Vai al contenuto

GP Italia 2015


Aymaro

Messaggi Raccomandati:

Ettore Giovannelli, da consumato professionista che è, ha posto, non senza apprensioni, la fatale domanda a Marchionne: "sarà qui anche domani per la gara?!".

"Sì, certo!".

Ragazzi, aspettiamoci qualcosa di brutto :§ Abbiamo avuto prove e controprove durante l'anno che l'uomo porta più sfiga di Montezemolo.

Con il senno di poi, solo una mezza sfiga... di sicuro porta male a Kimi-calimero...

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 70
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

A conferma del fatto che i supereroi cui va tutto bene esistono solo nei fumetti (vero Serghio ? :lol:), che qualcuno la domenica chiuda il Maglionato nel sottoscala di Torino o di Auburn Hillsssssssssssssss !?!?!?!?!??!!!!!!::~

:mrgreen:

Modificato da pennellotref

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

Non capisco, se davvero fosse stato così lampante che la questione pressione gomme era solo un suggerimento, perchè la Mercedes aveva una fifa nera di essere penalizzata (vedi indicazioni a Hamilton, vedi dichiarazioni di Wolff) e c'è stata una riunione post-gara di oltre due ore?

Fermo restando che per me è assurdo che si arrivi a imporre pure le pressioni delle gomme e che si possano comminare penalità per questo motivo.

Senza ulteriormente infierire sul fatto che, se fosse una questione di sicurezza, essendo stata accertata PRIMA della partenza bisogna intervenire subito.

La faccenda aveva un po' l'aria di un avvertimento. Credo che il senso della segnalazione e della successiva assoluzione fosse "sappiamo che fate questo giochetto. Stavolta lasciamo correre, la prossima castighiamo". D'altronde rischi effettivi per la sicurezza non ce ne sono stati; quanto alle prestazioni, lo sanno tutti che togliendo pressione la macchina ha più grip, ma Hamilton disponeva di un pacchetto tale che avrebbe vinto lo stesso.

A giudicare dalla strizza di Wolff e Lauda, ben immortalata dalla telecamera, penso che l'effetto voluto fosse proprio questo. Periodicamente saltano fuori questi piccoli casi, e tutto si risolve sempre con un ammonimento.

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

La faccenda aveva un po' l'aria di un avvertimento. Credo che il senso della segnalazione e della successiva assoluzione fosse "sappiamo che fate questo giochetto. Stavolta lasciamo correre, la prossima castighiamo". D'altronde rischi effettivi per la sicurezza non ce ne sono stati; quanto alle prestazioni, lo sanno tutti che togliendo pressione la macchina ha più grip, ma Hamilton disponeva di un pacchetto tale che avrebbe vinto lo stesso.

A giudicare dalla strizza di Wolff e Lauda, ben immortalata dalla telecamera, penso che l'effetto voluto fosse proprio questo. Periodicamente saltano fuori questi piccoli casi, e tutto si risolve sempre con un ammonimento.

Non so, la vicenda rimane molto fumosa ai miei occhi.

Da diverse parti si dice che nei regolamenti non c'è alcun appiglio che possa giustificare una penalizzazione per la pressione delle gomme.

Però, se ho capito bene, l' "assoluzione" è arrivata non perchè la bassa pressione non è un'infrazione, ma perchè è stato accertato che la rilevazione delle pressioni è avvenuta a temperature troppo basse e quindi non era attendibile.

I'm considered quite an expert on the subject of going off the road (A. De Portago)

Link al commento
Condividi su altri Social

più che altro in GP2 (che ok, è una categoria diversa) hanno penalizzato i 2 piloti che avevano le gomme sotto pressione

Monza - Evans e Canamasas in fondo alla griglia - GP2 SERIES - ITALIARACING.net

ed in f1 (che è potenzialmente più pericoloso) fai finire tutto a tarallucci e vino?

ripeto, ridicoli

han fatto un po' la stessa manfrina che hanno fatto per i flussometri. Visto che le scuderie hanno comunque un qualche potere contrattuale, si sta tutti nel vago e si lanciano avvertimenti mafiosetti per la prox volta.

Con il risultato che chi è dall'altra parte della tv continua a capirci una beneamata e si stufa

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Raikkonen sostiene di aver avuto un problema, Arrivabene e Marchionne hanno praticamente dichiarato che ha sbagliato lui: serenità già finita in casa Ferrari ?

Ho visto anche io la gara di Ghiotto in GP3: Sabato ha fatto peggio di Kimi, facendo addirittura spegnere la macchina ( partiva in pole ) poi in gara 2 ha fatto un rimontone.

Fuoco mai con i primi, invece è andato bene Ceccon ( 3° e 4° ).

Ghiotto a me sembra veramente un talento, incrociamo le dita per il futuro !

"Bene non va, comunque non mi fermo".

( Tazio Nuvolari )

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.