Vai al contenuto

Android - Impossibile acquisire lo screenshot


Messaggi Raccomandati:

E' da qualche giorno che, forse per colpa di qualche mio pasticcio con il ripristino di un rom, il mio telefono mi da il seguente messaggio ad ogni tentativo di catturare una schermata:

"Impossibile acquisire lo screenshot. Imposs. acquisire screenshot per spazio di archiviazione limitato o perché vietato da organizzazione o app."
 

- Non è colpa dell'applicazione perché lo fa in qualsiasi schermata...

- Non manca spazio di archiviazione...
 

La causa è diversa ed a me sconosciuta :pen:

Avete consigli? :-)


PS. Sto usando android 5.1.1 rom Purity, fare un super wipe (dalvik, cache, data, system) non è servito, neanche reinstallando successivamente la rom quindi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ok, dal forum di Tuttoandroid.net, ho trovato questa soluzione:

Cristian dice:
ciao allora il problema lo puoi risolvere in 2 modi...

1) scaricati dallo store un emulatore terminale poi lo apri e scrivi -> su -> premi invio -> scrivi (con tanto di spazi e maiuscole) -> restorecon -FR /data/media/0 -> premi invio (fine).
 

Se ti prende il comando dovrebbe sistemarsi il problema.
 

2) da Custom Recovery TWRP formatta tutto (internal storage e format data) poi reinstalla un altra rom tramite cavo OTG oppure ti tocca per forza riflashare la factory IMG di lollipop cosi' ripialli tutto e riparti da zero, io ho risolto cosi'.


Ho optato la per l'opzione 1 e fortunatamente ha funzionato... :-)
 

In realtà avevo trovato una risposta simile anche qualche giorno fa, ma evidentemente c'era un qualche problema di sintassi, tanto che mi aveva mandato in bootloop il telefono :attorno: E pertanto l'avevo bocciata.
 

Oggi mi sono fatto coraggio, ho riprovato ed ha corretto il problema... Che spero comunque non vi capiti mai! ;-)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Sai che per me che, pure, mastico qualcosina, quello che hai scritto è turco?

Ti faccio un paio di domande:

Fare un super wipe (dalvik, cache, data, system) che significa? Immagino cancellare dei dati ma di che dati si tratta.

Come si fa a farlo.

Poi, una ROM mi risulta sia una versione CUSTOM di android.

Come si installa?

Al conformismo l'ironia fa più paura d'ogni argomentato ragionamento.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.