Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Cita

Ex CEO Volkswagen a processo per il Dieselgate

L'ex numero uno di VW Martin Winterkorn sarà processato in merito allo scandalo emissioni con l'accusa di truffa ed evasione fiscale

Martin Winterkorn, ex CEO di Volkswagen andrà a processo nell’ambito dell’inchiesta Dieselgate. L’ex numero uno del colosso di Wolfsburg dovrà fronteggiare le accuse di truffa ed evasione fiscale in seguito allo scandalo sulle emissioni che nel 2015 ha stravolto il mondo dell’auto, in particolare in Germania. I giudici del tribunale di Braunschweig hanno quantificato in centinaia di migliaia di euro i danni causati dalla presunta cattiva condotta dell’ex dirigente VW e di altri 4 dirigenti indagati, con falsificazioni che riguardano oltre 9 milioni di veicoli venduti tra Europa e Stati Uniti.

https://www.formulapassion.it/automoto/mondoauto/ex-ceo-volkswagen-processo-dieselgate-winterkorn-517144.html

  • Mi Piace 2
  • Adoro! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 settimane fa...
Cita

La Procura di Stoccarda indaga su manipolazioni dei motori a benzina di Porsche

Le possibili irregolarità sono state segnalate in giugno dallo stesso costruttore. Su alcune auto per le omologazioni sarebbero state montate trasmissioni con ingranaggi diversi da quelli della produzione di serie

...

Un certo numero di vetture, il costruttore riferisci di casi isolati, destinate ai test di omologazione sarebbe stato equipaggiato con trasmissioni dotate di ingranaggi che avrebbero diluito le cambiate riducendo così consumi ed emissioni. I modelli di serie montavano però sistemi diversi per esaltare la rapidità degli innesti. Le norme non contemplano modifiche tra le auto omologate e quelle commercializzate: i cambiamenti sono illegali. È su questa procedura che la Procura sta indagando. Gli accertamenti interni effettuati da Porsche rivelano che la discrepanza sulla emissioni di CO2 non supererebbe l'8%, che può perfino rientrare nei limiti di tolleranza. I sistemi differenziati sarebbero stati impiegati tra il 2007 ed il 2017 (tra il 2008 ed il 2016 secondo altre fonti).

...

L'interesse per i risvolti del dieselgate è ancora alto come confermano le 280 richieste di accredito da parte di giornalisti per il processo relativo che ha Stadler, Hatz ed un ex ingegnere italiano di Audi fra gli imputati. Per via della pandemia, l'aula che si trova al civico 10 della via Stettner è risultata accessibile ad appena 10 cronisti (altri 14 hanno potuto prendere posto in una vicina sala collegata via audio) ed a 10 persone del pubblico. Il tribunale ha previsto oltre 180 sedute: il procedimento dovrebbe durare oltre due anni.

 

https://www.lastampa.it/motori/attualita/2020/10/02/news/la-procura-di-stoccarda-indaga-su-manipolazioni-dei-motori-a-benzina-di-porsche-1.39374782

  • Mi Piace 2
  • Adoro! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

9 ore fa, hot500abarth scrive:

Oh beh vedo che non si sono fatti mancare nulla: pure i motori Porsche :disp2:

 

Una volta che ci hanno preso gusto..... perchè fermarsi? 😅

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

On 22/4/2020 at 13:49, 33 4x4 pininfarina scrive:

Credo, ma come già detto non sono un legale, che se uno mi vende una cosa imbrogliando sulle qualità, io truffato ho diritto a un risarcimento.

 

Tempo fa ho fatto lo stesso ragionamento con il servizio clienti di una casa automobilistica, che lo ha accolto ( non alla prima richiesta, ma mi pare normale) offrendomi una auto nuova , meglio accessoriata, riprendendosi la mia che aveva un anno, 20.000 km e un difetto che non avevano ammesso e non erano riusciti a riparare. 
Il caso non è lo stesso, ma mi pare ci sia una analogia.

interessante

spiega meglio

Link al commento
Condividi su altri Social

La faccia di De Meo ad inizio video... sembra che voglia dire:"...dimmi te se devo fare da accompagnatore alla gita domenicale di Villa Arzilla...."

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 1

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.