Vai al contenuto

DS un marchio autonomo? che speranze può avere?


Zero c.

Messaggi Raccomandati:

Guardavo la pubblicità sul corriere motori della Citroen ds4, e non ho potuto non notare come non compare nessun riferimento a Citroen: una scelta di autonomia integrale del neo brand dunque...che ne pensate? Ci possono star dentro?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 20
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Considerato che i nuovi modelli globali sono ben distanti e che si baseranno sui facelift di DS 4 e DS 3, la vedo un po' tanto dura.

Trovo che in generale la strategia del marchio Citroen sia tra il disastroso e il senza speranza.

temo di dover concordare con te, la lotta verso i segmenti ad alto valore aggiunto luxury dei francesi (mi vengono in mente nomi come avantime, safrane, initiale paris, vel satis, c6) si è sistematicamente risolta in un bagno di sangue.

nel caso ds la strada è difficillima se l'idea è di davvero di dare fastidio a certi brand tedeschi

la stessa lexus che è grandezza tecnologica e costruttiva non commensurabile coi francesi mentre in certi mercati è stabilmente considerata un'icona in europa ha incontrato più di qualche difficoltà.

ma sentiamo cosa ne pensano i forumisti

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono piuttosto d'accordo con voi.

L'idea iniziale del sub-brand non era malvagia ma hanno cannato la DS4 (che non è ne carne ne pesce) e prezzato troppo in alto la DS5.

Ora la differenziazione netta da Citroen mi pare una mossa dell'ultimo minuto per salvare capra e cavoli.

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Tra tre anni:

chiuso-per-fallimento-270x150.jpg

C'è da dire che però in altri mercati (USA) la storia del rimarchiamento per modelli più accessoriati ha funzionato (Lexus, Acura e Infiniti)

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono piuttosto d'accordo con voi.

L'idea iniziale del sub-brand non era malvagia ma hanno cannato la DS4 (che non è ne carne ne pesce) e prezzato troppo in alto la DS5.

Ora la differenziazione netta da Citroen mi pare una mossa dell'ultimo minuto per salvare capra e cavoli.

Di certo non presentando sedan a iosa che poi nemmeno vendono bene nei paesi di destinazione.

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

Tra tre anni:

chiuso-per-fallimento-270x150.jpg

C'è da dire che però in altri mercati (USA) la storia del rimarchiamento per modelli più accessoriati ha funzionato (Lexus, Acura e Infiniti)

eh sì c'è un però: dietro lexus c'è toyota che si inventa motori ibridi, ha un certo know how costruttivo, fa non so quanti milioni di auto ed è il primo costruttore al mondo: dietro ds c'è psa ;)

detto questo da un punto di vista tecnico le ds non mi pare abbiano nulla più di una citroen anzi ...hanno qualcosa in meno (vedi sospensioni tradizionali e non hydractive o come si chiamano)

Link al commento
Condividi su altri Social

Concordo più o meno con tutti.

Il punto è che, a parte una linea differente (nelle intenzioni più accattivante, ma oggi, andatemela a fare una linea accattivante, tra l'altro con un marchio che rimanda ad una certa icona storica...) queste DS cos'hanno in più o di esclusivo rispetto alla base di partenza? Nulla.

Pertanto, imho, DS farà a gara con Thema, circa i nomi storici rievocati peggio. :§

Ma almeno Sergio c'ha speso 12mila lire, i francesi, temo, un po' di più!

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Concordo più o meno con tutti.

Il punto è che, a parte una linea differente (nelle intenzioni più accattivante, ma oggi, andatemela a fare una linea accattivante, tra l'altro con un marchio che rimanda ad una certa icona storica...) queste DS cos'hanno in più o di esclusivo rispetto alla base di partenza? Nulla.

Pertanto, imho, DS farà a gara con Thema, circa i nomi storici rievocati peggio. :§

Ma almeno Sergio c'ha speso 12mila lire, i francesi, temo, un po' di più!

sì ma a parte questo la deèsse quella vera era un sunto avveniristico di tecnologia e di soluzioni moderne nelle forme del design futurista del flaminio bertoni queste mi sembrano un po' Dongfeng-style absit iniuria verbis

Link al commento
Condividi su altri Social

Io penso che citroen sia una (buona) generalista, ma nulla di più. Invece che tentare la strada premium potrebbe riproporre qualche chicca del passato in chiave moderna come ha fatto fiat con 500.

osservazione interessante, concordo.

images?q=tbn:ANd9GcQp9RSdF-HR8Vwc0oocoqX2prbo4Fn-ErgF0uxXxBJLdr_0em8ncg
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.