Vai al contenuto

bad_Q

Messaggi Raccomandati:

Grazie a tutti, davvero. 

 

Per ora sono state percorse circa 300 miglia, quindi siamo ancora in fase di rodaggio (fino a 600m e' consigliato di non superare i 5K giri). Che fare questo rodaggio sia davvero importante ho i  miei dubbi, tuttavia si cerca di fare i buoni :lol:

 

Si gioca sopratutto a mantenere sempre in coppia, e proprio la coppia e' la caratteristica più' pazzesca di questa vettura, sopratutto se si e' abituati a guidare auto aspirate (prima della 488 avevo avuto una 997.2 Carrera S ed una Vantage N430). 

 

Al momento le cose più' scontate da dire sono che ha un sterzo velocissimo che ti permettere di indirizzare la vettura semplicemente pensando alla direzione che vuoi prendere, quasi non devi muovere la mani...la posizione di guida e' ottima, la cabina e', tipico di Ferrari, molto ariosa e la visibilità' ti permettere di capire bene dove vai, anche se causa larghezza, tra le strade di campagna e' normali cagarsi un po' sotto (la visibilità' dietro e' pessima ma questa e' cosa ovvia).

Sui vari settagi, controllo di trazione etc...sicuramente diro' qualcosa in più' non appena avrò' l' occasione di prendere più' confidenza con la vettura...non vedo l'ora di di fare qualche giro in pista. 

 

Le uniche note negative vengono dalla logica di funzionamento del navigatore, abbastanza arcaica, e, cosa abbastanza nota, dalla confusione generata dai comandi sul volante. Inoltre il suono, che come si sa non e' certo a livello dei motori aspirati. 

 

In ogni caso, oggi mi sono sentito molto privilegiato perche' abbiamo passato mattina e pomeriggio in giro con un gruppo di amici, ed ho avuto la possibilità' di guidare a fianco della 488 sia una Cayman GT4 che, prima volta, la nuova Vantage (vettura  AM usata per ii test drive). Giornata bellissima, con conseguenti seghetti mentali:

 

1. Prenderei la Vantage da usare come auto a 360 gradi. Una vero mostro capace di passare da un comportamento super aggressivo ad una morbidezza quasi da GT, con un carattere bello vispo e cazzuto. 

 

2. Prenderei la GT4 come weekend toy sia da strada che da pista, senza andare in territori estremi. Un giocattolo che ti fa riappropriare delle sensazioni di guidare un' auto molto, molto comunicativa.

 

3. Prenderei la 488 ogni qualvolta vuoi guidare qualcosa che e' speciale e che rende tutto speciale. 

Modificato da poliziottesco
  • Mi Piace 4
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...
2 ore fa, poliziottesco dice:

Oggi fatta una mini comparativa con la concorrenza 

2018-05-09-PHOTO-00001830.jpg

Se e' una 720 s,lascia perdere...ti massacra....mai visto un'auto piu' veloce...non so se usi una tecnologia aliena per trasmettere la potenza al suolo....me la son trovata in pista a Monza,son rimasto senza parole.....nessun problema a tenere testa e il piu' delle volte a lasciare dietro le varie Huracan,Aventador,458,488....con questa nulla da fare....non penso fosse elaborata,ma sotto sotto me lo auguro,altrimenti non me lo so spiegare...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.