Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

10 ore fa, J-Gian scrive:

Per la cronaca, sugli ultimi 2.0 e soprattutto 1.6 TDI, c'è una moria di valvole EGR e farfalle davvero notevole. Ancora di più sulle 1.6 aggiornate a dieselgate.

Sto controllando i "gioielli di famiglia" ma, per ora, nessun problema, anche perché di percorsi cittadini ne faccio veramente pochi.

  • Mi Piace 1

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, carlo1967 scrive:

Ma gli altri sono tutti santi e povere vittime sacrificali?

Non credo e di porcate ne escono e ne usciranno sempre di più........

Ad oggi, che ti piaccia o meno, gli unici colti con le mani nella marmellata ed ufficialmente condannati sono solo VAG e parzialmente MB.

Per gli altri solo voci che non si sono concretizzate in nulla.

E senza santa Angelona ed il sistema paese*, lo stormshit sarebbe stato ben più esiziale.

 

* E qanche un po' i figli dell'impero di mezzo, che ormai sono legati a triplo filo ai crucchi.

 

 

 

 

  • Mi Piace 3
  • Grazie! 1

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, stev66 scrive:

Ad oggi, che ti piaccia o meno, gli unici colti con le mani nella marmellata ed ufficialmente condannati sono solo VAG e parzialmente MB.

Per gli altri solo voci che non si sono concretizzate in nulla.

E senza santa Angelona ed il sistema paese*, lo stormshit sarebbe stato ben più esiziale.

 

* E qanche un po' i figli dell'impero di mezzo, che ormai sono legati a triplo filo ai crucchi.

 

 

 

 

Ad oggi infatti, è solo cominciato lo scandalo mica siamo ai titoli di coda...... Ne vedremo delle belle....

Comunque se siamo di fronte a tutti santi ( a parte la triaka demoniaca )

mi spiegate per quale motivo adesso tutti fanno a gara a chi sfancula prima il diesel?

Così tanto per capire.

Link al commento
Condividi su altri Social

19 minuti fa, carlo1967 scrive:

...

mi spiegate per quale motivo adesso tutti fanno a gara a chi sfancula prima il diesel?

Così tanto per capire.

 

...a parole..... io vedo ancora i listini pieni di versioni a gasolio.......................

  • Mi Piace 4

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, AndreaB scrive:

 

...a parole..... io vedo ancora i listini pieni di versioni a gasolio.......................

Si è verissimo però nelle intenzioni di fatto tutti stanno abbandonando il diesel........ fra le altre cose molte  città europee hanno definito le date in cui verrà vietato l'ingresso ai veicoli alimentati a gasolio.....

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche perche e una mana finanziaria per molti paesi che hanno tassassione favorevole al Diesel, dunque avendo tutti i mezzi che passano alla benzina (e anche all'elettrico) conviene anche in termini di "ricavi" finanziari per i paesi... :D

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, iDrive scrive:

Anche perche e una mana finanziaria per molti paesi che hanno tassassione favorevole al Diesel, dunque avendo tutti i mezzi che passano alla benzina (e anche all'elettrico) conviene anche in termini di "ricavi" finanziari per i paesi... :D

 

Forse volevi dire "tassazione favorevole AL GASOLIO".

 

Comunque, se invece che alla benzina passano a carburanti gassosi, i ricavi delle tasse su quei carburanti sono minori, per non parlare dei pochi che passeranno all'elettrico.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

A livello europeo, i carburanti gassosi non se li caga nessuno, essendo in pratica un pallino solo italospagnolo.

Basti vedere i dati di vendita tedeschi dove le vendite di elettriche/ibride hanno ormai superato di gran lunga le gassose.

 

Non commettiamo il classico errore di mettere i desisderata italici come metro e misura delle strategie future dell'auto motive  ( Per l'Italia andrà già di lusso se ci faranno la Panda )

 

  • Grazie! 1

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, stev66 scrive:

...

Non commettiamo il classico errore di mettere i desisderata italici come metro e misura delle strategie future dell'auto motive  ( Per l'Italia andrà già di lusso se ci faranno la Panda )

 

Sempre per l'Italia, ci sarebbe pure la 500X e la Tipo che vanno a roba gassosa e non vendono poco. Per cui il 1.0 a roba gassosa lo vedremo anche oltre la Panda. 

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, stev66 scrive:

A livello europeo, i carburanti gassosi non se li caga nessuno, essendo in pratica un pallino solo italospagnolo

Non c'era stato un boom anche in Germania? (anche se li immagino sia quasi impossibile battere la concorrenza VW, si fanno da noi certe dietrologie sulla "Panda a metano", figuriamoci in Tedeschia)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.