Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

cut

Mi sento quasi in colpa per quello che ho detto prima. :lol:

Peccato che il configuratore sia solo in Tedesco (se non mi sono perso qualcosa per strada), sarebbe bello vedere nel dettaglio che opzioni offrono perlomeno online.

EDIT: risolto http://www.alpinaconfigurator.co.uk/

Comunque i cerchi sono brutti lo stesso. :attorno:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 33
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Il design dei cerchi in lega è un 'tratto distintivo' delle vetture Alpina .

lo ricordo sempre così ,poi può piacere o meno quello è vero. Per me è SI :mrgreen:

Oppure :

alpina-b3-coupe-03.jpg

E dato che siamo in tema, ogni tanto mi faccio del male qui :

Spot auto esotiche | In tutto il mondo & ogni ora aggiornato! ? Autogespot - Alpina

Autopareri: based on a true story

Link al commento
Condividi su altri Social

cut

Risposta oltremodo esauriente.

Ti ringrazio tantissimo, mi hai davvero illuminato su un marchio che mi ha sempre affascinato ma che conoscevo solo superficialmente purtroppo.

Quello che non avrei mai immaginato è la capacità di progettazione di interi motori. A torto l'ho sempre ritenuto un tuner più che un vero costruttore.

Piccola domanda/provocazione: ma visti i motori decisamente notevoli che hanno progettato fin'ora per BMW (uno addirittura leggendario*) non è che questi la sanno più lunga anche del reparto M?

*La storia dei monoblocchi usatissimi la sapevo. Avevo letto anche che venivano lasciati fuori dai capannoni esposti alle intemperie e che addirittura gli operai ci pisciassero sopra!

Ma qui andiamo nel folklore immagino.

Link al commento
Condividi su altri Social

Risposta oltremodo esauriente.

Ti ringrazio tantissimo, mi hai davvero illuminato su un marchio che mi ha sempre affascinato ma che conoscevo solo superficialmente purtroppo.

Quello che non avrei mai immaginato è la capacità di progettazione di interi motori. A torto l'ho sempre ritenuto un tuner più che un vero costruttore.

Piccola domanda/provocazione: ma visti i motori decisamente notevoli che hanno progettato fin'ora per BMW (uno addirittura leggendario*) non è che questi la sanno più lunga anche del reparto M?

*La storia dei monoblocchi usatissimi la sapevo. Avevo letto anche che venivano lasciati fuori dai capannoni esposti alle intemperie e che addirittura gli operai ci pisciassero sopra!

Ma qui andiamo nel folklore immagino.

Il reparto M ha altre conoscenze, che in Alpina non possono avere (sopratutto per budget).

Ma diciamo che Alpina non è l'ultimo pirla e BMW si fida molto degli ingegneri di Buchloe. Ad ogni modo, l'idea di reparto M sarà radicalmente differente in futuro. Più sinergica con il brand BMW i.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Fresca fresca:

Tra le curiosità contenute nel libro che Alpina ha realizzato per il suo 50. compleanno vengo a sapere che Bmw passa ad Alpina tutto il progetto delle sue nuove vetture, 49 mesi prima della data di produzione.

http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?225280-Tributo-all-Alpina-B3S/page151

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma non riescono a ritagliare un paio di migliaia di euro da dare a un neolaureato che gli disegni un nuovo modello di cerchio in lega? :)
Credo sia diventato quasi un segno distintivo del marchio, vero che alcuni sembrano fuori tempo ma trovarli usati é un´impresa e i prezzi sono molto alti. Mio cognato ha una B3 e devo dire che il motore é da goduria pura .
Link al commento
Condividi su altri Social

Becker ma 49 mesi prima della data di produzione.. In pratica cosa passa Bmw ad Alpina?

Dei fogli bianchi?

quoto...:lol:

ripeto: Alpina=Fuffa.

parlano di mirabolanti tecnologie motoristiche e non mostrano NULLA di motori e reparti. centraline, scarichi ed ev. aspirazioni. fine.

un tuner. solo che hanno gli affari (e forse azioni) con BMW AG.

Link al commento
Condividi su altri Social

I tedeschi hanno un TTM molto molto lungo...49 mesi prima gli possono passare lo stile già congelato.

Per dire, di TT 2014 me ne parlavano già nel 2010 che erano in fase di industrializzazione.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

I tedeschi hanno un TTM molto molto lungo...49 mesi prima gli possono passare lo stile già congelato.

Per dire, di TT 2014 me ne parlavano già nel 2010 che erano in fase di industrializzazione.

ok, ma con le modifiche ESTETICHE che fanno hai modelli la vedo dura che ci mettano 4 anni a disegnarle ,prototiparle e deliberarle....:lol::mrgreen:

hanno agganci SUPER in BMW e le auto vengono prodotte come ALPINA direttamente nelle fabbriche BMW.

a me interessa sapere sottopelle cosa hanno di diverso da una BMW, perché siamo nel mondo alchemico con Alpina...:lol::mrgreen:..la mettono giù come se fosse "questa con una BMW di serie c'entra un chezz", a me pare un tuner con agganci in Azienda.

una volta si, faceva molto alle meccaniche BMW, adesso per me scarico, centralina e via andare (magari qualche mod a raffreddamenti vari, ma basta)

Link al commento
Condividi su altri Social

ok, ma con le modifiche ESTETICHE che fanno hai modelli la vedo dura che ci mettano 4 anni a disegnarle ,prototiparle e deliberarle....:lol::mrgreen:

hanno agganci SUPER in BMW e le auto vengono prodotte come ALPINA direttamente nelle fabbriche BMW.

a me interessa sapere sottopelle cosa hanno di diverso da una BMW, perché siamo nel mondo alchemico con Alpina...:lol::mrgreen:..la mettono giù come se fosse "questa con una BMW di serie c'entra un chezz", a me pare un tuner con agganci in Azienda.

una volta si, faceva molto alle meccaniche BMW, adesso per me scarico, centralina e via andare (magari qualche mod a raffreddamenti vari, ma basta)

www.theALPINAregister.com - What happens at ALPINA today

Vedila come vuoi matteo. Ma un tuner non ha suoi partnumber specifici, non ha processo di industrializzazione così ramificato come Alpina.

Guarda che Alpina fa più ora per BMW, che prima.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Becker ma 49 mesi prima della data di produzione.. In pratica cosa passa Bmw ad Alpina?

Dei fogli bianchi?

Stile e progetto della meccanica di base. Poi lavorano in tandem.

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.