Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Volete sapere come la vede la gente normale?

Oggi in ufficio, parlando con il responsabile dell'ufficio, un ex-dipendente di concessionari (Fiat), chiede alle colleghe (5 ragazze tra i 27 e i 50 anni) se hanno una VW...ovviamente nessuna sapeva NULLA del problema in questione (lo so che ci hanno aperto i TG ma nessuna sapeva nulla), domanda:

"qualcuna ha una VW?"

"no"

"no, io citroen"

"no io una fiesta"

"no.."

"Monica, ma come no, te hai una Golf!"

"ah si è vero...ma è una VW?"

"eh si, direi"

"ah...e che problema dovrebbe avere? La mia va bene..."

"ma niente, lascia stare va.."

:mrgreen:

 

www.giuliomagnifico.it

Link al commento
Condividi su altri Social

B nella tabella dovrebbe essere sotto la linea di Euro 6 (80 mg/km).

Se B è nel posto sbagliato come puoi essere sicuro che gli altri siano nel posto giusto?

F e H non sono omologati Euro 6, sono omologati EPA tier 2.

Vorrei essere chiaro, la tabella ha valore indicativo. Utile, interessante, istruttiva ma è un report di prove svolte in tre tempi, tre continenti e da tre entità diverse.

Abbi pietà almeno per E che ha già 63000 km sul groppone :)

I sistemi di trattamento per i gas di scarico devono essere efficienti per 160.000km.

E no, non sono tenero.

Non sono tenero perché abbiamo instaurato un sistema di blocchi, limitazioni, demolizioni su auto vecchie considerate "inquinanti".

Molti automobilisti sono stati costretti a rottamare auto in efficienza e a indebitarsi per comprarne una nuova.

Dove stiamo scoprendo che quelle nuove "ecologiche" lo sono spesso solo sulla brochure o in condizioni così particolari da non risultare replicabili nella realtà.

È una cosa gravissima.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Questa qui è una media. E le misurazioni sono pure molto diverse immagino, essendo svolte da enti diversi. Ma se prendiamo quelle tratte dal report da cui è scaturito lo scandalo, quelle effettuate da WVU/ICCT sono omogenee e comparabili. Questo 180 gr/km pensa venga dall'aver mediato tutte le colonnine qui di seguito:

KiD4IHv.jpg?1

quindi anche il caso "rural-up/downhill". Ed infatti il BMW X5 non ha passato il test solo in questo caso:

"The second urea-SCR equipped vehicle exceeded the standard only during rural-up/downhill operating conditions by a factor of ~10. "

Per ritrovarci con la tabella postata da elmad:

Vehicle A = Volkswagen Jetta = Veicolo H (LNT) sul grafico

Vehicle B = Volkswagen Passat = Veicolo F (SCR) sul grafico

Vehicle c = BMW X5 = Veicolo B (SCR) sul grafico

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche se la discussione si gira intorno a emissioni, dico solo in un paio di parole cosa ho già detto due giorni fa.

Infatti é venuto quanto affermato da me già prima delle dimissioni di Piech nell' Aprile, quando accennavo che la storia non é finita e che Piech non perde la guerra, solo delle battaglie. Alla fine devo dire che é tutto si é svolto più velocemente di quanto noi ci aspettavamo, ma con la durezza del Vecchio che conosciamo. E con la sua solita incredibile maniera che offende la parola spietata, perché troppo dolce e morbida. Ora GdI é stato cacciato alla grande dal cortile, non avrà un soldo, ne nient' altro e neanche la lontana possibilità di lavorare in questo campo per il resto della vita.

T!

Factum abiit, monumenta manent.
Link al commento
Condividi su altri Social

I sistemi di trattamento per i gas di scarico devono essere efficienti per 160.000km.

E no, non sono tenero.

Non sono tenero perché abbiamo instaurato un sistema di blocchi, limitazioni, demolizioni su auto vecchie considerate "inquinanti".

Molti automobilisti sono stati costretti a rottamare auto in efficienza e a indebitarsi per comprarne una nuova.

Dove stiamo scoprendo che quelle nuove "ecologiche" lo sono spesso solo sulla brochure o in condizioni così particolari da non risultare replicabili nella realtà.

È una cosa gravissima.

Al di là della tua personale convinzione non hai prove che le emissioni delle vecchie autovetture siano comparabili a quelle delle nuove.

Senza una misura strumentale e senza un insieme di regole per fare questa misura non puoi provare la tua tesi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche se la discussione si gira intorno a emissioni, dico solo in un paio di parole cosa ho già detto due giorni fa.

Infatti é venuto quanto affermato da me già prima delle dimissioni di Piech nell' Aprile, quando accennavo che la storia non é finita e che Piech non perde la guerra, solo delle battaglie. Alla fine devo dire che é tutto si é svolto più velocemente di quanto noi ci aspettavamo, ma con la durezza del Vecchio che conosciamo. E con la sua solita incredibile maniera che offende la parola spietata, perché troppo dolce e morbida. Ora GdI é stato cacciato alla grande dal cortile, non avrà un soldo, ne nient' altro e neanche la lontana possibilità di lavorare in questo campo per il resto della vita.

T!

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

E la cosa interessante del report è che tutti e tre i veicoli erano in regola per quanto riguarda la CO2, il monossido di carbonio, il particolato e il THC (non sapevo che i motori diesel si facessero le canne). Per il particolato considerando i limiti Euro5b perché negli USA non sono regolamentati. E tranne nei periodi in cui veniva effettuata la rigenerazione del DPF, lì si sforava il limite da 2 a 3 ordini di magnitudo.

Quindi mi chiedo perché barare solo per i NOx? Qual'era il limite tecnico o la convenienza a barare solo per i NOx?

Link al commento
Condividi su altri Social

Al di là della tua personale convinzione non hai prove che le emissioni delle vecchie autovetture siano comparabili a quelle delle nuove.

Senza una misura strumentale e senza un insieme di regole per fare questa misura non puoi provare la tua tesi.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

[OT]

Premesso che valutare l'impatto ambientale di un'auto, basandosi solo sulle emissioni, trascurando il ciclo produttivo e quello di smaltimento è come valutare quale auto sia più economica, basandosi solo sui consumi, trascurando il costo d'acquisto: un errore. Volevo far notare una cosa: in un utilizzo come quello da te proposto il motore termico deve funzionare per ricaricare le batterie. Oppure ci si affida alla ricarica tramite la rete elettrica e considerando che nel 2014 il 59,7% della produzione elettrica nazionale era dovuto alle centrali termoelettriche, questo significa solo spostare il problema.

[/OT]

P.S. Credo che esista già una discussione sulla validità dell'ibrido e sulle sue prospettive future, percui è possibile proseguire la discussione in quella sede e se tale discussione non esiste, è possibile crearla.

Emi, non volevo aprire una discussione sul confronto della mobilità elettrica, volevo sottolineare l'utilizzo molto saggio di un plug-in, anche di taglia modesta, citato da Matteo, per gli spostamenti brevi. In effetti Matteo parlava già di percorrenze piuttosto elevate.

Il conto è presto fatto, l'ho valutato tempo fa per l'anno 2014 con il mix italiano, visto che ci riguarda: approssimativamente il Kwh elettrico in auto emette alla produzione circa 50/55 gr/km CO2 , io ne emetto (teorico, ma sui consumi reali misurati) 87 gr/km con GPL ibrido, il metano dovrebbe stare a metà strada. E sono d'accordo che elettrico è sopravvalutato proprio per questa questione. Per non parlare del costo ENEL del Kwh da colonnina o casa, io sono infinitamente piu economico.

Ma come appunto facevo notare, a freddo e per brevi spostamenti, col cavolo che anche col metano e GPL ottieni quei valori, saranno almeno il triplo e col doppio dei consumi. Rispetto invece ai 50 dell'elettrico con consumi indifferenti da problemi di "riscaldamento".

Link al commento
Condividi su altri Social

sempre from Spinoza :mrgreen: :

Volkswagen, l'Ad dichiara: "Il processo di chiarificazione deve continuare"

Ci vorranno tanti ani.

In realtà le Fiat montano lo stesso software. Solo che non funziona.

Bei tempi quando a truccare le Volkswagen erano soltanto i tamarri.

Wil...questa è per te :lol:

Ennesima rivelazione choc dalla Germania: i tedeschi hanno un software per nascondere le calze bianche sotto i sandali.

Oggi al mio spacciatore ho chiesto un po' di fumo. Mi ha intestato la sua Passat. :D

"Non ti ho tradito, dico sul serio. Ero rimasto senza benzina, avevo una gomma a terra, non avevo i soldi per prendere il taxi, la tintoria non mi aveva portato il tait, c'era il funerale di mia madre, era crollata la casa, c'è stato un terremoto, una tremenda inondazione, le cavalette, non è stata colpa mia, lo giuro su Dio!!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.