Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Buongiorno a tutti e buon Ferragosto, anche se ormai è il 16.

Ho bisogno di chiarire una cosa che non capisco bene. Vi spiego: ieri sono entrato, erroneamente, nella corsia del Telepass. Ovviamente, non avendolo, ho cercato di fare retromarcia ma non mi è stato possibile perchè un stronzo che stava dietro di me non voleva indietreggiare, nonostante avesse la possiblità. Così sono andato avanti e lui, avvicinandosi, ha aperto la sbarra e sono dovuto per forza entrare in autostrada, senza biglietto.

Arrivato al casello d'arrivo (Val di Sangro) ho spiegato la situazione all'esattore che mi ha rilasciato un foglio di mancato pagamento ma non mi ha spiegato altro perchè c'erano centinaia di metri di coda. Insomma, pago la tariffa (€3.50 perchè ho dichiarato di essere entrato a Pescara Ovest) ma mi ritrovo un importo, sempre su quel foglio, di circa 71€ che dovrei pagare (?). Ecco, è questo il punto. Se, entro 15gg, faccio un'autocertificazione in cui dichiaro che sono entrato a Pescara-Ovest questa maggiorazione (che sarebbe il casello più lontano) la devo pagare comunque oppure no? Come fanno a verificare che sono entrato proprio li? Per intenderci, il pedaggio l'ho già pagato al casello di uscita.

Grazie a tutti e buon weekend!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 43
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

ho cercato di fare retromarcia ma non mi è stato possibile perchè un stronzo che stava dietro di me non voleva indietreggiare, nonostante avesse la possiblità.

Ha fatto benissimo, essendo manovra pericolosa oltre che pesantemente sanzionata. Il fatto di non avere dietro nessuno non è condizione sufficiente, ai caselli i mezzi arrivano all'improvviso, e ancor di più nella corsia del Telepass. Anche perché poi la seconda parte della manovra è pure peggio, la tipica macchina che percorre il piazzale di taglio rispetto alle corsie :disp2:

Per ovviare a queste situazioni abbiamo pagato citofoni in tutte le corsie Telepass d'Italia, basta premere un tasto e si esporrà immediatamente la situazione alla sala operativa, che spiegherà cosa fare oltre a registrare targa, stazione e orario.

Sul foglio come vengono descritti quei 71 euro?

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Se non hai il biglietto di entrata, ti addebitano di default il tragitto più lungo percorribile.

Se sei entrato dal Telepass, questo avrà fotografato la tua targa.

Devi recarti in un punto blu col foglio di mancato pagamento, targa, data e ora del casello di ingresso e loro verificheranno se corrisponde al vero e ti faranno pagare pedaggio corrispondente.

Prossima volta, MAI tentare di fare retromarcia, rischi tantissimo un incidente e magari anche una sanzione pesantissima perchè viene registrata la manovra.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Buongiorno a tutti e buon Ferragosto, anche se ormai è il 16.

Ho bisogno di chiarire una cosa che non capisco bene. Vi spiego: ieri sono entrato, erroneamente, nella corsia del Telepass. Ovviamente, non avendolo, ho cercato di fare retromarcia ma non mi è stato possibile perchè un stronzo che stava dietro di me non voleva indietreggiare, nonostante avesse la possiblità. Così sono andato avanti e lui, avvicinandosi, ha aperto la sbarra e sono dovuto per forza entrare in autostrada, senza biglietto.

Arrivato al casello d'arrivo (Val di Sangro) ho spiegato la situazione all'esattore che mi ha rilasciato un foglio di mancato pagamento ma non mi ha spiegato altro perchè c'erano centinaia di metri di coda. Insomma, pago la tariffa (€3.50 perchè ho dichiarato di essere entrato a Pescara Ovest) ma mi ritrovo un importo, sempre su quel foglio, di circa 71€ che dovrei pagare (?). Ecco, è questo il punto. Se, entro 15gg, faccio un'autocertificazione in cui dichiaro che sono entrato a Pescara-Ovest questa maggiorazione (che sarebbe il casello più lontano) la devo pagare comunque oppure no? Come fanno a verificare che sono entrato proprio li? Per intenderci, il pedaggio l'ho già pagato al casello di uscita.

Grazie a tutti e buon weekend!

Come ti hanno detto anche qui se facevi la marcia indietro prendevi anche una altra multa credo con parecchi punti (di sutura) e possibile sospensione in caso di recidiva.

Se quello che non è arretrato fossi stato io non sarei sceso (non si può manco quello) ma ti avrei...chiarito molto bene il da farsi ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma in realtà io ho sempre visto che la sbarra rimane giù, con semafori rossi, anche se dietro è stato già registrato un veicolo con apparato attivo. A quanto pare il sistema riesce a distinguere la sequenza di veicoli e per quali è già stata data autorizzazione.

Secondo me, nel caso in questione, avendo rilevato l'anomalia e i tentativi di arretrare hanno aperto manualmente (tanto più che si trattava di un ingresso).

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Prova a chiamare lo 055 4210452 che é il servizio di Autostrade per il mancato pagamento.

Anche se non é il tuo caso, spiega la situazione e vedi cosa ti dicono: al punto blu, per esperienza personale, sono approssimativi e scocciati, rischi di perdere solo tempo, specie se non sei vicino. Al telefono, invece, sono molto pazienti e ti spiegano esattamente la soluzione. Fornisci targa, data, ora e caselli di entrata e uscita e credo che potranno giá risolvere.

Link al commento
Condividi su altri Social

Buongiorno a tutti e buon Ferragosto, anche se ormai è il 16.

Ho bisogno di chiarire una cosa che non capisco bene. Vi spiego: ieri sono entrato, erroneamente, nella corsia del Telepass. Ovviamente, non avendolo, ho cercato di fare retromarcia ma non mi è stato possibile perchè un stronzo che stava dietro di me non voleva indietreggiare, nonostante avesse la possiblità. Così sono andato avanti e lui, avvicinandosi, ha aperto la sbarra e sono dovuto per forza entrare in autostrada, senza biglietto.

Arrivato al casello d'arrivo (Val di Sangro) ho spiegato la situazione all'esattore che mi ha rilasciato un foglio di mancato pagamento ma non mi ha spiegato altro perchè c'erano centinaia di metri di coda. Insomma, pago la tariffa (€3.50 perchè ho dichiarato di essere entrato a Pescara Ovest) ma mi ritrovo un importo, sempre su quel foglio, di circa 71€ che dovrei pagare (?). Ecco, è questo il punto. Se, entro 15gg, faccio un'autocertificazione in cui dichiaro che sono entrato a Pescara-Ovest questa maggiorazione (che sarebbe il casello più lontano) la devo pagare comunque oppure no? Come fanno a verificare che sono entrato proprio li? Per intenderci, il pedaggio l'ho già pagato al casello di uscita.

Grazie a tutti e buon weekend!

Noi, quando oramai 25 anni fa, eravamo in viaggi oe perdemme il ticket (infilato nell'aletta parasole) abbiamo rischiato di dover pagare da aosta fino a napoli circa. Poi l'operatore vedendo la targa perugia e erispiegata nuovamente la situazione ci hafatto pagare da arezzo mi sembra (non ricordo)...comunque il motivo era che non era possibile stabilire dove eravamo entrati...forse è successa una cosa simile a te

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Se non hai il biglietto di entrata, ti addebitano di default il tragitto più lungo percorribile.

Se sei entrato dal Telepass, questo avrà fotografato la tua targa.

Devi recarti in un punto blu col foglio di mancato pagamento, targa, data e ora del casello di ingresso e loro verificheranno se corrisponde al vero e ti faranno pagare pedaggio corrispondente.

Prossima volta, MAI tentare di fare retromarcia, rischi tantissimo un incidente e magari anche una sanzione pesantissima perchè viene registrata la manovra.

letto dopo (ovvero ho risposto prima di finire di leggere tutti i mess) comunque allora è come pensavo io

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

ITT: cose che in un paese civile non sussisterebbero se ci fosse la vignetta autostradale

In un paese civile non ti farebbero una rivolta di piazza perche' con una vignetta da 40/50 euro/anno avresti tutti i viaggi al prezzo che ora paghi per un Milano/Venezia andata e ritorno, protestando perche' "ma io l'autostrada la uso una volta sola all'anno". Da noi si...

In un paese civile la vignetta la pagherebbero (e controllerebbero che la paghi e la prima volta che non la paghi ti passa la voglia che ti becchino una seconda): da noi no.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.