Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Ma non ho capito una questione, tutte le auto vendute che risultano fuori norma a cosa andranno incontro?

All'installazione di una marmitta catalitica al conducente e a tutti i passeggeri :si:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

All'installazione di una marmitta catalitica al conducente e a tutti i passeggeri :si:

"Non ti ho tradito, dico sul serio. Ero rimasto senza benzina, avevo una gomma a terra, non avevo i soldi per prendere il taxi, la tintoria non mi aveva portato il tait, c'era il funerale di mia madre, era crollata la casa, c'è stato un terremoto, una tremenda inondazione, le cavalette, non è stata colpa mia, lo giuro su Dio!!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Quello nella foto è il capo dell'EPA che pregusta il momento :lol:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io non escluderei troppo facilmente (basandosi sulla differente severità dei limiti NOx) il fatto che questi dispositivi "trucca test" siano limitati al solo mercato USA.

Lo smascheramento della faccenda in USA sembra essere nato per caso da scambio di informazioni con un ente privato europeo che aveva notato questo fenomeno.

Ora resta da scoprire se altri costruttori fanno la stessa cosa in USA (e lo scopriremo presto, visto che le indagini sono già in corso) e se lo stesso tipo di trucchi (non solo relativamente alle emissioni di NOx, ma su un po' tutto, compreso il CO2 e quindi i consumi dichiarati) viene fatto anche in Europa.

E a quel punto rischia di partire un merdone colossale.

A me pare difficile che si mettano ad elaborare roba del genere solo per il mercato USA.

Lì il diesel vende uno sputo, se fosse stato così complesso l'adattamento avrebbero fatto meglio a mettere solo motori benzina a listino.

Probabilmente i TDI moderni nascono con questo software, ed è stato messo sulle auto distribuite in tutto il mondo senza neanche porsi questo problema.

Onestamente spero che da queste parti tolgano il superbollo over 250cv e si rifacciano mettendolo su tutte le macchine diesel con decorrenza non retroattiva.

Così forse iniziano a girare più auto e meno trattorini. Ma si sa che è una speranza vuota.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

In genere queste multe vengono scontate del 97%..

Il guaio sarebbe dover riprogrammare tutte le auto non più omologate, con peggioramenti sulle prestazioni reali (e soprattutto percepiti) che rischiano di portare a class action da brivido ("mi hai venduto un'auto non omologata, te la riprendi come una lemon").

Cause già vinte in partenza, imho.

Gli USA sono i paesi dove si vincono le class action perchè bisogna scrivere su tutto ciò che non si mangia "non commestibile"...

Quando c'è un dolo reale del produttore, la situazione è così:

8d0.jpg

Oltre al fatto che gli statunitensi, che trovano il gasolio già abbastanza indigesto, dopo questa non ne vorranno sentire l'odore nemmeno da lontano.. almeno non da VAG, e indirettamente neanche dagli altri produttori.

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

https://it.notizie.yahoo.com/la-volkswagen-ammette-abbiamo-barato-su-scarichi-gas-142931159.html

La Volkswagen ammette: abbiamo barato su scarichi gas auto

La Volkswagen ammette: abbiamo barato su scarichi gas autoRoma, 20 set. (askanews) - E' un "disastro" per la Volkswagen. La casa automobilistica tedesca ha riconosciuto di aver falsato la misurazione degli scarichi di gas dei veicoli diesel venduti negli Stati uniti per aggirare gli standard ambientali. Un portavoce dell'azienda, riporta lo Spiegel online, ha affermato: "Lo abbiamo ammesso davanti alle autorità. Corrisponde a verità. Collaboriamo attivamente con le autorità".

L'ad della Volkswagen, Martin Winterkorn, ha annunciato l'avvio di un'inchiesta indipendente per chiarire l'accaduto. "Mi scuso personalmente in tutti i modi, per aver perso la fiducia dei nostri clienti e del pubblico", ha detto Winterkorn. "Quanto accaduto ha per tutti noi del direttivo e per me personalmente la massima priorità".

"Una cosa deve essere chiara - ha continuato Winterkorn, citato dallo Spiegel - la Volkswagen non tollera alcuna violazione delle regole o delle leggi" e quindi "farà tutto il possibile per recuperare la fiducia persa. Lavoriamo con le autorità in modo completo e per chiarire tutta la vicenda in modo rapido e trasparente", ha detto il numero uno della casa automobilistica.

keep-calm-because-merdone-are-coming.png

Modificato da jacksparrow.82

"Perche l'ing. é sempre tardi quando nella mia fantasia il prodotto perfetto é giá pronto?" T!

:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Vista la vastità della faccenda, fatico a credere che la cosa non avvenisse con il consenso di qualche piano molto alto.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.