Vai al contenuto

quanto ti piace la Jaguar F-PACE 2016?  

64 voti

  1. 1. quanto ti piace la Jaguar F-PACE 2016?

    • Molto
      22
    • Abbastanza
      22
    • Poco
      9
    • Per niente
      1


Messaggi Raccomandati:

Bella e meno "arrogante" di tutta questa manica di cancheroni, anche se non quanto Discovery Sport, la più riuscita del segmento IMHO.

Se mi servisse un mezzo da 40000 km all'anno, ci penserei seriamente: per nulla, se cercassi un mezzo da divertimento.

Inutile discutere su cosa è Jaguar o cosa non lo è: purtroppo il mercato riconosce le elevate vendite di questi cassoncini, e il Giaguaro non può rimanere dietro il cespuglio ad aspettare la preda (e dopo questa mi bannano :lol:).

Esagerato, sempre secondo me, pensare che 9 su 10 auto circolanti saranno SUV di varia foggia: non a tutti piacciono, e lo so per certo. Pure i miei si erano fatti convincere su una Sportage 1.7 diesel 2wd, ma alla fine non l'abbiamo presa per motivi economici sopraggiunti: a distanza di 3 anni, per fortuna l'hanno lasciata lì, a detta loro.

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • J-Gian ha messo in primo piano/indicizzato questa Discussione
4 minuti fa, J-Gian dice:

Stavo pensando che non ne ho ancora vista una in giro... Ed ho una concessionaria relativamente vicina... 

 

Ancora non hanno iniziato a consegnarle. Le prime sono previste per maggio/giugno, se non sbaglio.

  • Mi Piace 1

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...
  • 4 settimane fa...

Ciao a tutti.

Ieri, abbastanza casualmente, mi è capitato di provare la F-PACE presso un Concessionario emiliano.

Era il 3.0 diesel da 300 Cv, versione First Edition in colore blu elettrico.

Esteticamente è in effetti un po' tanto tamarra: d'accordo che il colore non era proprio discreto, ma il complesso della vettura appariva troppo carico.

Il frontale era ancora passabile, bella la fiancata, abbastanza orribile il posteriore, con i due tubetti di scarico troppo ravvicinati.

Assai aggressivi i cerchi da 22", ma a me piacciono i cerchi grandi e scuri, quindi li ho trovati bellissimi.

Premettendo che sono il (felice) proprietario di un Jeep GC Overland, veniamo agli interni.

Li ho trovati "scarsi", nel senso che tanto per iniziare la mancanza di una leva cambio crea un senso di vuoto in tutto l'abitacolo.

Ho poi avuto un po' la senzazione di mancanza di spazio, cosa che da fuori non avrei detto.

Sedili in compenso assai avvolgenti, anche se un poco stretti a livello spalle.

La pulsanteria è piccola e concentrata sul tunnel centrale, cosa anche questa che non "riempe" gli occhi di chi guida.

Volante piccolo e un po' striminzito in mano: ho però mani grandi e sono abituato al volante del GC, che sicuramente riempe di più il palmo.

Orribili e scomodissimi i pulsanti dei vetri elettrici; sono in altro, sopra il pannello porta e li devi prima cercare con gli occhi e poi alzare il braccio di 20 cm per azionarli..... veramente pessimi.

Iniziato il giro, sono però tutte cose che si dimenticano immediatamente.

Il motore è fantastico, silenzioso quanto basta quando di passeggia, ma con un bellissimo crescendo in accelerazione.

Già, accelerazione: il mio GC ha 250 cv, ma è frenato da due tonnellate e mezza di peso.

Qui il peso è sulle 2 tonnellate scarse e, grazie ai 50 cv in più, la dinamica del mezzo è completamente diversa.

Non ho trafficato con le sospensioni, troppo complicato, ma già in modalità standard l'auto è assolutamente piatta e non si percepisce il minimo rollio da altezza.

Insomma, una gran bella guida!

Su un rettilineo ho azzardato un sorpasso da fare in fretta; il cambio è sceso instantaneamente di 2 o 3 rapporti e il giocattolo ha fatto uno scatto decisamente notevole..

La comprerei? Bella domanda...

Tralasciando (si fa per dire..)  il fatto che l'auto così com'era a listino passa i 90 K Euro, direi che alla fine no, non la comprerei.

Riconosco che ha tantissimi aspetti positivi, taluni splendidi (vd.motore), ma la sensazione finale è che si tratti di una macchina nata con target inferiori e poi pompata, nel caso specifico, fino a farla diventare quella che ho guidato.

In ogni caso, risalito sul mio scatolone, ho avuto come la sensazione di sedermi in poltrona..

Modificato da Papastor
  • Mi Piace 6
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...

Vista una nera. Mi ricorda molto la range rover sport (nella vista laterale e nella zona posteriore) che mi piace molto.

mi fa strano vedere il marchio jag associato ad un suv, ma il muso è a tutti gli effetti jag

Link al commento
Condividi su altri Social

F-PACE

 

35t AWD 3.0 V6 Supercharged Benzina 340 CV AWD (Cambio Automatico)

 

Da €61.675,00

Fino a €69.345,00

 

---

 

F-PACE PURE

L'essenza di F-PACE. Prestazioni grintose, maneggevolezza assoluta e praticità.

CARATTERISTICHE PRINCIPALI:

  • Cerchi in lega da 18"
  • Fari alogeni con luci diurne
  • Sedili in tessuto Premium
  • Sedili anteriori manuali a 8 regolazioni
  • Finiture in nero lucido

 

g9j7xWb.gif

 

Almeno i tedeschi sui motori più spinti hanno la dignità di offrire di base qualche cosuccia in più dall'allestimento base dei motori "plebei".

 

Che arroganza Jaguar.

   
   
Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.