...listini aumentati mediamente di un migliaio di Euro rispetto all'attuale generazione, dotazione in genere ridotta (la base Active ha "perso" perfino fendinebbia, barre al tetto e volante in pelle...).

Personalmente quindi la promuovo a metà...se "scappa" l'occasione con la serie attuale sarò ben felice ma resto convinto che dovrò rivolgermi purtroppo alla concorrenza per il prossimo acquisto...(le categorie con scontistica "riservata" hanno subito un'ulteriore limata da parte di Kia)...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.