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carscoops

Press Release:

The Lotus Exige 360 Cup• Limited edition - 1 of 50 - Exige V6 Cup

• Increase in power of 10 PS

• New lightweight louvered tailgate and front access panel

Lotus Motorsport redefines the Exige V6 Cup with the introduction of the Exige 360 Cup. New lightweight

panels and an increase in power mean the Lotus Motorsport Cup model continues to provide a benchmark

in handling and performance.

The Exige 360 Cup bespoke styling signals an evolution in design, with an option of four colours (Metallic

White, Metallic Grey, Metallic Black and Metallic Silver) and stealth matt black roof, front access panel and

louvered tailgate. This design is a limited edition run of 50 vehicles and each of these special Exige 360

Cup cars will receive a numbered Lotus Motorsport build plate.

This new model boasts an increase in power of 10 PS with freer flowing induction and a sports exhaust

system, which combined with a low vehicle weight of 1130 kg gives an incredibly pure driving experience

on road and track. The powertrain updates also give the Exige 360 Cup a sportier soundtrack to enhance

the driving experience.

Jean-Marc Gales, CEO of Group Lotus plc, commented: “The V6 Cup was a favourite amongst many

knowledgeable customers with its incredible track performance and distinctive design. I am excited about the introduction of the new 360 Cup which moves the game forward with striking new design features and performance upgrades that offer phenomenal ability on road and track.” The Exige 360 Cup uses the track proven aero package from the Exige V6 Cup with an aerodynamically optimised front splitter, rear diffuser and wing. Together with the flat underside these aerodynamic aids offer 42 kg of downforce at 100 mph (160 km/h). The chassis on the Exige 360 Cup is a Lotus designed stiff and lightweight bonded aluminium chassis with double wishbone suspension all round. The car is fitted with track focused 2-way adjustable suspension and a 4-dynamic mode (drive, sport, race and off) system, including launch control. New features for the Exige 360 Cup include a bespoke lightweight front access panel, new lightweight rear tailgate and louvered panel. The Exige 360 Cup has a distinctive design, updated grooved brake discs for improved performance, Motorsport Red wheels, embroidered seats and dash panel. The options available for the Exige 360 Cup include a new red Alcantara interior, adjustable anti-roll bars, Öhlins race dampers, fire extinguisher and electrical cut-off, FIA carbon seats, air conditioning and removable steering wheel. The Exige 360 Cup is on sale now through the Lotus dealer network with prices starting at £62,995 (MSRP) including 20% tax. As with all Lotus Motorsport Cup models the Exige 360 Cup is eligible for Lotus Cup race series.

Lotus

In periodo di vacche magre, Lotus presenta un sempre interessante upgrade Cup per la Exige (soltanto 50 esemplari).

Il 3.5 V6 è adesso capace, come avrete capito, di 360 CV, il ché le permette di compiere lo 0-100 in meno di 4 secondi.

Edited by Touareg 2.5

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in sostanza, cassoncino aspiranzione e marmitta, più mappa morsport

esternamente una cup con cofano motore cup R.

Ultimo anno prima della restyling che si dice avrà il motore specifica 400cv come su evora 400.

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Esteticamente mi piace meno delle incarnazioni precedenti, ma possiamo aggiungere un bel "chissenefrega" vista la mission dell'auto! :mrgreen:

Mi piacerebbe davvero farci un giretto in pista.

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... anche io, con il passare degli anni, esteticamente, la trovo un po' più bruttina... si fa per dire... non rimane che esclamare... MAMMA MIA.

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Strabella ed esagerata, proprio come deve essere :D Le ruote rosse sono il top :mrgreen: ...e ci sono anche assetto Ohlins tarabile e il volante staccabile come optionals :oddio:

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Bella come sempre.

Ma la prima cosa che mi é passata per la testa é che non sanno più come colorarla per fare la ennesima edizione limitata.

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    • By Beckervdo
      Arriva il M.Y. 2020 per la Lotus Evora che vede scomparire gli allestimenti Evora Sport 410 ed Evora 400, per un più classico "GT".
      Il V6 3.5 Toyota sviluppa ora 416 CV e 430 Nm di coppia - con cambio manuale - che salgono a 450 Nm con la trasmissione automatica.
      Per scaricare al suolo, efficacemente, la potenza, Lotus aggiunge un differenziale LSD di tipo Torsen. Con questi numeri, lo scatto da 0 a 100 km/h è coperto in 3.9 secondi (sia manuale, sia auto secondo Lotus).
       
      Rispetto alla Evora Sport 410, la nuova Lotus Evora GT è dimagrita di circa 32 kg, di cui 22 kg sono abbattuti grazie all'utilizzo - optional - del Carbon Package, che aggiunge cofani, portiere, estrattore posteriore e tetto in fibra di carbonio.
      Altri 10 kg (circa) sono limati grazie all'utilizzo dell'impianto di scarico in Titanio (optional).
      Nuovi cerchi in lega in alluminio forgiato da 19 e 20 pollici, contribuiscono a ridurre le masse non sospese.
       
      L'impianto frenante è costituito da 4 dischi AP Racing (anteriori ventilanti) che vengono morsi da pinze a 4 pistoncini.
       
      Grazie ad una rivisitazione dell'aerodinamica ed all'utilizzo di un nuovo labbro inferiore, nuove feritoie sui passaruota, condotti in fibra di carbonio sulle ruote posteriori, il carico aerodinamico sviluppato dalla Lotus Evora GT 2020 è aumentato a 64 kg.
      I conducenti possono scegliere tra quattro modalità di controllo della stabilità per modificare l'esperienza di guida: Guida, Sport, Race e Off. Quest'ultimo spegne tutte le diavolerie elettroniche, mentre le modalità Sport e Race aumentano la risposta dell'acceleratore e danno maggior libertà al controllo di trazione.
       
      All'interno la nuova Evora GT troviamo sedili  in Alcantara con cuciture a contrasto; l'utilizzo di pregiati pellami è optional. La pelle e l'Alcantara rivestono un volante in magnesio ed il gruppo strumenti è realizzato con fibra di carbonio a vista. Un sistema di infotainment con uno schermo da 7 pollici viene fornito con Apple CarPlay e Android Auto, connettività Bluetooth e navigazione. La Lotus Evora GT del 2020 parte in USA da $ 96.950 ( + TASSE). Inoltre, per ottenere la più leggera Evora GT possibile, il Carbon Pack costa altri $ 10.000, mentre lo scarico in titanio costa altri $ 8.000. 
       
      Lotus Evora GT US-Spec 2020


       
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