Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Ho finalmente avuto la possibilità di provare la Ypsilon di mia moglie per una 70ina di km tra città, circonvallazione ed autostrada.

 

Ovviamente la sua vocazione è prettamente cittadina, marce mooooolto lunghe, soprattutto tra prima e seconda c'è il vuoto assoluto. L'auto aveva appena 100 km e non aveva mai superato i 70 km/h, in autostrada ci ha messo un po' a slegarsi, inizialmente la sentivo molto strozzata, sensazione che è andata scomparendo con i km.

 

Lo sterzo, leggerissimo anche senza city attivo, è l'antitesi della sportività, così ovattato che non si ha la minima idea di cosa ci sia sotto le ruote anteriori.

 

In generale è in toto molto simile alla serie precedente che mia madre aveva in versione 1.2 60cv euro 3, adesso nonostante i 69 cv è più strozzato a causa dell'omologazione euro 6.

 

I consumi attualmente sono vicini ai 18 km/l.

 

Alcuni dettagli erano secondo me superiori sulla serie precedente, per esempio le poltrone anteriori erano vere poltrone, adesso sono semplici sedili. In autostrada soffre tantissimo il baricentro alto e il vento laterale, decisamente più della seconda serie.

 

Mia moglie comunque la adora, alla fine la guida "vellutata" per una donna è abbastanza indicata.

 

Carino lo uConnect, peccato non abbia l'app per Windows ancora, e chissà se arriverà mai.

  • Mi Piace 3
  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

On 12/5/2016 at 21:53, Nick for Speed dice:

12512497_10153260427771883_8375922467705

 

 

Il blu postato da Nick dovrebbe esser stato lanciato per la versione 30th anniversario. A me è sempre sembrato identico ad uno dei blu a listino per la 500 (e non mi stupirebbe dato che sono prodotte nello stesso stabilimento).

 

In concessionaria ho visto il blu di blu ma è molto scuro. Mi piacerebbe vedere il grigio khaki, che dovrebbe avere delle sfumature verdi. Credo che con gli interni beige e i cerchi da 16 pollici della foto sarebbe davvero un bel mix.

 

Ecco, forse il difetto della gamma Ypsilon è proprio nella gamma colori: troppi grigi, rosso solo pastello, due bianchi e due blu. Se penso alla Ypsilon precedente c'era molto più "coraggio": il marrone, il bicolore col grigio opaco, il bordeaux, l'azzurro, per non parlare della Momo Design gialla o arancione.

 

Condivido inoltre l'appunto di Nick sulla presunta femminilità del modello: nella pubblicità della versione Mya ad esempio, si punta molto su questo aspetto. Non vedo però per quale motivo l'alcantara o il colore particolare debbano essere "femminili".

Comprendo che sia una questione di marketing, e dato che FCA deve vendere, fanno ciò che porta utili, però non mi sembra una mossa previdente.

 

Pur avendo una Ypsilon, non mi sono mai sentito privato della mia mascolinità. Anzi, a dirla tutta, tra le offerte del seg. B al momento propenderei per una Ypsilon 5 porte o per una Swift, che mi piacciono molto per la linea esterna diversa dalla concorrenza.

 

el Nino

Modificato da el Nino
  • Mi Piace 3

[sIGPIC][/sIGPIC] I sogni a volte si avverano. Tu sei il mio.

Link al commento
Condividi su altri Social

molto bella, specie in quel blu che credo sia il blu oltremare

 

ps: ma l'allestimento MYA è disponibile solo col 1.2 70cv o anche con altri motori?

Modificato da select

Prenditi cura degli amici, ma ancor piu dei tuoi nemici...

------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

On 20/5/2016 at 18:58, select dice:

molto bella, specie in quel blu che credo sia il blu oltremare

 

ps: ma l'allestimento MYA è disponibile solo col 1.2 70cv o anche con altri motori?

 

no no, curiosando sul configuratore mi sembrava ci fosse anche per gli altri motori/alimentazioni

Link al commento
Condividi su altri Social

devo dire che il restyling visto in strada mi ha fatto cambiare l'idea che avevo inizialmente, la nuova Ypsilon guadagna molto con la nuova calandra. Peccato sia il canto del cigno!

  • Mi Piace 1

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

Mia moglie ha comprato una GOLD aggiungendo solo fendinebbia...dando indietro ypsilon del 2007 e finanziando tutto alla fine è venuta 7350

Mitsubishi ASX 1.8 DI-D 2WD Invite Polar White con sensori parcheggio

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...
On 11 maggio 2016 at 17:57, Paco dice:

Ed eccola, è arrivata la nuova macchinina di mia moglie, l'ha chiamata Rossana come le caramelle rosse :D:D

 

 

Ysilon 2.jpg

Ysilon 3.jpg

Ysilon.jpg

Bella, complimenti!

Ma.... questa Rossana.... ha gli interni color crema????? :-D

 

  • Mi Piace 3

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.