Vai al contenuto

125 in superstrada?


Giacomino88

Messaggi Raccomandati:

Ma voi per superstrada che intendete? Le extraurbane principali?

Io per superstrada intendo le extraurbane secondarie, quelle con limite massimo 90, e lì il 125 può andare. Non può andare in autostrada e nelle extraurbane principali (spartitraffico, 2 corsie per senso di marcia e limite 110). In ogni caso all'ingresso è espressamente indicato, è lo stesso cartello di ingresso in autostrada ma blu invece che verde.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma consentire di portare un 150 con la patente B...no??Sembra brutto?

A parte che, per come è strutturato, sembra voluto, ovvero chi non ha la patente A o ha meno di 18 anni non può andare in autostrada...

La cilindrata di 150Cm3 ha solo due mercati, l'Italia e Taiwan, con la differenza che da noi 149Cm3 è la cilindrata minima per guidare in autostrada, a Taiwan 150Cm3 è la cilindrata massima di un motociclo per la circolazione stradale, anni fa la Kimco importò uno scooter di 147Cm3 chiamandolo "150", solo che non poteva circolare nelle tangenziali, con somma inc....tura dei clienti :(r

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma voi per superstrada che intendete? Le extraurbane principali? Io per superstrada intendo le extraurbane secondarie, quelle con limite massimo 90, e lì il 125 può andare. Non può andare in autostrada e nelle extraurbane principali (spartitraffico, 2 corsie per senso di marcia e limite 110). In ogni caso all'ingresso è espressamente indicato, è lo stesso cartello di ingresso in autostrada ma blu invece che verde.

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

io per superstrada intendo quelle con cartelli blu,doppia corsia e che molto spesso consentono di andare a 110

E quindi le extraurbane principali. Ma attenzione che non sempre la doppia corsia vuol dire extraurbana principale, perché possono mancare dei requisiti tecnici tipo le corsie di accelerazione e decelerazione. Insomma, è extraurbana principale solo se all'ingresso c'è questo cartello:

424px-Italian_traffic_signs_-_Inizio_strada_extraurbana_principale.svg.png

ed è espressamente indicato il limite di 149cc.

Finito questo excursus di cui probabilmente non c'era nessun bisogno :lol:, mi è venuta questa curiosità perché nelle mie zone extraurbane principali non ce n'è manco una, e quindi associamo la parola superstrada solo alle secondarie con massimo limite 90 :mrgreen: . Ergo il ragionamento qui è 125 superstrada sì / autostrada no, in quanto le superstrade sono tutte extraurbane secondarie (comprese quelle a doppia corsia a senso di marcia, perchè gli ingressi e le uscite fanno così schifo che sono quasi a croce)

Modificato da elmad
Link al commento
Condividi su altri Social

Mi dovrò informare bene su quali tratti della e45 potrei circolare perché io il cartello di cui sopra l ho visto solo in alcuni ingressi,mentre dovrebbe essere obbligatorio

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi dovrò informare bene su quali tratti della e45 potrei circolare perché io il cartello di cui sopra l ho visto solo in alcuni ingressi,mentre dovrebbe essere obbligatorio

Guardando su wikipedia ho visto che quello che ho postato è segnale di "preavviso di inizio", mentre quest'altro il segnale di "inizio":

200px-Italian_traffic_signs_-_strada_extraurbana_principale.svg.png

Insomma, dovrebbero esserci tutti e due i segnali, ma può darsi per esempio che passando da autostrada (dove le restrizioni sono le stesse) ad extraurbana principale (dove cambia solo il limite di velocità), venga riportato solo quest'ultimo

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.