Vai al contenuto
  • 0

Finalmente macchina nuova.. È ora del primo tagliando


NikoBellic

Domanda

Ciao a tutti! Allora ho preso una Mito 1.4 TB 120 cv usata con 28000 km..

Il primo tagliando non è ancora stato effettuato e volevo farglielo fare adesso.. Gli ex proprietari mi hanno detto che l'olio è stato rabboccato da poco.. Quanto mi potrebbe costare da un generico? Quale sarebbe un prezzo onesto? Mi conviene comprare i pezzi (es. Candele, filtro, ...) per conto mio e poi portargliele? Cosa ci sara da/conviene controllare?

La macchina è del 2009 e ha fatto wpraticamente solo urbano..

"Non ho un sogno, ho un piano"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 21
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Macheccazzo manco un tagliando in 5 anni....dovrebbero levargli la patente :disp2:

devi fare anche la cinghia, quindi preparati psicologicamente.

Per un tagliando in catena convenzionata (tipo Bosh Car Service) si sta attorno ai 200€. Più 250€ per la cinghia.

Assicurati che cambino anche le candele.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Il tagliando l'avrei fatto dal meccanico di "fiducia" che è un generico ed è uno che si è dimostrato abbastanza in gamba, per ora.. Un prezzo onesto quale potrebbe essere?

La cinghia? Davvero? :shock:

"Non ho un sogno, ho un piano"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Generico togli qualche decina di euro, per via della manodopera più bassa.

Cinghia si. Scadenza temporale 5 anni. E visto l'utilizzo urbano di solito consigliano di anticiparla a 4....

Ma nessuno legge i libretti U&M e poi si incazzano che l'auto si rompe :disp2:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Macheccazzo manco un tagliando in 5 anni....dovrebbero levargli la patente :disp2:

devi fare anche la cinghia, quindi preparati psicologicamente.

Per un tagliando in catena convenzionata (tipo Bosh Car Service) si sta attorno ai 200€. Più 250€ per la cinghia.

Assicurati che cambino anche le candele.

"Non ti ho tradito, dico sul serio. Ero rimasto senza benzina, avevo una gomma a terra, non avevo i soldi per prendere il taxi, la tintoria non mi aveva portato il tait, c'era il funerale di mia madre, era crollata la casa, c'è stato un terremoto, una tremenda inondazione, le cavalette, non è stata colpa mia, lo giuro su Dio!!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

comunque se non si raggiunge il kilometraggio del primo tagliando si ESEGUE A PRESCINDERE entro 2 anni....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Auto con motore turbo e nessun cambio di olio effettuato in 5 anni?

Io l'avrei evitata come la peste un'auto così trascurata, a meno di un ottimo prezzo che coprisse l'eventuale rottura della turbina...

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2019 Citroen C3 1,2 110cv EAT6 Shine

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Mi state spaventando :shock: speriamo di non aver fatto la cazzata!

Un'altra cosa, ho letto per esempio che ci vogliono candele specifiche.. Dite di procurarmele a parte e poi portargliele, oppure lasciò fare a loro? Intendo Non per un questione di costi, ma per una questione di qualità..

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Auto con motore turbo e nessun cambio di olio effettuato in 5 anni?

Io l'avrei evitata come la peste un'auto così trascurata, a meno di un ottimo prezzo che coprisse l'eventuale rottura della turbina...

L'olio e stato cambiato, e anche recentemente..

"Non ho un sogno, ho un piano"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Fatti controllare i tubi che portano olio alla turbina e relativi filtri che siano a posto

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.