Vai al contenuto
  • 0

J-Gian

Domanda

,.-

Ci sono tanti scherzi che ti può fare una compagna, la mia in questi 9 anni si è sbizzarrita con la fantasia (vedi 1° messaggio).

Ma oggi la mia Fiat Grande Punto me l'ha fatta grossa: ventola del abitacolo bloccata, con 38 °C fuori ed irraggiamento a manetta... :(r

Non c'erano dirupi nei paraggi... :smog:

E poi non avevo voglia di tirar fuori tutto quello che avevo in auto, né di controllare che sotto non ci fosse nessuno... Ma giuro che le ammazzerei le pulci con il motopicco!

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Alla fine sapete cos'era? Fusi una parte dei morsetti! :)

Una volta spenta l'auto, la plastica fusa si è solidificata sui contatti e ne ha isolato l'alimentazione.

La ventola funzionava al massimo da circa un'ora, quindi tanta corrente ed effetto Joule. Aggiungici che l'alimentazione è collegata ad uno shunt resistivo controllato dal pannello clima automatico: serve a far variare la velocità della ventola, per capirci è l'equivalente delle resistenze a step dei clima manuali. Tale aggeggio ha un dissipatore (per raffreddare i resistori) che viene investito dall'aria mossa dalla ventola, aria che arriva direttamente dall'esterno. Con 38 °C fuori mi sa che nemmeno al massimo ha raffreddato a sufficienza... :)

Unisci caldo esterno e tanta corrente e la bistecchiera era bella che calda ;) Certo, un dimensionamento un po' tirato... :muto:

Comunque puliti i contatti dalla plastica fusa, l'aggeggio ha ripreso a funzionare. Adesso servirebbe cambiare i cablaggi per sicurezza...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Giei, io ci campo da due mesi col clima scassato, e non ho l'isolante sotto al cielo e davanti ho una centrale nucleare.

Buon per te che almeno hai risolto, e forse mi hai dato un'idea di cosa controllare!

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Giei, io ci campo da due mesi col clima scassato, e non ho l'isolante sotto al cielo e davanti ho una centrale nucleare.

Buon per te che almeno hai risolto, e forse mi hai dato un'idea di cosa controllare!

Ma a Luino c'è bel tempo? A quel che ricordo - narrato da Iacchetti - Heisenberg scoprì il suo principio indeterministico a Luino. Poichè se voleva contare le gocce d'acqua che cadevano dal cielo, perdeva il n° di bestemmie lanciato dagli abitanti e viceversa.

Inoltre per poter visionare le gocce d'acqua c'è bisogno del microscopio elettronico, altrimenti sembra un unico vello.

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Oh gente, ottizzando..

Quest'anno forse la stagione tiene!!!

L'anno scorso e' stato atroce, soprattutto per i ristoratori ma quest'anno fino ad ora benone!

Mi pare giusto, mi ero fatto due conti e deciso che la spider non aveva senso prenderla perché non la userei mai

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
P.s.

Io girai per un annetto col clima affanciups... estate del 2012... :attorno:

Ma avevi la ventola? :-) No, perché senza di lei è proprio brutto, se non pericolso: ad esempio giovedì sera, causa pioggia avevo la nebbia autunnale all'interno :)
probabilmente dico una bischerata, ma usando la funzione ricircolo forse la ventola avrebbe reimmesso aria meno calda e forse si evita il surriscaldamnto ?
Sicuramente avrebbe aspirato aria più fresca, questo dopo un po' che il clima va a regime, perché inizialmente l'aria interna è caldissima, più di quella esterna ;)

Ma è una cosa che evito, perché mi si seccano presto occhi e gola, visto che l'aria si deumidifica eccessivamente. Io di mio gradisco avere molto ricambio d'aria, anche per una questione di qualità della stessa ed ossigenazione, inoltre l'impianto diventa molto rumoroso con il ricircolo attivo, perché espone il lato aspirazione della ventola direttamente all'abitacolo ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.