Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

c'è da dire però che molti hanno acquistato una VW per il valore dell'usato, che ora è diciamo molto ridotto se non azzerato

poi io sono passato da un euro4 ad un euro5 anche per non fare troppi danni, facendo 30mila km l'anno direi che ha un senso guardare all'ambiente, mica tutti possono andare sull'ibrido, io faccio 80% tra statali e autostrada, dove l'ibrido serve ad una cippa.

E qui ti potrei dire che non è vero, a meno che tu non percorra solo le autostrade delle pubblicità di auto.... comunque l'inquinamento come lo valuti, è peggio il particolato, la co2 o i nox, se qualcuno ha una risposta, mi dia anche dei numeri per giocare al Lotto.... io son 30 anni che vado a metano, perchè mi è comodo ed è il modo più economico per spostarsi ( e mi interessa solo andare da A a B, non pretendo di godere girando in macchina ). Lo definiscono anche una scelta ecologica, ma mi risulta che sia un gas serra 20 volte più efficace della co2.... ad usare l'auto si inquina, in modo più o meno subdolo, dovremmo smettere di usarle, beato chi può scegliere.

Link al commento
Condividi su altri Social

La coppia la tengono bassa apposta, altrimenti il cambio a 5 marce di serie si distrugge, se utilizzassero il 6 marce dei precedenti 1.9 IP e del 2.0 tdi penso che qualche decina di Nm in più li troverebbero, per l'erogazione in basso è sicuramente inferiore ai 1.6 Ford-Psa ma migliore del 1.5 dci Renault, questo su quelli che ho provato, sinceramente è un buon motore, non sicuramente sportivo ma ben sfruttabile, un pò limitato dall'eccessiva spaziatura del cambio.

Oddio..fare peggio o uguale del primo diesel common rail di media cilindrata, il 1,5 Renault appunto, mi pare veramente troppo. C'è un decennio di mezzo fra i due.

E, per quanto riguarda il cambio, anche installando una trasmissione diversa come suggerisci tu, il gap resta comunque notevole. Golf 1,6 tdi 90cv eroga 230Nm..la versione da 110cv ne eroga 250. E sempre 250nm eroga anche quando presente la trasmissione DSG a 7 rapporti.

Modificato da jacksparrow.82

"Perche l'ing. é sempre tardi quando nella mia fantasia il prodotto perfetto é giá pronto?" T!

:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Vogliamo parlare dell'affare Porsche / VAG, con l'inchiesta opportunamente affossata dalla politica locale ?

O di PSA allo Stato, con Bruxelles girata dall'altra parte e fischiettante ?

P.S. i soldi alla Fiat dati direttamente in una maniera o nell'altra si fermano agli anni '80 ( a meno che tu non consideri i contributi di indudtrializzazione di Melfi e di ristrutturazione del polo campano, contributi però ottenuti non ad personam ma nell'ambito delle leggi locali e comunitarie per tutti gli imprenditori )

Questo ovviamente non fa della fiat la vergine nel bordello, ma semplicemente una delle tante lavoranti della casa :lol:

Esatto, ed è veramente opinabile chi sia la più maiala.

Link al commento
Condividi su altri Social

per tornare sul 1.6tdi vorrei ricordare che l'EA189 è una cosa,il EA288 montato sulle piattaforme MQB sono tutt'altra cosa,aldilà delle fredde cifre di potenza e coppia uguali.

Comunque apparentemente,il mio pur essendo Eu5 non rientra nell'azione di richiamo.

Quindi credo che tutti i TDI montati sulla nuova piattaforma,che siano eu5 o eu6 dovrebbero essere a posto.

"Non ti ho tradito, dico sul serio. Ero rimasto senza benzina, avevo una gomma a terra, non avevo i soldi per prendere il taxi, la tintoria non mi aveva portato il tait, c'era il funerale di mia madre, era crollata la casa, c'è stato un terremoto, una tremenda inondazione, le cavalette, non è stata colpa mia, lo giuro su Dio!!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Chattanooga non possono chiuderla, ha un nome troppo fico!!!

:D

"Non ti ho tradito, dico sul serio. Ero rimasto senza benzina, avevo una gomma a terra, non avevo i soldi per prendere il taxi, la tintoria non mi aveva portato il tait, c'era il funerale di mia madre, era crollata la casa, c'è stato un terremoto, una tremenda inondazione, le cavalette, non è stata colpa mia, lo giuro su Dio!!"

Link al commento
Condividi su altri Social

per tornare sul 1.6tdi vorrei ricordare che l'EA189 è una cosa,il EA288 montato sulle piattaforme MQB sono tutt'altra cosa,aldilà delle fredde cifre di potenza e coppia uguali.

Comunque apparentemente,il mio pur essendo Eu5 non rientra nell'azione di richiamo.

Quindi credo che tutti i TDI montati sulla nuova piattaforma,che siano eu5 o eu6 dovrebbero essere a posto.

il tuo ha il dispositivo a piscio di vacca?* (cit.). Perché quelli, almeno in Europa, da ciò che si dice in giro dovrebbero sfangarla.

* AdBlue

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.