Vai al contenuto

quanto ti piace la Renault Mégane 2016?  

107 voti

  1. 1. quanto ti piace la Renault Mégane 2016?

    • Abbastanza
      57
    • Poco
      28
    • Per niente
      11


Messaggi Raccomandati:

Provato anche io 1 ora fa...

Credo che , mai come ora, le Segmento C siano davvero VALIDISSIME

Da Megane a Auris hybrid, da Astra a Golf, fino a Leon TGI e 308.

Eccellente momento per acquistare: sconti abbastanza buoni, safety e tecnologia incredibili, auto piacevoli seppur ciascuna con qualche limite/difetto.

La Megane rappresenta davvero quanto ho  scritto sopra....

PS Lo stesso discorso vale x Suvvettini B e Suv C

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Io , da alcuni anni, sto provando TUTTE le segmento C.

Le trovo tutte valide , seppur non perfette.

Venendo da una Auris Hybrid con PSD e cambio automatico di serie, non ho trovato alcun "problema" nella gestione/manovrabilità del cambio.

Tieni presente che ho guidato a lungo anche la Pulsar (24 h) , in versione 1,5 dCi manuale, trovandola validissima su strada a livello di guidabilità (meno a livello di confort/silenziosità e di plastiche interne...)

Link al commento
Condividi su altri Social

Provata finalmente ... 1.6 diesel 130 cv gtline, devo dire che il motore in modalità sport spinge vigoroso già dalla zona bassa del contagiri mentre in comfort diventa più docile. Il cambio con la frizione non mi è sembrato affatto male, ma forse perché ho una clio diesel e sarò abituato al cambio alla francese. Gli interni sono rifiniti veramente molto bene e la sensazione di qualità mi stupisce perché anche avendo avuto molte Renault questa è la prima volta insieme a talisman che mi convince al 100%. Alla guida quasi non ti accorgi di nulla tanto che è silenziosa, forse solo l'assetto con i cerchi da 18 la fa sobbalzare sulle grosse asperità ma nulla che vada ad influire sul comfort generale. Il bagagliaio è grosso ma credo che sia molto scomodo il gradino della soglia di carico che è veramente alto, per caricare bisogna mettere in conto un po' di palestra. Una delle cose che invece non mi è piaciuta per nulla è l'head up display che trovo fastidioso e di intralcio alla visuale, uno sforzo maggiore inoltre potevano farlo nel mettere dei sedili completamente elettrici, almeno come optional, invece di mettere solo la regolazione lombare elettrica mentre il resto manuale. Che dire, credo che restando fedele alla Renault con la quale da anni ormai macino km senza aver avuto problemi, questa si candida insieme a kadjar,che però trovo meno rifinita, come mia prossima auto

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Prodotto notevole, guardabile anche con i cerchi da 16",  IMHO pecca un pò negli interni e nella seduta un pò troppo infossata che mi sa che farà fare qualche vendita in più a Kandjar e/o Captur. Come allestimento scegliere la Be Zen.  

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, 1happydream dice:

Concordo. E, il "bello" , è che (adesso) Renault ha tutta la gamma completa.

Uno volta che il potenziale cliente è entrato, DEVE uscire con 1 auto

 

 

Concordo, anche se a mio parere mancherebbe il B-MPV (colmata con la Nissan Note* solitamente presente nei saloni Renault) e hanno cannato la Twingo. Però se si prende l'insieme di tutti i marchi del gruppo Renault, Nissan e Dacia posso dire che c'è la gamma di prodotti generalisti più interessante di tutto il mercato IMHO, anche se devo dire che le lacune "vere" sono sul C premium in su  e su questo penso che si punterà molto su Infinity.

 

*Dall'immeritato insuccesso IMHO.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.