Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Ho intenzione di comprare quest'auto, che sarà la mia prima auto, dato che ho 18 anni. Volevo sapere da voi, sicuramente più esperti di me (ne capisco davvero molto poco di macchine, in generale), cosa ne pensate di quest'auto.. Impressioni di guida, prestazioni, consumi, difetti e tante altre cose. Esteticamente mi piace anche se è un poco piccola. A me economicamente servirebbe la versione a Metano che porta un consumo dichiarato di 4.8kg/100km. E farò circa 20.000 km annui, penso. Quindi ripeto, ditemi tutto quello che potete su quest'auto. GRAZIE MILLE :D

Ps. Sono indeciso tra questa è la Renault Clio IV 1.2 16v GPL

Link al commento
Condividi su altri Social

Io la Ypsilon ce l'ho, in versione 1.2 benzina. Più improntata al comfort che alla sportività, consuma poco e con il Twinair dovrebbe anche spingere abbastanza. Ha un'ottima rivendibilità.

La Clio con quel motore è pessima, molto meglio dCi, oppure il nuovo 0.9 TCE turbo che tra poco dovrebbe uscire anche a GPL.

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche noi abbiamo la Ypsilon proprio con il Twinair, però a benzina e con il cambio robotizzato, da tre anni e mezzo. Il motore va che è una bellezza e consuma decisamente poco (con guida normale/tranquilla). Confermiamo quanto già scritto da gpat: auto più confortevole che sportiva. Abitabilità buona davanti, sacrificata dietro (ma a noi non crea problemi: raramente siamo più di due in auto, specialmente nei tragitti lunghi). Ti consigliamo di prenderla con i sensori di parcheggio almeno posteriori visto che dietro non si vede granché; anche quelli anteriori aiutano perché non si percepiscono bene gli ingombri ma questo è purtroppo un difetto comune nelle auto moderne.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.