Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Entro sul loro sito per capire chi sono e sulla home appare "IAA 2015 - Faurecia equips the Alfa Romeo GIULIA".

E' finita ancora prima di cominciare insomma, è stato bello ragazzi anche se è durato poco

:mrgreen:

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Benzina moderni li fanno, ma tu non li provi mai :lol:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

I benzina aspirati sono però oramai residuali in quella fascia.

Imho ha poco senso andare a tutti i costi a cercare il caso particolare per avallare una regola generale....

Ci sono in giro un sacco di 1.6-2.0 Diesel che potrebbero essere stati benissimo dei 1.4-1.6 turbo benzina senza particolari problemi.

Ma ad esempio, una BMW benzina trovala....così come una Audi....una Mercedes....in concessionario a momenti manco sanno più che le hanno in gamma.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non ricordo se ero direttamente io.

Però poi ho scoperto che usavano l'urea SOLO nei cicli.....

Figa, tra un po' andiamo al limite dell'associazione a delinquere per come l'hanno strutturata.

ATTENZIONE, ho letto qualche parte del report, ed uno dei due veicoli VW era pure equipaggiato con sistema SCR ad urea come la X1.

Quindi

questa conclusione è "fuori tema" :D. Invece dimostra ulteriormente un'aggravante, che VW ha imbrogliato nonostante BMW riuscisse a rientrare nei limiti di emissione con la stessa tecnologia. Un qualcosa tipo (VW)^(numero di atomi nell'universo) <<<<<<< BMW

MVJapq7.png

Il veicolo C è chiaramente il BMW X5, gli altri due i VW. Dovrei arrivare in fondo al report per vedere qual è la Jetta e quale la Passat tra A e B ma per me non fa differenza.

Non che sia importante il "chi", ma ne ho approfitto per ri-uppare questa utile tabella che avevo trovato nel report originale da cui è partito lo scandalo. La Passat aveva un dispositivo SCR ad urea come la BMW X5. L'unica differenza è l'omologazione:

Passat - Ultra Low Emission Vehicle

X5 - Low Emission Vehicle

E guarda caso, la Passat riesce pure a raggiungere il "magico" consumo omologato di 40mpg.

Link al commento
Condividi su altri Social

Qualcuno qui èdentro un'azienda automobilistica (fiat, vw, peugeot, ecc)? Perchè io vorrei capire meglio la faccenda e non leggere articoli di giornalisti "improvvisati" esperti di centraline o blogger che cavalcano l'onda della meccanica 2.0.

Riusciresti a spiegarmi questa "truffa di vw"? cioè, io so che per i test di consumi ed emissioni, (farlocchi) vengono ammesse centraline differenti, gomme con pressioni più alte per diminuire l'attrito, nessuno specchietto esterno, scotck nelle fessure e tutto quel che si può fare per diminuire attrito e consumi. Ma è vero tutto questo?

Nei test delle emissioni ho letto che anche MM e tutte le altre case hanno software per limitare la potenza, e quindi consumi ed emissioni, ogni volta che l'acceleratore rimane costante per tot minuti, "eludendo" così il test. Questo sistema però aiuta ed è attivo anche durante la guida (non nascosto e attivo solo durante il test come vw) e ho letto che la soluzione delle altre case sarebbe "ammessa".

Cosa succede in realtà? Qualcuno può confermare queste cose? vorrei capire meglio perchè sui giornali si leggono anche ca**ate. Se sono cose "segrete" almeno contattatemi in privato, perchè sinceramente sono stanco di leggere fesserie in giro o i vari commenti su facebook degli esperti 2.0.....

grazie a tutti!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.