Vai al contenuto

Ma la fiat lo sa che la Ferrari vince sempre?


picpus

Messaggi Raccomandati:

Perchè il gruppo Fiat non sfutta il fatto di essere la casa madre della Ferrari? :?: Sì sulle macchina di Schumi e Barrichello c'è il marchio Fiat, ma nel mondo (e molto spesso anche in italia) non viene percepito questo forte legame. :?

Se togliamo le pubblicità delle 500/600 sporting di qualche anno fa, Scumi non ha mai fatto pubblicità alle Fiat. Anche l'anno scorso dopo aver vinto il campionato del mondo per l'ennesima volta, c'è stata solo qualche pagina di pubblicità sui giornali con la Panda di fronte alla Ferrari, come è stato fatto l'altra settimana con la Stilo 3p. dopo la vittoria in Malesia...ma sono cose così, saltuarie, senza strategie a lungo termine. :roll:

Ho letto su Repubblica che l'anno scorso che il 60% degli acquirenti della Honda Civic la compravano perchè era pubblizzata da Valentino Rossi...e per quanto abbia simpatia per Valentino, lui corre solo nelle moto (per ora...)! E poi pure la Citroen ha fatto la pubblicità della C3 con il cambio al volante, con un fantasioso pilota di F1 e una fantasiosa auto di F1...e la Citoen non c'è in F1! :oops:

E la Fiat (in particolare se non sbaglio l'Alfa Romeo...corregetemi se sbaglio...) che ha costruito il suo Selespeed proprio dall'esperienza dela F1 non sfutta questa oppurtunità?

Perchè? :shock:

Spero di sbagliarmi, ma io ho la sensazione che la Fiat non si accorga che grande potere pubblicitario hanno in mano e non lo sfuttano, in particolare ora che le macchine stanno tornando ad essere ottime macchine (le Alfa già lo erano).

CORAGGIO!!! :D

Link al commento
Condividi su altri Social

Hai mai visto la pubblicità della lete? Beh quella situazione che vedi (una particella di sodio sola in un mare di acqua) è esattamente la situazione del cervello degli operatori di Marketing FIAT! :D

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Hai mai visto la pubblicità della lete? Beh quella situazione che vedi (una particella di sodio sola in un mare di acqua) è esattamente la situazione del cervello degli operatori di Marketing FIAT! :D

Bellissima questa!!!!!!!!!!!!!!! :D:!: :wink:

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Guarda x quanto riguarda la mia esperienza ti posso dire che moltissime persone se ne fregano altamente delle F1

LA frase che riccore sempre è:non mi interessa delle gare,voglio l'aut assemblata bene e che consuma poco.

La tarantena è sempre la stessa

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

io sono dell'idea che se uno una pubblicità non la capisce, vuol dire che non è indirizzata a lui, che non è un possibile acquirente. però, siccome di persone a cui interessa la questione ce ne sono, andiamo a sondare sia questo che quel target. c'è da dire cmq che questi appassionati sanno in che misura Ferrari sia indipendente da Fiat. non so quanto si possa sfruttare questo legame. diverso invece il discorso per alfa quando pubblicizzava la 156 selespeed con (se non ricordo male) i due piloti come testimonial

Come se fosse antani per lei

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest 126/131
Hai mai visto la pubblicità della lete? Beh quella situazione che vedi (una particella di sodio sola in un mare di acqua) è esattamente la situazione del cervello degli operatori di Marketing FIAT! :D

Bellissima questa!!!!!!!!!!!!!!! :D:!: :wink:

Link al commento
Condividi su altri Social

guardate che hanno celebrato la vittoria Ferrari nello scorso mondiale con una pubblicità sui giornali con la nuova Panda e le prime due vittorie di quest'anno con la stilo rest...

Felice possessore di Fiat Stilo 5p Dynamic MY 2004 @ 1.8 133 CV - ABS+MSR+ESP - Pack Comfort - ConnectNav+ - Hi-Fi 260W - Antifurto - Comandi al volante

Link al commento
Condividi su altri Social

Perchè invece non pubblicizzano le vittorie nel campionato italiano rally con la punto o quelle ddi 156 nell'etcc?

Lì i rodotti sono effettivamente quelli fiat e alfa, quindi non ci sonon da fare collegamenti, ma solamente guardare e ammirare! :wink:

ciao!!

Equipment: Nikon D700 | 20 g2.8 AF-D | 35 f2 AF-D | 50 f1.8 AF-D | 60 f2.8 Micro AF-S | 85 f1.8 AF-D | 70-300 f4-5.6 AF-S | SB400 | SB600 | Nikon D50 | 18-70 f3.5-4.5 AF-S |

Link al commento
Condividi su altri Social

Perchè invece non pubblicizzano le vittorie nel campionato italiano rally con la punto o quelle ddi 156 nell'etcc?

Lì i prodotti sono effettivamente quelli fiat e alfa, quindi non ci sonon da fare collegamenti, ma solamente guardare e ammirare! :wink:

ciao!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.