Vai al contenuto
  • 0

Pedalbox (come migliorare la risposta dell´acceleratore)


drucker

Domanda

Intanto ringrazio l´Amministratore del Forum e Fulvio per avermi concesso il permesso di parlare di questo aggeggio:mrgreen:

Ci tengo subito a dire che Pedalbox non aumenta le prestazioni quindi non ha alcun impatto sul motore , semplicemente da imput piú "veloci" al pedale dell´acceleratore. A chi non capita di sentire una certa lentezza nella risposta del pedale del gas? Sicuramente a tanti. Un pó quello che succede sulla Giulietta dove si nota una forte differenza tra N e D sulla posizione del DNA. Attenzione qui ci si ferma alla risposta del gas che diventa piú pronto e ha quattro livelli a loro volta regolabili per permettere a chiunque di trovare la risposta del pedale Desiderata. Qui in Germania lo si usa da qualche anno e a sentire i commenti sui Forum molti ne rimangono soddisfatti. Personalmente ho deciso di installarlo sulla nuova arrivata di casa (Toyota IQ) e qui viene il bello. Lo si monta in meno di dieci minuti ,ogni modello di pedalbox ha uno spinotto proprio specifico per il modello e marca di Auto posseduta , tra l´Altro in caso di sostituzione dell´Auto basta sostutuire gli spinotti ed é fatta...

Non lo ho ancora testato ma questa settimana sono sicuro di riceverlo e poi scriveró le mie opinioni sull´aggeggio. Costa 199€ certo non poco ma sembra funzionare. Ripeto non agisce sul motore e non ha bisogno di TüV e robe varie e poi é totalmente legale. Posto il link magari a qualcuno potrebbe interessare ...

PedalBox: Home - Gaspedal Tuning Ansprechverhalten Gaspedal

qualche Video per capire meglio

Modificato da drucker
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 36
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Intendevo basta che stacca il connettore del pedale e lo collega al nuovo aggeggio dal quale poi presumo ci sarà un'uscita verso la ECU, oppure deve far altro?

è praticamente interposto tra l'uscita del potenziometro del gas ed il comando in centralina

Fiat Bravo 1.4 TJet 120 CV Emotion (2009)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao ragazzi, ho trovato questo forum e vorrei chiedere a chi a provato questo strumento come si trova al momento. Vorrei comprarlo e provarlo sulla mia proceed 136cv Diesel, cambio automatico. C’è il lag assurdo nella risposta del pedale all’accelerazione, questo in modalità normal (non esiste una modalità ecu ma solo normal e sport). 
grazie mille 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Topic vecchio ma, vista la confusione che c'è riguardo questo dispositivo, riporto di seguito la mia esperienza...

Il modulo acceleratore mi venne consigliato su un forum, inizialmente ero scettico come molti , poi mi sono informato leggendo molte discussioni su vari forum finché mi decisi a montarlo sulla mia auto, una Swift sport 1.6 136cv.

Dopo quasi 5 anni il parere è superpositivo, infatti non l'ho mai tolto né spento, addirittura a breve lo installero' anche su un'altra auto che ho comprato di recente.

Questo modulo non modifica coppia e potenza del motore, quindi non compromette l'affidabilità. E non pregiudica nemmeno la garanzia, dato che basta toglierlo e non lascia traccia!

Elimina tutti i ritardi e aperture a rilento della farfalla dell'acceleratore, che i costruttori devono mettere per rientrare nei parametri dei vari euro 5,6 ,7 ecc di emissioni e consumi...

Il beneficio è evidente soprattutto a regimi bassi e medi...d'altronde si sa che i cicli di omologazione di consumi ed emissioni li fanno a giri bassi...

Nel concreto, la macchina sale di giri molto più velocemente e diventa molto più divertente da guidare..provare per credere!

E vi posso garantire che non è effetto placebo, dato che ho fatto alcune prove nel corso degli anni, e soprattutto che NON si ottiene lo stesso effetto schiacciando il pedale dell'acceleratore di più e/o più velocemente ( anche qui, provare per credere!)

Esempio banale per far capire la differenza: a pari condizioni di gomme, asfalto ,temperature e tutto quanto, spalancando il gas in uscita di curva col modulo acceleratore la macchina pattinava, senza modulo no.

Il funzionamento esatto dell'apparecchio devo ancora capirlo, ma volevo solo riportare le mie sensazioni e impressioni dopo anni di utilizzo , spero che a qualcuno possano essere utili!

Per chi non vuole mappare per questioni di garanzia, legalità ecc, consiglio vivamente il prodotto!

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.