Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Acredine in generale.. questo thread è diventato imho molto brutto.

Da parte mia, nessuna acredine. Fatti e commento sui fatti.

Comunque: c'è un nuovo responsabile per gli affari legali, ex giudice che ha già tirato fuori dalle pegole MB.

e lo sapevamo già da un pezzo

C'è un pesante retroscena riguardante la successione a Piech, che si è concluso con la nomina di Mueller.

e lo sapevamo già da un pezzo

Fin qua, articolo inutile.

Finalmente ci saranno nuove regole più chiare per i test con risultati meno farlocchi di quanto possano TUTTE le case dichiarare ora (e mi riferisco non solo ai Nox) che è a mio avviso scandaloso. Il paradosso che introduce Ciferri, ovvero che i vincitori siano consumatori e ambiente, è più reale e oggettivo di quanto possa sembrare ad una prima superficiale lettura. VW ora ha un percorso difficile da compiere per ristrutturarsi industrialmente e soprattutto ristrutturare la sua credibilità. Ci sono manager che fanno finta di non sapere nulla e che sono per il momento sospesi.

:lol: ammesso fosse vero che ci sono regole più chiare e con risultati meno farlocchi, queste sono in lavorazione da ben prima del dieselgate. Quello che si è ottenuto dopo il diesel gate è la vittoria di certe Case che ora possono ottenere certificazioni a norma senza dover barare. A me non sembra una vittoria per il consumatore, ma una sconfitta. Sconfitta anche per lo Stato e le Istituzione. Vittoria per i capitani d'industria. E per ottenere tutto questo, che chiaramente non va a loro vantaggio, ma è solo un rigiramento di frittata concettuale, hanno dovuto subire più di 6 anni di truffa e avvelenamento da parte di una delle più importanti del settore. Dalle mie parti si direbbe "cornuto e mazziato".

Fin qua, articolo inutile e misleading

La frase finale: Winterkorn said that he was stunned that “misconduct on such a scale was possible in the Volkswagen Group.” We still are.

And I am not. Io sono stupito che uno che era l'AD resta stupito di scoprire quello che succedeva in casa sua... e la mia prima reazione è "mi stai pigliando per il culo?!"

Fin qua, articolo inutile, misleading e ridicolo.

Ora, a parte il fatto che Ciferri ti sta sui coglioni e che tutta questa foga non aiuta ad avere giudizi obiettivi mi piacerebbe sapere da te cosa trovi di allucinante in questa ricostruzione e in che modo "per Ciferri va tutto bene" ;)

Te l'ho scritto nel mio post di prima. Ciferri individua vincenti che non sono vincenti, perdenti che non sono perdenti, mette da parte il punto centrale della vicenda ovvero la truffa, il danno all'ambiente e alla salute, e che chi ci andrà veramente di mezzo economicamente.

Non ho scritto che "per Ciferri va tutto bene" e non ho scritto che mi sta sui coglioni. Se hai pazienza rileggiti tutti i suoi articoli, la maggior parte sono tra l'allucinante e il polemico ad ogni costo, che è una politica ottima se vuoi portare click.

Se vedi foga in quello che scrivo, rileggi più lentamente vedrai che non troverai la foga. La foga (con la o, purtroppo, non con la i) è negli occhi di chi legge ;)

E ripeto, a scanso di equivoci: non ho nulla di personale contro di te (non ti conosco neanche), non ho preconcetti (quello contro Ciferri non è un preconcetto, lo si legge da lustri!) e non mi interessa scaricare merda su VW. Vorrei vedere chiarezza, oggettività e trasparenza, cosa che non vedo né da parte dei capoccia di VW, né da parte dei giornalisti, né da parte di molti commentatori che dichiarano il loro amore incondizionato verso l'azienda che li ha truffati e danneggiati, oltre ad aver truffato e danneggiato a svariati livelli la comunità tutta.

Caster, io fossi in te mi sentirei truffato e danneggiato 2 volte o più volte, sia come acquirente, sia come cittadino.

Io, fossi in me, e lo sono, mi sento truffato e danneggiato almeno una volta, come cittadino che paga il bollo e le tasse per la sanità, e che respira gli NOx dell'A4 TDI del vicino ogni mattina. E il fatto che nessuno, NESSUNO, si sia degnato di fare chiarezza a livello istituzionale o a livello di impresa (che, tra l'altro, ha l'obbligo di fare chiarezza) mi lascia semplicemente INDIGNATO. E certi articoletti da "Cioè" dell'automobilismo mi irritano quasi di più degli NOx del TDI del vicino.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

hanno puntato TUTTO sul diesel, forzandolo a diventare quello che non è :il motore universale.

troppo poco su ibrido/elettrico e metano specie per usi prettamente urbani.

questi sono i risultati.

e poi IMHO con il PM effettivo emesso per me raccontano palle all'opinione pubblica.

infatti la soluzione universale non esiste per niente, alla fine più di tutta la tecnologia immaginabile rimane d'importanza priamaria il profilo di utilizzo che ne fa il fruitore. Mai capito perchè doversi impegolare in crociate come quelle del diesel o del dowsizing.

Per capirci: una casa costruita in sicilia perchè deve essere uguale a una costruita in trentino?

A mio avviso, questa potrebbe l'occasione per trovare una strategia di uscita del problema della sovracapacità produttiva....dove vengono usati i lavoratori come arma di ricatto per chiudere occhi, orecchie e bocche e dove diventa una scusa per piazzare roba sempre più scialba....

Molto molto rischioso imho. La sovracapacità si traduce come dici tu in posti di lavoro. Sicuro che ci possiamo veramente permettere qualche decina di migliaia di licenziamenti in europa? Soprattutto poi in paesi giù traballanti di suo?

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Più che altro sarebbe da chiedersi su quali basi il Governo italiano può sanzionare il Gruppo Volkswagen, se prima non accerta che ci sono state delle irregolarità?

Può farlo quello statunitense, ma non quello italiano e nemmeno nessun altro governo europeo.

Link al commento
Condividi su altri Social

onestamente ogni azione fatta da VAG negli ultimi due mesi ha contribuito a scrivere nuove barzellette sui tedeschen... battute a parte questa del 3.0 V6 diesel è proprio grave, dovrebbero rivedere tutta la strategia di comunicazione ed anche l'ufficio legale dovrebbe parlare con degli avvocati americani, magari la menzogna in USA viene percepita diversamente che in Europa. Davvero da noi aver detto una bugia non è così grave come in USA...

Anche tu che sei appassionato del gruppo VW, ed io non ci trovo nulla di male anzi mi piace la gente che nutre passioni automobilistiche anche diverse dalle mie, dovrai riconoscere che la gestione della cosa, soprattutto in USA, è stata pessima, è cambiato il CEO ma emergono situazioni analoghe alla vecchia gestione ergo viene normale dire che la colpa fosse diffusa ed estesa a molte persone.

cioè tu auspicheresti che l'attuale governo faccia la voce grossa con i crucchi??

sarebbe come chiederlo a lui con il suo capo......

Tedeschen? Crucchi? Ma come cazzo parlate? Vi chiamo io forse terronazzi perchè siete laziali?

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Più che altro sarebbe da chiedersi su quali basi il Governo italiano può sanzionare il Gruppo Volkswagen, se prima non accerta che ci sono state delle irregolarità?

Può farlo quello statunitense, ma non quello italiano e nemmeno nessun altro governo europeo.

ma quei test a cui accennava Del Rio di un valore di 8M€ su mille auto (8mila euro ad auto ahahahahaha manco le smontassero) che fine hanno fatto? solita dichiarazione di cazzari politici italiani? gli hanno detto di abbassare la cresta dall'alto?

Link al commento
Condividi su altri Social

Molto molto rischioso imho. La sovracapacità si traduce come dici tu in posti di lavoro. Sicuro che ci possiamo veramente permettere qualche decina di migliaia di licenziamenti in europa? Soprattutto poi in paesi giù traballanti di suo?

Ma infatti ho scritto "studiare una strategia di uscita"...mica "facciamo fallire la Lehman Brothers e vediamo che effetto che fa".

Un primo passo, potrebbe essere quello di dirottare i gigalioni di euro per idrogeno o acquisti di auto "green" (sulla carta) per sviluppo di TPL.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Tedeschen? Crucchi? Ma come cazzo parlate? Vi chiamo io forse terronazzi perchè siete laziali?

taci polentone :lol:

P.s.

Cazzo..ho nostalgia della polenta alla vicentina di mia nonna

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma infatti ho scritto "studiare una strategia di uscita"...mica "facciamo fallire la Lehman Brothers e vediamo che effetto che fa".

Un primo passo, potrebbe essere quello di dirottare i gigalioni di euro per idrogeno o acquisti di auto "green" (sulla carta) per sviluppo di TPL.

ogni strategia di uscita presuppone tempi lunghi ed è poco attuabile in questa Europa presa da mille problemi contingenti.

basta vedere cosa succede per la TAV.

in più sarebbero da concertare azioni di Gruppi in concorrenza e di nazioni diverse,è più facile il negoziato israeliani-palestinesi.

mi accontento che si trovino alternative alla nafta (che sono varie , non solo una)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.