Vai al contenuto

Autoscontro al DTM


Cosimo

Messaggi Raccomandati:

Enzo Paolo Turchi Ingolstad edition

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Enzo Paolo Turchi Ingolstad edition

per rimanere più in tema direi "modello Jacques Laffite":D

"Non ti ho tradito, dico sul serio. Ero rimasto senza benzina, avevo una gomma a terra, non avevo i soldi per prendere il taxi, la tintoria non mi aveva portato il tait, c'era il funerale di mia madre, era crollata la casa, c'è stato un terremoto, una tremenda inondazione, le cavalette, non è stata colpa mia, lo giuro su Dio!!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...

omnicorse.it:

La stagione DTM di Ullrich si può ritenere praticamente conclusa, visto che gli è stato proibito l'accesso alla pitlane fino al termine della stagione e che non potrà neppure ascoltare le comunicazioni radio della squadra. Scheider invece se l'è "cavata" con una gara di squalifica: il veterano tedesco, dunque, non potrà entrare nell'abitacolo della sua RS5 del Team Phoenix questo weekend al Moscow Raceway.

A pagare però sarà anche proprio l'Audi, perché le verranno decurtati ben 62 punti nella classifica costruttori (quelli conquistati nella gara in questione), inoltre sarà costretta a pagare una multa di 200.000 euro. Fondi che la DMSB ha deciso di utilizzare per supportare dei giovani talenti e promuovere iniziative legate alla sicurezza.

Va detto poi che è stata omologata la classifica finale della seconda gara del weekend austriaco, che contemplava già la squalifica di Scheider, che era transitato sotto alla bandiera a scacchi in sesta posizione. Tutto questo ha portato quindi al sorpasso nella classifica costruttori da parte della Mercedes nei confronti dell'Audi.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 5 anni fa...

Riesumo questo topic per dire che la 488 di AF Corse con Lawson all’esordio ha vinto gara 1 del DTM a Monza. L’ultima volta che una macchina non tedesca aveva vinto una gara del DTM era stato nel 96.

La categoria è completamente cambiata, ora è un campionato GT3, però per le statistiche la Ferrari vince una gara in una delle pochissime categorie in cui non aveva mai vinto. 

Modificato da Unperdedor
  • Mi Piace 7

Schermata 2021-05-22 alle 10.10.43.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Altra curiosità, Ferrari schierata ufficialmente dal Team RedBull :)  (anche se gestita comunque da AFCorse) 

spacer.png

 

p.s. contento che Ferrari abbia vinto, ma queste auto sono quanto di più lontano dalla logica del DTM... :( 

Modificato da Albe89
  • Mi Piace 7
  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

 

1 ora fa, Albe89 scrive:

Altra curiosità, Ferrari schierata ufficialmente dal Team RedBull :)  (anche se gestita comunque da AFCorse) 

 

 

p.s. contento che Ferrari abbia vinto, ma queste auto sono quanto di più lontano dalla logica del DTM... :( 

 

Vero, ma penso valga il discorso del WTCC, per non morire hanno preso auto e regolamenti di altre categorie. Da prototipi vestiti da auto di serie a auto molto più simili alle corrispettive di serie. 

  • Mi Piace 1

spacer.png

Link al commento
Condividi su altri Social

18 ore fa, DSPGT scrive:

 

 

Vero, ma penso valga il discorso del WTCC, per non morire hanno preso auto e regolamenti di altre categorie. Da prototipi vestiti da auto di serie a auto molto più simili alle corrispettive di serie. 

Però nel Wtcc son passati dalle TC1 che erano un esasperazione della categoria al regolamento TCR, sì meno estremo ma la tipologia di auto è rimasta la stessa (sempre auto da turismo, un passaggio alla fine non tanto diverso dal cambio dal Superturismo al regolamento S2000)

 

Qui è proprio cambiata la tipologia, è vero che erano prototipi ma sempre riferiti a vetture turismo. Queste sono GT è stona un po' vederle nel DTM (il campionato turismo tedesco) :) 

Paradossalmente avessero abbracciato il regolamento TCR sarebbero stati più coerenti, un ritorno agli esordi con le vetture derivate direttamente dalla serie (ma Bmw e Mercedes avrebbero dovuto sviluppare un auto ex novo e credo sia stato il motivo principale per la svolta verso il GT)

Modificato da Albe89
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Quante gare ha vinto la 488 dal 2016 ad oggi (ricordiamo, auto fuori produzione dal 2019), tra vittorie assolute e di classe?

 

3-400? Praticamente la somma delle vittorie di tutti i modelli della concorrenza (o poco ci manca)?

 

P.S.: gli avversari chiederanno di smontare la macchina e di tirarle via 100 cavalli come in F.1?

Modificato da LUCAFUSAR
Link al commento
Condividi su altri Social

Più di 300, il fatto che sia fuori produzione non vuol dire nulla, l'ultimo aggiornamento denominato Evo ha debuttato l'anno scorso. 

C'è da considerare però che molte vittorie sono in campionati nazionali e derivate dal fatto che ha avuto un successo commerciale considerevole e quindi ne circolano parecchie. 

Se andiamo a vedere le gare e i campionati "di rilievo" ha si vinto (le classiche mi pare le abbia vinte tutte almeno una volta) ma non dominato rispetto le altre sia in Gt3 che GTE

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.