Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulietta Facelift (Spy)


Simone147

Messaggi Raccomandati:

A quali altre seg.C alludi?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche secondo me è la C più bella del mercato, basterebbe avvicinare il family feeling della Giulia e aggiungere un po' di chincaglierie che vanno di moda.

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

Dal mio punto di vista:

A3, Golf e CT200h sono al top nel segmento per assemblaggi.

Un gradino sotto V40, Mazda3, 308.

Al terzo posto: Serie 1, Classe A (che pecca in materiali), Giulietta, Megane, Focus, Astra.

Ultimo posto, qualcosa di imbarazzante, la Auris (la pre-restyling). Un mapazzone di mille tipi di plastica assemblati tra di loro che generavano scricchiolii a go go. Spero abbiano migliorato nel restyling

Link al commento
Condividi su altri Social

A quali altre seg.C alludi?
Dal mio punto di vista:

A3, Golf e CT200h sono al top nel segmento per assemblaggi.

Un gradino sotto V40, Mazda3, 308.

Al terzo posto: Serie 1, Classe A (che pecca in materiali), Giulietta, Megane, Focus, Astra.

Ultimo posto, qualcosa di imbarazzante, la Auris (la pre-restyling). Un mapazzone di mille tipi di plastica assemblati tra di loro che generavano scricchiolii a go go. Spero abbiano migliorato nel restyling

sono stato anticipato nella riposta da mmaaxx. non mi esprimo però su auris che non conosco a sufficienza.

sulla questione assemblaggi sono molto pignolo, ma vivendo intensamente l'auto pretendo molto.

ed in questo frangente, fra le poche, Mazda è una certezza.

images?q=tbn:ANd9GcQp9RSdF-HR8Vwc0oocoqX2prbo4Fn-ErgF0uxXxBJLdr_0em8ncg
Link al commento
Condividi su altri Social

Guarda, un po' le ho girate tutte.

E quelle due citate sono le uniche che ho trovato davvero superiori sotto tutti i punti di vista.

Tutte le altre, magari facevano meglio sotto alcuni aspetti (plancia, guarnizioni) ma per poi toppare su altro (sellerie, ordine nel motore, nelle tedesche tolta la copertura ho trovato parecchio disordine) per cui sono tutte più o meno allo stesso livello.

Farne una classifica assoluta la vedo difficile, diventa più gusto personale su quali particolari si preferisce siano curati.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

certo è chiaro, tutto dipende dalle preferenze e dalle esigenze.

a me frega nulla dell'ordine sotto al cofano o che certi vani chiusi non siano al top o dei dettagli sotto al sedile.

meno ancora dei trattamenti puramente estetici di alcune plastiche.

mi interessa che i materiali siano di qualità, studiati correttamente e montati bene.

mi interessa che non ci siano rumori parassiti e che tutto l'abitacolo tenga bene nel tempo e nei chilometri percorsi.

ecco perchè dico che in questo frangente Giulietta non mi ha soddisfatto, mentre in tutto il resto si.

images?q=tbn:ANd9GcQp9RSdF-HR8Vwc0oocoqX2prbo4Fn-ErgF0uxXxBJLdr_0em8ncg
Link al commento
Condividi su altri Social

Quello dell'ordine sotto al cofano è un aspetto poco estetico ma molto di qualità.

(e di praticità in caso di controlli/manutenzione)

Ad esempio FCA i fili elettrici li nastra e li fa passare nel corrugato.

VW invece ultimamente usa solo il corrugato, che ha il difetto che col tempo si rovina e lascia esposti alle intemperie e al calore i collegamenti elettrici (che possono diventare fonti di spie, malfunzionamenti).

Idem le sellerie....per lo spessore, la resistenza all'abrasione sui fianchetti, se i pannelli porta chiari si sporcano o meno (e se tornano puliti....)

Modificato da TonyH

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi dispiace solo una cosa per Giulietta, che di linea, dopo ben 5 anni, è ancora bellissima a mio avviso. La mancanza dell'integrale (opzionale) sulla variante diesel e benzina più performante. Peccato.

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.