Vai al contenuto

CRF 1000 Africa Twin 2015


Matteo B.

Messaggi Raccomandati:

bella questa è molto "urban-coatta" con gomme stradali ed un po' distante dalle idee delle origini ma mi pare riuscita

dovrebbero fare molta più tinta unita nelle colorazioni..non abbiamo 17 anni tutta la vita (pultroppo)

Bè ,anche l'originale non è che avesse gomme tassellate di serie anzi...

Per quanto riguarda i colori, secondo me si sono ispirati a quelli dell'antenata che non erano proprio sobri in alcune livree...ecco un piccola carrellata:

2vdfejp.jpg

33u940o.jpg

2j5b3ti.jpg

Queste sono le nuove (a parte quella Black postata da Matteo)

17z2hs.jpg

2mhsm5k.jpg

t55952.jpg

Di entrambe, preferisco la livrea con base bianca...è quella che si avvicina maggiormente alle colorazioni HRC che ho sempre trovato molto riuscite

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 104
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Bè ,anche l'originale non è che avesse gomme tassellate di serie anzi...

Per quanto riguarda i colori, secondo me si sono ispirati a quelli dell'antenata che non erano proprio sobri in alcune livree...ecco un piccola carrellata:

2vdfejp.jpg

33u940o.jpg

2j5b3ti.jpg

Queste sono le nuove (a parte quella Black postata da Matteo)

17z2hs.jpg

2mhsm5k.jpg

t55952.jpg

Di entrambe, preferisco la livrea con base bianca...è quella che si avvicina maggiormente alle colorazioni HRC che ho sempre trovato molto riuscite

D'accordo con te. Hai ragione sulle gomme

Insomma pensi che "spaccherà" dunque ?

Link al commento
Condividi su altri Social

Se per "spaccare" intendi scalzare la GS1200 dalla vetta delle vendite la vedo un po' dura, credo comunque che la sua fetta di mercato se la ritaglierà ed almeno inizialmente nella sua fascia (800-1000) sarà prima.

Link al commento
Condividi su altri Social

IMHO azzeccata in tutto e talmente razionale e controcorrente che temo parecchio per il suo successo commerciale.

Intelligente anche la scelta di non fare un'astronave di elettronica ma di lasciar scegliere all'utente finale, si vede un pò di luce in fondo al tunnel anche su questa questione per fortuna

La faranno ad Atessa? Kumamoto? o Thailandia?

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

made in japan 100%....parte da 12400 e arriverà oltre i 14k di sicuro..ci stanno dentro. ;)

Si a vedere il prezzo l'ho pensato pure io...non è un prodottino da 5/6000€ come le thailandesi e nemmeno da Atessa, qui c'è il prezzo pieno Honda

Esistesse una sella ancora più bassa di 850mm potrei farci seriamente (e finalmente) un pensierino

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Chi ha visto e vissuto la prima Africa ...non potrà non avere qualche timida erezione

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Si a vedere il prezzo l'ho pensato pure io...non è un prodottino da 5/6000€ come le thailandesi e nemmeno da Atessa, qui c'è il prezzo pieno Honda

Esistesse una sella ancora più bassa di 850mm potrei farci seriamente (e finalmente) un pensierino

Le "thai" sarebbero le NC-NCX 700/750?

Link al commento
Condividi su altri Social

La vecchia Africa Twin mi piaceva quando ero piccolo, come anche il Super Tenerè.

Questa nuova non è male, però le versioni con ABS e DCT non pesano poco; magari con un motore più piccolo qualche kg si sarebbe risparmiato.

Di preciso a chi sono rivolte queste moto?

Qual'è l'utilizzo per cui sono progettate?

Turismo + sterrati leggeri?

Io non sono esperto, ma penso che con 240kg di moto più magari qualche altro kg tra borse e bauletti io in fuoristrada cadrei dopo 10m :mrgreen:

Il giorno che mi vedrete a bordo di una mercedes, sarà il giorno del mio funerale

Link al commento
Condividi su altri Social

La vecchia Africa Twin mi piaceva quando ero piccolo, come anche il Super Tenerè.

Questa nuova non è male, però le versioni con ABS e DCT non pesano poco; magari con un motore più piccolo qualche kg si sarebbe risparmiato.

Di preciso a chi sono rivolte queste moto?

Qual'è l'utilizzo per cui sono progettate?

Turismo + sterrati leggeri?

Io non sono esperto, ma penso che con 240kg di moto più magari qualche altro kg tra borse e bauletti io in fuoristrada cadrei dopo 10m :mrgreen:

Se vuoi fare ènduro vero da montagna qui sulle Alpi o comunque in Italia ti serve un monocilindrico il più leggero possibile, con gomme tassellate da 21'/19', questa ha reminiscenze dakariane (esistevano le xl Honda paris Dakar) ed è la classica moto di oggi a 360 gradi: vai in Corsica su strade bianche, vai a Praga in autostrada, vai a bere il caffè al bar e se sei bravo ti fai una bella scalinata in piedi divertendoti :)

Gran moto credo e toglierà tantissimo a GS e SupTenere in Italia e nel mondo. Cardanica sarebbe stato meglio?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.