Vai al contenuto
  • 0

Evento Apple del 9 settembre 2015


jeby

Domanda

Non ne avete parlato, quindi lo faccio io!!

Evento 9/9 - Non ho detto gioia... | Jeby's Blog

…ma noia noia noia. Al cubo. Una schiacciante vittoria dei siti di rumors. Ma qualcosa di buono c’è.
  • iPaddone Profescional – Anche detto iPad Pro. Qualcuno lo ha paragonato al Surface di MS, ma anche no. l’iPaddone Profescional sfoggia un gran bel pezzo di hardware, con un design purtroppamente rovinato dal maledetto tasto home, equipaggiato con iOS 9, sistema operativo di cui, ancora, non posso criticare i limiti in ambito produttività. Avrà un gestore di file degno di questo nome? Potrò far girare i processi in background come dico io? Boh, vedremo.
  • iPad lineup – ora ci sono 5 iPad diversi, alcuni hanno dei numeri accanto, non consecutivi, e che non danno informazioni sulle caratteristiche tecniche ma solo sulla generazione. Sta diventando più confusionaria della linea di tablet Samsung, che paura.
  • Tastiera Intelligente, deficiente (nel senso che deficita) – Bella la tastiera/cover ma manca il trackpad, come posso prendere per “pro” un tablet che non mi dà in accessorio un dispositivo di puntamento esterno? Boh, vedremo e spereremo negli accessori di terze parti, sempre che iOS lo consenta… Nota: l’Apple Trackpad funziona sul Nexus 9, sapevatelo.
  • Nel mezzo del cammin di nostra vita… iMatita – Non capisco chi critica tanto questo accessorio che, invece, trovo decisamente riuscito. Gente che riporta dichiarazioni di Jobs di anni fa, quando quei cosi facevano effettivamente pena. Ora, ammettiamolo, è tutta un’altra cosa. E poi su uno strumento professionale mi aspetto di poter usare qualcosa di più preciso e versatile del dito. Ben fatto!
  • Apple TV – no vabbé, che imbarazzo! Soffermarsi sugli effetti 3D dell’interfaccia o sui panorami in sloumoscion. Machissenefotte. Bello il telecomando, quello sì. Il resto meh. Anche Siri… cioè se funziona come sul mio iPhone stiamo a posto.Problematico anche se ti siedi sul telecomando e parte anche la registrazione vocale. E poi, Tv OS mi permetterà di installare Kodi (dubito), un client miniDLNA (dubito), o una cosa qualunque per vedere roba che non è né su iTunes, né su Netflix e simili, né su iCloud? Boh, vedremo. Da quello che si vede è per ora il miglior tentativo di trasportare un OS mobile sulla TV con capacità di videogaming. Aspetto di vedere come sarà il Remix Mini quando (e se) mi arriverà.
  • iPhones “Star Wars” edition – “Tim, usa la forza”. Insomma: l’iPhone più avanzato di sempre. Ma va? Ogni anno? Non è che capita che un anno presenti un iPhone meno avanzato di quello prima? Comunque, bello sentire che l’iPhone è il telefono più amato e popolare di sempre e, 3 secondi dopo, che l’hanno cambiato completamente. Adesso c’è il “premi tanto piano e il premi tanto forte”, ma la formula è sempre la stessa: hardware al top, telecamera sporgente e, probabilmente, un OS non all’altezza. Però, don’t worry, per 32 €/mese il caro Cook ve ne dà uno nuovo ogni anno, e ogni anno sempre più avanzato: è una fottuta genialata!!
  • Mac OS X, iOS, WatchOS, TV OS – Microsoft, Google, Canonical… tutti cercano di andare verso la “convergenza”, ovvero un solo OS declinato su più dispositivi.Apple? 4 OS diversi, di cui uno (iOS) con caratteristiche diverse a seconda del dispositivo su cui è installato. Ha senso? Nel 2015? Boh.
  • Il parto della nuvola economica – iCloud 1TB a 9.99 $/anno!! Fantastico!!! Fino a che non finisce il piano dati. E fino a che non conteggi quanto di costa il piano dati. Era ovvio che Apple avrebbe abbassato i prezzi di iCloud, anche in virtù del fatto che Apple TV probabilmente dovrà mantenere molti dati sul cloud e pochi a bordo. Comunque con un Raspberry Pi 2ir?t=jebysblog-21&l=as2&o=29&a=B00T7OHE9A e un HDD 1TBir?t=jebysblog-21&l=as2&o=29&a=B00KWHJY7Q hai un cloud personale a pochi spiccioli in più il primo anno, e poi non devi più pagarlo. In più è privato.

In definitiva, non sono molto soddisfatto di quello che è stato presentato. A breve dovrò cambiare il Mac e sono abbastanza indeciso su quello che devo fare. Quello di cui sono certo è che, se iOS 9 mi deluderà tanto quanto iOS 8, il mio iPhone 5S non avrà eredidesigned in Cupertino.

’nuff said

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 23
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
per l'utente medio si. per un creativo che disegna (e magari non solo) se funziona bene è un'affare.

Dai Matteo, per favore. Mi prendo un air+ una wacom.

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io non sarei così sicuro. Parlavo con uno che lavora su cintiq (e comunque la 13 pollici batte da sola sugli 800euri) che per comodità si era preso il surface ma era rimasto deluso dalla praticità.

A questa è molto interessato perché lepre esse sono ottime. Ripeto, tutto sta nelle applicazioni

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Dai Matteo, per favore. Mi prendo un air+ una wacom.

ma anche no.

disegnare con una tavoletta e con un sistema "diretto" come questo è tutt'altra cosa. questo è in concorrenza con una wacom cintiq 13".

però non ho capito che tipo di clientela vogliono..i disegnatori creativi OK, ma solo loro sono troppo pochi per un prodotto Apple creato apposta. vediamo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

però non ho capito che tipo di clientela vogliono..i disegnatori creativi OK, ma solo loro sono troppo pochi per un prodotto Apple creato apposta. vediamo.

Avremo instagram intasato da hipster che si credono grafici.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Credo che puntino molto anche sui professionisti considerando l'enfasi su Office data nel key note. Ad ogni modo posso capirlo come alternativa un po hipster al cintiq, ma fossi un utente pro andrei sul Macbook senza pensarci su due volte, pur constando quasi il doppio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.