Vai al contenuto

CRF 1000 Africa Twin 2015


Matteo B.

Messaggi Raccomandati:

Il boxer è architettura eccelsa, certo che gli ingombri trasversali su un on-off chiariscono subito il discorso...

Se vuoi fare un enduro bicilindrico la possibilità è il V longitudinale credo per raccoglimento delle masse e abbassamento del baricentro...ma vedo che anche Honda che aveva il transalp e la vecchia at se ne discosta.

Probabilmente sanno che su 100 km percorsi dalla nuova at 100 saranno svolti su bitume nero o assimilati

Io non ho mai provato un GS, però tutti quelli che lo hanno fatto mi dicono che, a dispetto di massa e dimensioni elevate, si guida come una bicicletta.

Il boxer fa da "bilanciere" e rende la moto molto equilibrata.

Il giorno che mi vedrete a bordo di una mercedes, sarà il giorno del mio funerale

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 104
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Io non ho mai provato un GS, però tutti quelli che lo hanno fatto mi dicono che, a dispetto di massa e dimensioni elevate, si guida come una bicicletta.

Il boxer fa da "bilanciere" e rende la moto molto equilibrata.

Assolutamente sì. Parlavo di larghezza comunque

Link al commento
Condividi su altri Social

Io non ho mai provato un GS, però tutti quelli che lo hanno fatto mi dicono che, a dispetto di massa e dimensioni elevate, si guida come una bicicletta.

Il boxer fa da "bilanciere" e rende la moto molto equilibrata.

abbastanza vero, ma ha un baricentro più alto rispetto a una moto stradale (non parlo di enduro, anche perché il 90% dei GS lo sterrato non lo vede mai). un CB 1300 (esempio) è altrettanto comodo, è molto pesante (ma il peso è concentrato molto più in basso) e si guida altrettanto bene come il GS (provato e in passato pure le riviste lo confermavano) ...però non è un GS, ergo non va bene.

al solito, per giustificare il prezzo e il successo gli si danno "features" sopravvalutate.

il GS di vincente ha la gamma accessori sterminata (sia ufficiali che non). quello manca al 90% delle moto in commercio.

poi di accessoriati se ne vedono in giro ben pochi rispetto al totale.

Link al commento
Condividi su altri Social

Imho la nuova Africa Twin piace.

Mi piace il motore (per potenza e disposizione), mi piace che sia snella, non mi piace molto il tubo di scarico...

peccato che non potro' mai permettermela e allora mi godo la mia due ruote in avatar e amen.

pero' un giretto me lo farei volentieri ;)

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

peccato che non potro' mai permettermela e allora mi godo la mia due ruote in avatar e amen.

tra l'altro la tua da usare è una delle migliori realizzazioni degli ultimi 20 anni.

la "moto totale" da asfalto.

gli mancano i cavalli per andare in completa scioltezza in coppia e carica. tutto qui.

Link al commento
Condividi su altri Social

tra l'altro la tua da usare è una delle migliori realizzazioni degli ultimi 20 anni.

la "moto totale" da asfalto.

gli mancano i cavalli per andare in completa scioltezza in coppia e carica. tutto qui.

se la cava più che bene, ma a pieno carico in effetti un po' è in affanno. Chi viaggia tanto in coppia spesso è passato dal tdm alla fj .

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

se la cava più che bene, ma a pieno carico in effetti un po' è in affanno. Chi viaggia tanto in coppia spesso è passato dal tdm alla fj .

con 80 cv tra bagagli, accessori e panza (:mrgreen:) se devi viaggiar per passi di montagna devi smanettare molto col cambio, alla fine stanca tutti e due, vai a perdere anche in souplesse.

con solo il pilota e le valigie invece sono abbastanza.

comunque per viaggiare BENE in 2 su asfalto una roba tipo FJ è un'altro andare rispetto al GS. ovvio, non è una moto figa.

Link al commento
Condividi su altri Social

il conce yamaha della mia città mi diceva che fa manutenzione a due o tre fj che han superato da un po' i 100k km e una di un tipo che conosco sta arrivandoci. Sono dei muli per di più veloci e comodi

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

il conce yamaha della mia città mi diceva che fa manutenzione a due o tre fj che han superato da un po' i 100k km e una di un tipo che conosco sta arrivandoci. Sono dei muli per di più veloci e comodi

certo, sono disegnati per quello.

vanno benissimo anche gli RT, peraltro.

l'unica cosa è che boxer tendenzialmente un filo d'olio lo mangiano e con tutti i riguardi del caso sono sempre moto potenti ad aria (fino ad ora)....sui megakilometraggi ci vuole l'acqua. IMHO.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.