Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Non credo mica che se ne stiano lì, fermi in questo momento.

C'è l'intellighenzia a lavoro.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusate l'OT ma non ho resistito

Non so se lo avete già visto.....

neorealsitico .

Caso Volkswagen, Squinzi: «Non è diesel-gate. La politica Ue non si irrigidisca» - Il Sole 24 ORE

Nessun “diesel-gate”

Per Squinzi, non siamo di fronte «a un “diesel-gate” o una “questione diesel”». La vicenda Volkswagen venuta alla luce a settembre è «una frode» i cui effetti

adeguerei il titolo del topic : #VolksWagen-gate

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Buonasera, io mi chiedo ancora il perche' VW si sia cacciata in questo casino.

Data per plausibile l'ipotesi che il passaggio da iniettore-pompa a common rail abbia messo

in crisi (temporanea) il reparto engineering e innescato ritardi sui nuovi progetti, non

sarebbe stato meglio trovare un partner per condividere lo sviluppo e magari acquisire

tecnologia e motori da altri come hanno fatto (per esempio, in qualche caso) Mercedes con Renault

e BMW con PSA?

Link al commento
Condividi su altri Social

Si ma Mercedes acquista da Renault "poche" unità per modelli tutt'altro che strategici. E stesso dicasi per Bmw-PSA. Qui invece a vw serviva un'intera gamma di motori (1.2/1.6/2.0) per quello che rappresenta il vero baricentro delle vendite del gruppo.

Modificato da jacksparrow.82

"Perche l'ing. é sempre tardi quando nella mia fantasia il prodotto perfetto é giá pronto?" T!

:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Domanda: secondo voi per una operazione del genere quante devono essere le persone coinvolte nello scandalo? Quello che hanno combinato è un magheggio ingegneristico, quindi non possono esserci solo "figure chiave" che sapevano della truffa. Insomma, i parametri del motore, i settaggi, saranno stati testati migliaia di volte, da una marea di collaudatori, laboratori, analisi su strada ecc. Possibile che nessuno si sia accorto? Oppure hanno tutti taciuto su una truffa di livello così globale?

Link al commento
Condividi su altri Social

A me quello che fa paura è che Ed Straker :) si presenti a Bruxelles e dica:

"i motori non sono riportabili alle emissioni E5 se non con modifiche molto costose e/o riducendo e cambiando la potenza massima e la curva di coppia. Se ci costringete a farlo, portiamo i libri in Tribunale e falliamo." A questo punto si aprirebbero scenari veramente disastrosi anche politicamente.

Ed a mio parere, qualcosa del genere dietro le quinte è già stato detto.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

A me, francamente, pare un po' poco.

Soprattutto imho stanno agendo in modo un po' contraddittorio, non molto lineare. :pen:

Una volta che uno ha confessato (quasi) di sua spontanea volontà, logica vorrebbe che i successivi comportamenti prendessero l'ammissione come dato di fatto.

E invece, a parte il recente messaggio di scuse che fa leva sulla fiducia, si è assistito da una parte a tentativi di ricatto nei confronti di giornali e riviste, dall'altra a dichiarazioni un bel po' raffazzonate in conferenza stampa, dall'altra ancora ai poco credibili suggerimenti sulla teoria dei "pochi ingegneri".

Non nego che la soluzione, specie lato cliente, sia difficoltosa e ci stiano lavorando, però a tratti pare quasi che ci siano 3-4 capi VAG che agiscono ognuno per proprio conto, in modo scoordinato...*

* magari gli equilibri interni oggi non sono di fatto così lontani da questa situazione, però chi ha temporaneamente le redini dovrebbe avere tutto l'interesse a perseguire una linea unica, ossia quella del prendersi le responsabilità e non fare ulteriori passi falsi (con la stampa e non).

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

A me quello che fa paura è che Ed Straker :) si presenti a Bruxelles e dica:

"i motori non sono riportabili alle emissioni E5 se non con modifiche molto costose e/o riducendo e cambiando la potenza massima e la curva di coppia. Se ci costringete a farlo, portiamo i libri in Tribunale e falliamo." A questo punto si aprirebbero scenari veramente disastrosi anche politicamente.

Ed a mio parere, qualcosa del genere dietro le quinte è già stato detto.

A mio parere non possono non costringerli a farlo... sarebbe un precedente devastante.

A parte le reazioni politiche immediate (immaginabili), cosa impedirebbe in futuro a Renault, Fiat, Peugeot o chi volete voi di vendere milioni di auto con motori truffaldini e, una volta scoperti, di esclamare qualcosa del genere "Vogliamo anche noi il trattamento riservato a Volkswagen. E' interesse nazionale. Le regole le possono trasgredire solo i tedeschi?"

Link al commento
Condividi su altri Social

Condivido pure io l'impressione di non linearità d'azione: è come se si stessero trattenendo dai capelli a vicenda, magari uno propone di agire così e l'altro non vuole per un certo motivo propendendo per un'altra soluzione, la quale viene stoppata da un terzo "capoccia" che dice la sua e così via.

Fermo restando che ovviamente staranno elucubrando ben bene, visti i miliardi, la reputazione verso il mondo e la solidità del gruppo in gioco: non vorrei essere nei loro panni, per niente al mondo.

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

la faccenda è sempre più intricata......

German state files criminal complaint after VW file disappears | Business | The Guardian

in pratica probabilmente uno stato ha volontariamente frodato altri stati.....non vedo come sia possibile come la bassa sassonia possa mantenere il 20% di gas auto dopo questo casino, qualcuno dovrà chiedersi come cavolo sia possibile che in europa una casa automobilistica abbia ancora l'appoggio diretto dello stato , almeno qualche concorrente fregato porrà la fatidica domanda?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.