Vai al contenuto

Batteria per scooter


Mivar

Messaggi Raccomandati:

Ciao a tutti,

stamattina, dopo 7 anni, la batteria originale del mio Kymco Xciting 300i del 2008, mi ha mollato.

Ora ne devo ordinare subito una su Internet in quanto il rivenditore Kymco della mia zona mi è scomodissimo.

Ho fatto una ricerca ed ho visto quelle normali al piombo che, se non ho capito male, ti arriva con l'acido da inserire dentro.

Siccome onestamente non ho voglia di stare lì a fare rabbocchi in garage ma vorrei qualcosa di rapido, ho visto che ci sono anche quelle al litio.

Che voi sappiate, sono pronte all'uso?

Nel senso, arriva, la monto ed accendo?

Inoltre, che vantaggi ci sono rispetto a quelle tradizionali?

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Le batterie al litio sono più leggere e costose a pari amperaggio.

Una via di mezzo come prezzo sono le batterie al piombo senza manutenzione, che arrivano già cariche.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

Le batterie al litio sono più leggere e costose a pari amperaggio.

Una via di mezzo come prezzo sono le batterie al piombo senza manutenzione, che arrivano già cariche.

ma non ho capito se queste al litio si "ricaricano" normalmente, oppure devo ogni tanto attaccarle ad un caricabatterie specifico...

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

Link al commento
Condividi su altri Social

ma non ho capito se queste al litio si "ricaricano" normalmente, oppure devo ogni tanto attaccarle ad un caricabatterie specifico...

Direi la prima, sono normali batterie.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

comunque mettere l'acido è un operazione da 5 min che riesce a fare anche un bambino, se non la trovi già pronta o trovi quella da caricare a un buon prezzo vai tranquillo

le batterie al litio son sprecate per gli scooter, risparmierei volentieri

 

1982162788_firmamazda.png.7f1b8f4aaeb2c9949e4f026bd10498d0.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.