Vai al contenuto
  • 0

Finalmente macchina nuova.. È ora del primo tagliando


NikoBellic

Domanda

Ciao a tutti! Allora ho preso una Mito 1.4 TB 120 cv usata con 28000 km..

Il primo tagliando non è ancora stato effettuato e volevo farglielo fare adesso.. Gli ex proprietari mi hanno detto che l'olio è stato rabboccato da poco.. Quanto mi potrebbe costare da un generico? Quale sarebbe un prezzo onesto? Mi conviene comprare i pezzi (es. Candele, filtro, ...) per conto mio e poi portargliele? Cosa ci sara da/conviene controllare?

La macchina è del 2009 e ha fatto wpraticamente solo urbano..

"Non ho un sogno, ho un piano"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 21
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

io chiedo sempre di farmi vedere le vecchie candele e mostrarmi lo scatolo di quelle nuove che devono essere quelle prescritte dalla casa (di solito nei software di manutenzione che usano i meccanici sono ben indicate)

Mi state spaventando :shock: speriamo di non aver fatto la cazzata!

Un'altra cosa, ho letto per esempio che ci vogliono candele specifiche.. Dite di procurarmele a parte e poi portargliele, oppure lasciò fare a loro? Intendo Non per un questione di costi, ma per una questione di qualità..

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

L'olio e stato cambiato, e anche recentemente..

Fiat Bravo 1.4 TJet 120 CV Emotion (2009)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Adesso non facciamolo andare in depressione :lol:

Purtroppo, il trascurare manutenzione è cosa assai comune.

Ma in questo caso, niente che qualche carta da 50€ extra possa rimediare.

Il 120cv è un motore robusto e non particolarmente tirato.

Una volta fatto tagliandone con olio e candele a specifica (quale sia è riportato a libretto. Il libretto U&M è il VANGELO. Basta seguirlo e si trova tutto il necessario) e il cambio cinghia (fallo!!!! anche se ha pochi km la cinghia potrebbe rompersi per vecchiaia e butteresti il motore...) sono sicuro che andrà alla grande ;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ci stavo gia per andare :D

Ma infatti io prima ho dato un'occhiata veloce al manuale e ho visto che queste avevano la specifica a differenza di quelle del 1.3 MJT riportato a fianco..

Glielo specificherò al meccanico, insieme al fatto di controllare bene i tubi che portano alla turbina e i vari filtri..

"Non ho un sogno, ho un piano"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Il papà della proprietaria è un meccanico, spero che almeno quelle cose li le abbiano fatte..

Mi pare strano che un meccanico non faccia fare il tagliando all'auto di sua figlia... Sicuro che non l'abbia fatto in casa?

Se non l'ha fatto, beh io non andrei mai e poi mai a farmi fare il tagliando da lui! :mrgreen:

Un'altra cosa, ho letto per esempio che ci vogliono candele specifiche.. Dite di procurarmele a parte e poi portargliele, oppure lasciò fare a loro? Intendo Non per un questione di costi, ma per una questione di qualità..

Io con la stessa auto e motore (anche se a GPL, ma cambia nulla) le ho pagate 80€ le candele (segnate nel tagliando con quella cifra), perchè appunto sono specifiche.

Il totale tagliando comprensivo delle candele, distribuzione e pastiglie anteriori mi è costato 440€ (però la mia ne aveva 120K di km).

Modificato da smukamuka

Alfa Romeo MiTo 1.4 Turbo GPL 120cv

588764_31.png

Le mie app per Android nel Play Store

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io con la stessa auto e motore (anche se a GPL, ma cambia nulla) le ho pagate 80€ le candele (segnate nel tagliando con quella cifra), perchè appunto sono specifiche.

Il totale tagliando comprensivo delle candele, distribuzione e pastiglie anteriori mi è costato 440€ (però la mia ne aveva 120K di km).

Distribuzione sarebbe anche la cinghia?

"Non ho un sogno, ho un piano"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

28000km in 6 anni :pen: ...

Ci sono veicoli con piú di 300000km senza aver mai cambiato l´olio ma solo ed esclusivamente rabbocchi... Io non sono tra questi e mi attengo a quanto scritto nel Manuale di uso e manutenzione, anche se certi tagliandi sono vere e proprie rapine.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.