Vai al contenuto

Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

Nulla contro le ultime Suzuki, sono auto valide che badano al sodo, ma citare così la doppia iniezione(che è cosa buona) sà un pò di tanto al kg...senza offesa.

 

Quel motore(di fascia economica) da 72cv lo monta anche la Aygo e sorelle(che sono citycar di fascia bassa), ed è una soluzione abbastanza diffusa sui motori ID e con l'€6D lo sarà ancora di più.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, skizzo_85 scrive:

Baleno è lo step ancora successivo alla Honda Jazz.

miglior dotazione, prezzo giusto, tecnologia, supertutto, poi non la compra nessuno.

Jazz almeno qualcuno è coerente e se la compra (io ho iniziato da mesi a introdurla a mia moglie per comprarla ad inizio anno prossimo)

Anch io forse l avrei presa se honda in italia non avesse una politica suicida.

Per quanto riguarda l assetto rigido avevo letto in un forum della ignis che erano stati sostituiti in toto gli ammortizzatori delle prime serie con altri denominati confort,ma non sapevo che anche la baleno soffrisse di rigidita'.

Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair 

Link al commento
Condividi su altri Social

Io l'ho provata la Baleno.... Ce l'ha un mio amico, non capisce na mazza di automobili, è stato attratto dalla tecnologia "ibrida" e dalla ricca dotazione di serie. Pensavo di aver lasciato anche una recensione qui, ma forse mi sbagliavo. 

 

Comunque ci ho fatto un po di km appena presa. La macchina, di sera, con i fari allo xeno e la luminosa strumentazione, lo schermo touch, ha un moderato effetto Wow, così come l'abitabilità e la posizione di guida, entrambe davvero niente male.

 

Peccato che le plastiche e le rifiniture sono alquanto economiche, e con un centinaio di km percorsi aveva dei fastidiosi scricchiolii dalla portiera. Il motore fa il suo dovere, poco avvertibile l'intervento elettrico. Ha il pregio di consumare pochissimo. Sterzo impreciso, poco diretto, poco comunicativo, sospensioni flaccide e insopportabili nel funzionamento posteriormente.

 

Ho fatto un viaggetto su strade non proprio lisce seduto dietro, i rimbalzi e le botte sono eccessivi. Eccessivamente molli sulle piccole asperità, sulle asperità più grandi vanno facilmente a fondo corsa con un bella botta dritta sulla schiena. 

 

In sintesi è una utilitaria che punta più sui gadget tecnologici, la dotazione è ricca, ha sistema di frenata di serie, è anche abbastanza silenziosa, ma la qualità è quella che è. Le plastiche sembrano troppo leggere, poco consistenti, lo sterzo e il reparto sospensivo ampiamente bocciato. 

 

Personalmente non la comprerei, ma ha il plus di costare poco, ha tanti accessori, abitabilità migliore di certe seg.C e consuma davvero poco.

 

 

  • Mi Piace 1

Opel Corsa E 1.2 B-Color 70Cv, My 2015

 

768715_5.png

Link al commento
Condividi su altri Social

E dire che a detta dei possessori di swift le plastiche della baleno sembrano migliori per un diverso trattamento,io le ho viste in concessionaria e non mi sono sembrate cosi male come si dice in giro o forse sono io che non sono un patito delle plastiche morbide,quelle della panda che abbiamo sono tutte rigide ma sono veramente fatte bene e sono anche simpatiche per via della goffratura fatta di lettere "panda"

Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair 

Link al commento
Condividi su altri Social

On 12/7/2018 at 08:31, mmaaxx scrive:

Parliamo un po' di questa Maruti Baleno, tanto cara ad alcuni forumisti.
Chissà come mai è stata un flop qui in EU......

  

 

Molto semplice.

Perchè, come Dacia insegna, se fai un po' di campagna pubblicitaria adeguata, e sei radicato sul territorio, un'auto, anche se di qualità non entusiasmante, la vendi.

Quante persone comuni conoscono la Suzuki Baleno? E quante invece Dacia Sandero-Duster?

 

Non sono le plastiche il motivo degli scarsi numeri (pessime su una, pessime sull'altra)

  • Mi Piace 1

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

53 minuti fa, gianmy86 scrive:

 

Molto semplice.

Perchè, come Dacia insegna, se fai un po' di campagna pubblicitaria adeguata, e sei radicato sul territorio, un'auto, anche se di qualità non entusiasmante, la vendi.

Quante persone comuni conoscono la Suzuki Baleno? E quante invece Dacia Sandero-Duster?

 

Non sono le plastiche il motivo degli scarsi numeri (pessime su una, pessime sull'altra)

Anche perchè Suzuki da noi significa essenzialmente fuoristrada e al massimo Swift. Anche la Ignis che non ha molto da invidiare alle altre citycar è piuttosto snobbata da noi.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, gianmy86 scrive:

 

Molto semplice.

Perchè, come Dacia insegna, se fai un po' di campagna pubblicitaria adeguata, e sei radicato sul territorio, un'auto, anche se di qualità non entusiasmante, la vendi.

Quante persone comuni conoscono la Suzuki Baleno? E quante invece Dacia Sandero-Duster?

 

Non sono le plastiche il motivo degli scarsi numeri (pessime su una, pessime sull'altra)

 

Il successo di Dacia è dato dal fatto di avere una macchina, senza fronzoli, spaziosa, pratica, tuttofare ad un prezzo ultra - competitivo. Aggiungici il non plus - ultra di avere meccanica Renault collaudata, che ha tranquillizzato molti sulla questione affidabilità e assistenza.

 

Suzuki come tutti i marchi jap non è diffusa capillarmente nel territorio e non può contare di certo su una assistenza in Eu come Renault. Da me di Suzuki se ne vedono perché c'è un conce che vende Suzuki da un ventennio e passa.

 

In ogni caso, ad un prezzo (13k € la Baleno hybrid top di gamma) è una buona proposta per chi non mastica automobili e non è troppo esigente e attento alle qualità di pura guida dell'auto. Ricordo a tutti che è una World - Car quindi studiata per piacere un po a tutti e un po in tutti i mercati (India,  Giappone, EU)

 

 

 

 

 

 

Opel Corsa E 1.2 B-Color 70Cv, My 2015

 

768715_5.png

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Gianlu96 scrive:

Suzuki come tutti i marchi jap non è diffusa capillarmente nel territorio e non può contare di certo su una assistenza in Eu come Renault. Da me di Suzuki se ne vedono perché c'è un conce che vende Suzuki da un ventennio e passa.

 

Appunto. Questa è la differenza sostanziale.

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.