Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

gente che non sa fare i conti ed è annebbiata dalle boiate della stampa specializzata e no.

"Non ti ho tradito, dico sul serio. Ero rimasto senza benzina, avevo una gomma a terra, non avevo i soldi per prendere il taxi, la tintoria non mi aveva portato il tait, c'era il funerale di mia madre, era crollata la casa, c'è stato un terremoto, una tremenda inondazione, le cavalette, non è stata colpa mia, lo giuro su Dio!!"

Link al commento
Condividi su altri Social

I motori incriminati dovrebbero essere gli EA189

Perciò non dovrebbero essere quelli nuovi. Questo però significa che le auto sono state in circolo da più tempo e hanno inquinato di più.

Ovviamente si attendono maggiori informazioni dal produttore per lo scandalo che potrebbe espandersi in tutto il globo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Riposto il Comunicato per sicurezza:

"Volkswagen sta lavorando a tutta velocità per fare chiarezza e chiarire le irregolarità rIguardanti un particolare software utilizzato sui motori diesel. I nuovi veicoli con motori Euro 6disponibili sul mercato europeo rispettano i requisiti legali e gli standard ambientali. Ulteriori indagini interne hanno stabilito che il software è installato anche in altri veicoli del Gruppo con motore diesel. Le discrepanze si riferiscono a veicoli con motori EA 189, installati su circa 11 milioni di vetture in tutto il mondo. Volkswagen sta lavorando intensamente per eliminare le discrepanze ed è in contatto con le autorità competenti. Per coprire i costi degli interventi e riconquistare la fiducia dei nostri clienti Volkswagen prevede di accantonare un fondo di 6,5 miliardi di euro nel terzo trimestre, ma a causa delle indagini in corso gli importi stimati posso essere soggetti a rivalutazione. Per il Consiglio di Amministrazione la priorità assoluta è riconquistare la fiducia dei nostri clienti".

Link al commento
Condividi su altri Social

Non sono per nulla d'accordo. Se io sapessi che la mia macchinina butta nell'aria una marea di schifezze che non coinvolgono direttamente me (come i NOx e la CO), non sarei molto contanto, e di certo non l'avrei comprata. Inquinare 40 volte oltre i limiti permessi lo potrebbe accettare solo il tamarro con il turbodiesel truccato che rilascia fumo nero.

E poi le auto VW non le compri se vuoi risparmiare, ma se vuoi un buon prodotto. Magari il poveraccio di Platì può anche fregarsene dell'inquinamento del mondo, ma uno mediamente acculturato che spende soldi no. Anche per una questione d'immagine.

Link al commento
Condividi su altri Social

L'X5 testato insieme a Golf e Jetta non ha presentato anomalie in termini di emissioni inquinanti.

Da piccolo mi vedevo su un'Alfa cattiva, prestante e tagliente. Da grande il findus-style mi ha infranto i sogni d'infanzia.  -  Cit. 22/06/2012 (MiTo ndr)
Chiaro che tra il "dire" ed il "fare" c'è di mezzo il "sai driftare?"  -  Cit. 18/02/2016 (BRZ ndr)

Link al commento
Condividi su altri Social

Quindi tu non compri alcuna auto, visto che ad esempio le emissioni di CO2 dichiarate, sono TUTTE nettamente ottimistiche e lontane dalla realtà? :-)

E com'è che capisci che un'auto è un "buon prodotto"? Andando a leggerti la cartella stampa alla voce NOx/CO (che di solito non viene nemmeno riportata), o vai forse prima a verificare caratteristiche ben più tangibili? ;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh...alla fine è l'unica cosa che resta da fare a VAG, ossia risolvere il problema delle centraline e regolarizzarsi con le emissioni il più possibile, mica i dirigenti si legano il cappio al collo.

Di certo non chiude: sennò di cosa si sparlerebbe in stile vecchiette di paese, su AP? ;):lol::lol::lol:

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.