Vai al contenuto

quanto ti piace la Jaguar F-PACE 2016?  

64 voti

  1. 1. quanto ti piace la Jaguar F-PACE 2016?

    • Molto
      22
    • Abbastanza
      22
    • Poco
      9
    • Per niente
      1


Messaggi Raccomandati:

Il prezzo è geniale.

Per chi vuole ma non più c'è la Pure 2wd piazzata come una Evoque mediamente accessoriata, per chi può spendere e mantenerla c'è quella da 300 cv

Ne avrei inserita una da 249 cv in modo tale da evitare il superbollo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non ha nemmeno senso come al solito escludere la clientela dei benzina però.

Ok che non ho guardato la disponibilità di motori negli altri mercati europei, però almeno la 2.0 benzina ci vuole.

Deve finire sta cosa che certe auto, magari di moda tipo la Evoque, che hanno prezzi elevati ma non destinate esclusivamente a persone decisamente benestanti debbano essere accessibili solo a chi compra la motorizzazione diesel.

Esempio: Land Rover Range Rover Evoque TD4 PURE 5 PORTE AUTOMATICA 9M Ingresso di giorno, Diesel, ? 38.500,- a Mirano - Venezia - Ve

Cifra importante ma neanche impossibile, gli optional sono quel che sono (quel navigatore è da nascondersi dalla faccia della terra).

Esempio 2: Land Rover Range Rover Evoque 2.0 Si4 240CV SE* my2016 EURO 6* nuova, Benzina, ? 47.900,- a Figline Valdarno - Firenze - Fi

Premetto che su Autoscout ce ne sono 4 in totale di benzina nuove e questa è la meno costosa...ci sono sempre 10.000€ di differenza, mentre le altre 3 costano da 55 a 60mila pippi.

Faranno la stessa cosa con questa F-Pace, 180 cavalli diesel che sono una cifra giusta equilibrata tra costi e consumi e dall'altra parte si viaggia molto sopra i 200 cavalli e si valuta un altro tipo d'auto e consumi, la gente scappa direttamente senza valutare il modello.

In questo scenario la Lexus NX dovrebbe avere la strada spianata, tralasciando le solite Tedesche che non ho mai e poi mai visto in versione benzina.

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri Social

Non ha nemmeno senso come al solito escludere la clientela dei benzina però.

Ok che non ho guardato la disponibilità di motori negli altri mercati europei, però almeno la 2.0 benzina ci vuole.

Deve finire sta cosa che certe auto, magari di moda tipo la Evoque, che hanno prezzi elevati ma non destinate esclusivamente a persone decisamente benestanti debbano essere accessibili solo a chi compra la motorizzazione diesel.

Esempio: Land Rover Range Rover Evoque TD4 PURE 5 PORTE AUTOMATICA 9M Ingresso di giorno, Diesel, ? 38.500,- a Mirano - Venezia - Ve

Cifra importante ma neanche impossibile, gli optional sono quel che sono (quel navigatore è da nascondersi dalla faccia della terra).

Esempio 2: Land Rover Range Rover Evoque 2.0 Si4 240CV SE* my2016 EURO 6* nuova, Benzina, ? 47.900,- a Figline Valdarno - Firenze - Fi

Premetto che su Autoscout ce ne sono 4 in totale di benzina nuove e questa è la meno costosa...ci sono sempre 10.000€ di differenza, mentre le altre 3 costano da 55 a 60mila pippi.

Faranno la stessa cosa con questa F-Pace, 180 cavalli diesel che sono una cifra giusta equilibrata tra costi e consumi e dall'altra parte si viaggia molto sopra i 200 cavalli e si valuta un altro tipo d'auto e consumi, la gente scappa direttamente senza valutare il modello.

In questo scenario la Lexus NX dovrebbe avere la strada spianata, tralasciando le solite Tedesche che non ho mai e poi mai visto in versione benzina.

 

www.giuliomagnifico.it

Link al commento
Condividi su altri Social

In questo scenario la Lexus NX dovrebbe avere la strada spianata, tralasciando le solite Tedesche che non ho mai e poi mai visto in versione benzina.

Dovrebbe... ;)

La realtà è che a parte Lexus, le altre propongono i motori che vanno di più, ed alla fine mi sa che faranno più numeri della Giapponese ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Dovrebbe... ;)

La realtà è che a parte Lexus, le altre propongono i motori che vanno di più, ed alla fine mi sa che faranno più numeri della Giapponese ;)

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri Social

In italia la nx la importano solo ibrida per una scelta di Lexus.

Tornando alla f pace secondo voi in versione 2litri diesel è una scelta povera? A vedere i numeri sembrerebbe di no, ma non saprei poi nella realtà, certo io andrei di 3.0 benzina ma poi son dolori

Link al commento
Condividi su altri Social

Avessero messo un motore entry da 170-190 cavalli benzina avrebbero venduto anche a chi non prende il diesel e scarta l'ibrido.
Ma il punto è proprio questo: chi (in Italia) prenderebbe un benzina di quel taglio su un'auto del genere?

O meglio, quanti? ;)

Evidentemente hanno stimato una cifra così ridotta da non giustificarne l'investimento, oppure semplicemente arriverà qualcosa più in la nel tempo, ma dubito possa aiutare ad alimentare le vendite.

Link al commento
Condividi su altri Social

Dipende quanti lo fanno all'estero. :lol:

Se hanno già il motore per altri mercati potrebbero proporlo anche qui, tanto che lo prendano o no secondo il mio modesto parere conta averlo a listino.

Un po' come fa Mazda con lo Skyactiv-G da 2 litri e 165 cavalli, è una mosca bianca ma qualcuna si vende (cifre minuscole) a scatola chiusa.

Ad esempio, io la prenderei. :attorno:

Comunque decidano il 2.0 da 200 cavalli benzina su XE c'è ed è a listino in Italia, quindi c'è speranza secondo me.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.