Vai al contenuto

Consiglio acquisto Giulietta diesel


Lumix

Messaggi Raccomandati:

Ciao a tutti,

da tempo sto pensando di farmi un auto nuova e vorrei puntare su una bella Giulietta ^_^

Vorrei optare per un modello diesel. Mi sembra di aver capito che tra divertimento di guida e consumi (e prezzo) la scelta migliore potrebbe essere la 1.6 jtdm da 105 CV. Ho ancora delle domande alle quali vorrei che mi aiutasse a rispondere.

Cerco i modelli MY2014 con u-connect. Mi piacerebbe il modello con navigatore. Vorrei capire, però, da chi ne è in possesso se questo sistema d'intrattenimento merita la spesa oppure se il vecchio sistema "blue & me" funziona più che bene. Si, lo so che parlo di due sistemi con caratteristiche diverse, ma principalmente vorrei poter avere più modi per poter sentire la musica (come usb,bluetooth, aux...) e poter navigare facilmente nelle cartelle. Poi per il navigatore se c'è è meglio, anche se mi domando: funziona bene? funziona in vocale? le mappe sono facilmente aggiornabili? costa aggiornare le mappe?

Perché altrimenti in quel caso penso di optare per il navigatore dello smartphone che ha le mappe aggiornate e per quello che mi serve va più che bene.

Per quanto riguarda il motore invece, ci sono differenze dal modello MY2014 rispetto quello delle precedenti versioni? (intendo in prestazioni e consumi)

Mi consigliate il 1.6 jtdm 105cv?

Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno con i loro consigli :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Grazie Francesco, scusami ma ne approfitto per farti altre domande

tu su che consumi stai con la tua? dici che si sentono tanto questi 15cv di differenza? che tu sappia, tra il 105 e 120, come consumi stiamo li o il 120 "beve" di più?

visto che poi costerebbe di più e ce ne sono meno in vendita usate se non quelle a km0 o nuove

Link al commento
Condividi su altri Social

adesso c'è la 120 prendi quella,io ho il 105,è un bel motore consuma poco,ma quei 15 cv li vorrei tanto...

diciamo che a sensazione si vorrebbe avere almeno 500giri in più di fiato (almeno 4000rpm anziché 3500rpm e dopo mura) e quindi la turbina a geometria variabile.

c'è da dire che comunque la macchina con la coppia che ha secondo me già viaggia bene anche con 105CV.

se la differenza di prezzo tra 105CV e 120CV non dovesse essere un problema, prendi il 120CV. I consumi dovrebbero essere gli stessi per i due motori.

Modificato da boygrunge

"post fata resurgam." (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

Grazie Francesco, scusami ma ne approfitto per farti altre domande

tu su che consumi stai con la tua? dici che si sentono tanto questi 15cv di differenza? che tu sappia, tra il 105 e 120, come consumi stiamo li o il 120 "beve" di più?

visto che poi costerebbe di più e ce ne sono meno in vendita usate se non quelle a km0 o nuove

guarda a me il 120 da sensazioni diverse,non credo siano solo i 500 giri in più,sembra più pieno e pronto,io con la mia nel misto faccio i 17,5,però non esagero mai,nel tirare le marce,anche perchè non c'è molto da tirare,a pieno carico spesso e volentieri devo mettere in Dynamic per recuperare qualcosa,comunque ripeto,se puoi spendere qualcosina in più prendi il 120,tanto in consumi sono uguali,se non migliori quelli del 120,io sono stato più volte vicino a una rimappatura,ma poi ho desistito per la paura di perdere in affidabilità.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 mesi fa...

il 105 è un ottimo motore, ben equilibrato e parco in natural e sufficientemente pronto in dynamic

il dna lo trovo decisamente un'ottima invenzione anche perchè nel 99% del tempo non si è in pista ma in strada magari in coda..

come consumi io so di non fare testo ma su medie pieno-pieno sono oltre i 22/litro

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.