Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Penso proprio sia il contrario. Ragionando con la pancia, se la macchina va bene, non ho alcuna convenienza a rischiare l'incognito con modifiche, del resto non mi pare loro si siano fatti scrupoli a far girare queste macchine negli ultimi 6 anni. Non è che me la declassano a €4 a libretto, anche se è li che probabilmente dovrebbe stare.

Come utilizzatore e come acquirente ho solo da perderci a farci mettere le mani. Meglio non andrà sicuro.

C'è un problema alla fonte che pare stiate dimenticando.

LA correzione non sarebbe facoltativa, se l'auto così come gira non rispetta certi parametri. L'aggiornamento sarebbe OBBLIGATORIO.

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

ma chi ha parlato dei tedeschi?. Sto parkando di vw. Sei tu che continui a proporre questa generalizzazione.

Breve inciso:

Comunque, non danniamoci troppo a mantenere questo distacco. I tedeschi non lo fanno mai. Vatti a leggere i giornali dopo l'incidente del costa concordia. L'errore di una persona diventava subito un emblema della tipica inaffidabilita' italiana. Ovviamente la stessa cosa non e' successa dopo il suicidio del pilota germanwings-lufthansa.

Detto cio' possiamo discutere del caso in oggetto?

esattamente ,pertanto generalizzerei in quanto se lo fanno loro sicuramente concesso dalla b undesbank

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Scusate una cosa

VW ha un suo sistema di iniezione nei motori dießel diverso da molti altri costruttori ?

e corretto dire che non mettendoli a norma ma preparando un software per bypassare i test abbia investito molti ,ma molti meno soldi ?

e' corretto dire che ha potuto investire questi risparmi altrove rendendo più competitivi i suoi prodotti ?

Si chiama " CONCORRENZA SLEALE " ????

E' corretto dire che il "MERDONE" e' uscito in USA perché in Europa gli ADOLFINI fanno quello che vogliono ???

Ovunque tu sarai costruita ,porterai per sempre nel marchio i simboli della tua origine .

Link al commento
Condividi su altri Social

C'è un problema alla fonte che pare stiate dimenticando.

LA correzione non sarebbe facoltativa, se l'auto così come gira non rispetta certi parametri. L'aggiornamento sarebbe OBBLIGATORIO.

Non esiste nessuna legge che obblighi l'automobilista a fare un richiamo della casa.

Link al commento
Condividi su altri Social

In via del tutto teorica, potrebbe venir fuori che il veicolo non è ammesso a circolare, essendo stato falsato il processo di omologazione.

All'atto pratico dubito si arriverà mai a scassare l'anima ai consumatori in questa maniera. Si farà un conto dei danni e lo si presenterà alla casa, e pace per i TDI starati in circolazione. Alla fine è un problema della collettività, non del singolo acquirente.

Chiaro che se il singolo vorrà rifarsi legalmente, avrà una bella sponda...

Se poi negli USA vogliono davvero andare fino in fondo potranno obbligare al retrofit coatto a spese della casa, ma in tutta franchezza mi sembrerebbe una risposta demagogica.

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

su corriere.it c'è scritto che il ministro Galletti, sulle auto incriminate TDI non conformi, valuta lo stop delle vendite in Italia, il declassamento delle esistenti ad EURO 0 o la loro rottamazione. e stica22i...

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

esattamente ,pertanto generalizzerei in quanto se lo fanno loro sicuramente concesso dalla b undesbank

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Scusate una cosa

VW ha un suo sistema di iniezione nei motori dießel diverso da molti altri costruttori ?

e corretto dire che non mettendoli a norma ma preparando un software per bypassare i test abbia investito molti ,ma molti meno soldi ?

e' corretto dire che ha potuto investire questi risparmi altrove rendendo più competitivi i suoi prodotti ?

Si chiama " CONCORRENZA SLEALE " ????

E' corretto dire che il "MERDONE" e' uscito in USA perché in Europa gli ADOLFINI fanno quello che vogliono ???

assolutamente SI concorrenza sleale!

gli altri costruttori (se sono a posto) saranno più incazzati dei clienti o del governo us.

il punto è: sono a posto? BMW si, FCA il suo CEO ha detto che sulle loro diesel non è stato utilizzato questo trucco... e se lo dice c'è da crederci, anche perché commercializzano solo il cherokee a gasolio... gli altri vedremo.

a naso secondo me è solo VAG. mi sa che la merda che gli sta piovendo è una pioggerellina primaverile e fra poco arriva il temporale.

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non esiste nessuna legge che obblighi l'automobilista a fare un richiamo della casa.

Si che c'è. Puoi circolare solo ed esclusivamente se il tuo mezzo è conforme a quanto omologato. Se è omologato per tot NOX o Co2 al km e il tuo mezzo non lo rispetta o ti adegui e rimetti il mezzo a norma (ed in questo caso lo farebbe la casa madre a spese sue) o se ti beccano scatta il sequestro più sanzione amministrativa.

Link al commento
Condividi su altri Social

"Sempre secondo «Die Welt» il dispositivo che consente di ridurre le emissioni durante i test era conosciuto al Governo tedesco e il dispositivo non sarebbe specificamente legato ai motori a benzina o diesel."

Volkswagen, 11 milioni auto ‘truccate’Ombre sul governo: «Sapeva tutto»L’ad: «Non mi dimetto»|Giù le Borse - Corriere.it

Non è che pure il tsi...:pen:

Se la cosa è confermata qua ci troviamo davanti a una Enron europea.

Aiuto.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Si che c'è. Puoi circolare solo ed esclusivamente se il tuo mezzo è conforme a quanto omologato. Se è omologato per tot NOX o Co2 al km e il tuo mezzo non lo rispetta o ti adegui e rimetti il mezzo a norma (ed in questo caso lo farebbe la casa madre a spese sue) o se ti beccano scatta il sequestro più sanzione amministrativa.

Peraltro basterebbe verificarlo in sede di revisione periodica. Se vai fuori parametri non puoi più circolare. Quindi in Italia siamo apposto:-D

Link al commento
Condividi su altri Social

p.s. la situazione sta cominciando a diventare sempre più sospetta...

fossi in marchionne mi comprerei le mutande di piombo... okkio sergione ke la suppostona americana sta arrivando...

Sebbene tutti i costruttori abbiano qualche timore perché le rilevazioni su strada anziché in laboratorio di un modello preso a caso possono riservare brutte sorprese....è poco probabile un allargamento dello scandalo VW..perché loro a detta degli addetti ai lavori hanno proprio esagerato.

FCA è già da tempo che affronta la problematica del PEMS.

Quindi per loro è più probabile uno scenario tipo X5 (in regola quasi sempre con sforamento in sporadiche occasioni) che tipo VW (fuori controllo)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Se la cosa è confermata qua ci troviamo davanti a una Enron europea.

Aiuto.

per me fanno confusione con la Co2 e i consumi dichiarati totalmente diversi da quelli effettivi.

il tarocco (mia opinione eh, attendo notizie) è che fosse fatto sul 2.0 a nafta e sugli ossidi di azoto (che sappiamo tutti essere rognosi).

sospetto (sempre mia opinione eh) che tutti i diesel VAG di quella generazione facessero il giochino.

facendo mente locale, mi spiego anche tante cose (topic di test di auto e relative discussioni)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.