Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Imho avete ragioni entrambi.

beh, le Alpina "di una volta" erano forse definibili come auto "a se stante", perché le M erano zero o poche e le modifiche molte (in relazione alla macchina).

oggi IMHO NO.

@Becker: tra l'altro se vai sul configuratore Alpina (mutuato da quello BMW, casualmente) vedi che le modifiche "individual" non sono accessibili (non ci sono). la dice lunga su che cosa è Alpina oggi.

aggiungo che lo scarico per la sr6 (optional, puoi farti un'Alpina anche senza) è un Akrapovic (quindi non lo fanno in Alpina, lo fa Akrapovic..o sbaglio?;)..lo disegnano loro? perché Akrapovic non sa disegnare scarichi?...mah...)

Becker questi non fanno più quasi nulla "in house". del resto con 2000 auto/anno e le normative diventa davvero difficile

ripeto. begli allestimenti, l'ultima che ho visto era una E60 di quel blu bellissimo coi cerchi classici ad un'autogrill anni fa...ma prezzi FOLLI per i contenuti effettivi.

andrei di individual sempre.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 33
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Adoro le Alpina.... adoro i cerchi in lega Alpina.... adoro le "righine" Alpina sulla fiancata.... Mi ricordano gli anni '80.... il mare in Romagna o in Veneto... i turisti tedeschi che arrivano con i loro "barconi"......... ecc. ecc. ecc.

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

D:

Lore, per caso sai dove posso trovare materiale relativo a quello che produce e realizza in "casa" Alpina rispetto a BMW della gamma moderna?

R:

Domandona!! Da fonti ufficiali trovi poco ma ti suggerisco di guardare su thealpinaregister.com dove in fondo alla hompage trovi indicazioni interessanti e un filmato divulgativo non recentissimo.

Altro sito Alpina Archive ove sono presenti schede tecniche sintetiche per ogni modello, recentissime escluse.

A casa ho un buon testo sulla storia della casa, vorrei ordinare l'ultimo libro che a quanto pare è ricco di informazioni ma è in tedesco.

In rete trovi qualcosa ma in ordine sparso e ogni info va verificata.

I grossi interventi sulla meccanica sono venuti meno con la fine produzione dei motori H1 e H2 quelli dotati di compressore volumetrico. Ora gli interventi genuinamente meccanici sono riservati a piccole parti e componentistica minuta.

D:

Invece per i motori di progettazione Alpina poi girati a BMW si sa nulla?

R:

L'esempio migliore è il biturbo diesel sviluppato nel 2000 e poi prodotto in grande serie da bmw.

Anche l'originale performance kit delle 335 N54 in parte proveniva già dalla b3 e 90 con 360 cv.

In ogni caso le sinergie sono molto strette. Quando provai la b4 a Buchloe erano parcheggiate alcune Bmw camuffate sulle quali stavano fecendo delle misurazioni. Così come pure al Ring all'interno della sede Bmw presso il circuito ho visto delle Alpina. ..

Ps. Mi hanno riferito

- fonte ufficiale -che collaborano anche sul marchio Mini

Via BMWPassion.com

Serie 3 E92 Tributo all'Alpina B3S - Pagina 151

Di più nin'zo

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.