Vai al contenuto

bad_Q

Messaggi Raccomandati:

buco per buco, io sarei stato più fedele alla zietta turbizzata

lasciare la parte superiore della presa d'aria un po' coperta non le avrebbe fatto male, anzi. Non so quanto avrebbe inficiato sulle prestazioni, ma alzi un po' la pressione del turbo e non se ne accorge nessuno :lol:

Io la mia l'ho già detta, ma mi ripeto: avrei lasciato a tutti i costi la presa d'aria per il motore com'era su 458, nascosta nel montante. Cosí sulla fiancata sarebbe rimasto un buco singolo per il solo intercooler, di dimensioni piú accettabili, e si sarebbe evitato di sventrare del tutto il muscolo posteriore.

488_09.jpg16248184110_a13c10b9b1_b.jpg

Firma

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque se le auto brutte fossero tutte come questa........

Figuriamoci se è definibile nell'insieme brutta...

Però anche dal vivo è innegabile che la fiancata passato il momento del "ganzo deunasega" risulta assai tormentata e tradisce non poco lo stile di brutale eleganza che una Ferrari deve restituire.

La zona risulta sporca al limite del pasticciato e ripeto, se non fosse una Ferrari ma una esotica a casaccio, la funzionalità tecnica avrebbe la meglio sull'estetica... Ma una Ferrari è, e l'inarrivabile compromesso tra bellezza e "avanguardia della tecnica" si presuppone venga sempre raggiunto.

Fiat Panda 1.2 Easy 2019 | Fiat 500L Sport 1.4 95cv GPL 2021 | Lancia Ypsilon 1.2 Gold 2018 | Moto Guzzi Le Mans 1976

Link al commento
Condividi su altri Social

Bellezza è anche la linea tormentata e involuta del barocco di Borromini e Bernini, non è soltanto la linearità del 400 toscano

oggi poi non si può continuare a riproporre linee ispirate alle gt anni 60, l'estetica attuale è influenzata dalle immagini della sci-fi, dei videogiochi ecc, non si può non tenerne conto

per me la stessa parola "eleganza" nel suo significato più classico oggi praticamente non esiste più

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.