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Ero convinto di avere finalmente capito qualcosa degli standard americani, grazie ai link postati da elmad, ma riguardando questa tabella mi sorgono nuovamente dubbi.

Cosa significa Tier2Bin5/ULEV II? Non si era detto (Smog Rating | Green Vehicle Guide | US EPA) che il T2B5 corrisponde a LEV II, mentre l'ULEV II corrisponde al T2B4 ?

I'm considered quite an expert on the subject of going off the road (A. De Portago)

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Cosa significa Tier2Bin5/ULEV II? Non si era detto (Smog Rating | Green Vehicle Guide | US EPA) che il T2B5 corrisponde a LEV II, mentre l'ULEV II corrisponde al T2B4 ?

Io ho capito così: in ambito federale (EPA) la Jetta e la Passat sono state omologate come T2B5, mentre in California (CARB), hanno voluto strafare ed hanno chiesto l'omologazione come ULEV II.

Ed i test sono stati fatti prendendo come riferimento il limite meno restrittivo tra i due, il T2B5

EDIT: O forse mi sbaglio e non è questo il motivo, perché anche il SUV qui viene riportato come ULEV mentre nel report viene chiaramente indicato come LEV. Fate finta che non abbia scritto questo messaggio perché sono due ipotesi contraddittorie e non verificate :lol:

ReEdit: Ho trovato questa recensione Jetta del 2009, è esilarante:

http://www.caranddriver.com/reviews/2009-volkswagen-jetta-tdi-diesel-long-term-road-test

Then, in 2007, the EPA’s new Tier 2 emissions laws required diesels to be as clean as their gasoline counterparts. Playing catch-up, VW spent ’07 and ’08 with a diesel hole in its U.S. lineup while engineers worked to meet the new rules with a heavily revised 16-valve, 2.0-liter turbo-diesel four-cylinder that came with a particulate trap and a catalyst to kill off oxides of nitrogen (NOx ). The Jetta TDI that emerged is clean enough to satisfy the emissions laws of all 50 states without resorting to urea injection, plus, it is powerful (140 horses) and quick enough (0 to 60 mph in 8.1 seconds) to satisfy us. In fact, our TDI proved to be as quick to 60 as a manual five-cylinder gas Jetta.
Modificato da elmad
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Al timone torna il Vecchio, o c'è qualcuno già pronto?

Il vecchio non ritorna all' operativo, ma ha due persone pronte. Però non é convinto al 100% delle loro abilità umane / strategiche. Penso di aver capito che ci sarà una situazione intermedia per le due posizioni magari per 2-5 anni, prima che le persone vengono messe in posizione.

T!

Factum abiit, monumenta manent.
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Io ho capito così: in ambito federale (EPA) la Jetta e la Passat sono state omologate come T2B5, mentre in California (CARB), hanno voluto strafare ed hanno chiesto l'omologazione come ULEV II.

Ed i test sono stati fatti prendendo come riferimento il limite meno restrittivo tra i due, il T2B5

EDIT: O forse mi sbaglio e non è questo il motivo, perché anche il SUV qui viene riportato come ULEV mentre nel report viene chiaramente indicato come LEV. Fate finta che non abbia scritto questo messaggio perché sono due ipotesi contraddittorie e non verificate :lol:

Secondo questa tabella https://www.dieselnet.com/standards/us/ld_ca.php, tra ULEV II e LEV II dovrebbe rimanere invariato il limite di NOx emesso, e lo conferma anche il report a un certo punto (fine pag. 49).

Poi quest'altra tabella https://www.dieselnet.com/standards/us/ld_t2.php conferma che LEV II e Tier 2 Bin 5 corrispondono perfettamente.

Forse hanno scritto Tier 2 Bin 5 / ULEV II solo perché il veicolo in questione rispetta non solo LEV II, ma anche ULEV II,* e comunque ai fini del NOx non sarebbe cambiato nulla. :pen:

* e invece non sarebbe stato possibile avvalersi del Bin 4 perché, sempre secondo la seconda tabella, non sono disponibili limiti per il NOx... :dubbio:

Quindi forse hai visto giusto.

P.S. Dov'è che il SUV è indicato come LEV?

P.S.2: interessante teoria di un amico sul reale motivo delle dimissioni di Winterkorn... :mrgreen::§

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

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la cosa inquietante, sui consumi alla fine si bara, fanno schifo dichiarano quel che vogliono...ok, capirei anche

ma sugli inquinanti cancerogeni no, non puoi applicare un ciclo di omologazione, devono stare sotto certi valori punto. Come se una fabbrica emettesse inquinanti controllati solo quando fa una produzione media e non in tutte le condizioni. Se c'è un tetto agli ossidi di azoto deve essere tale in condizioni di vita vissuta, altrimenti quelli che avevano una Euro3 perfetta ed hanno comprato una euro5, perchè gli è stato detto che o così o sarebbero andati a piedi, adesso dovrebbero fare una rivoluzione. Gente che ha anticipato l'acquisto di auto di due tre anni magari a tassi d'interesse più alti per la connivenza tra politica e costruttori...

in europa per difendere il popolo si cerca di mantenere in vita chi occupa i lavoratori, permettendo l'intrallazzo

in america si difende chi spende i propri soldi, dando così valore alla fiducia e facendo crescere le aziende che performano bene

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Il vecchio non ritorna all' operativo, ma ha due persone pronte. Però non é convinto al 100% delle loro abilità umane / strategiche. Penso di aver capito che ci sarà una situazione intermedia per le due posizioni magari per 2-5 anni, prima che le persone vengono messe in posizione.

T!

Due persone pronte? Suppongo che una sia Muller, e l'altra?

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* e invece non sarebbe stato possibile avvalersi del Bin 4 perché, sempre secondo la seconda tabella, non sono disponibili limiti per il NOx... :dubbio:

Ecco, questo mi era sfuggito!

Ma i doppi limiti a 50.000 e 120.000 miglia come funzionano? Sono da rispettare entrambi? Oppure il costruttore può scegliere di verificarne solo uno dei due?

I'm considered quite an expert on the subject of going off the road (A. De Portago)

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Ma i doppi limiti a 50.000 e 120.000 miglia come funzionano? Sono da rispettare entrambi? Oppure il costruttore può scegliere di verificarne solo uno dei due?

Credo che il limite delle 50000 miglia si applichi alle auto normali, mentre quello delle 120000 si applichi a furgoni e veicoli commerciali.

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

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Per concludere, in questo sito governativo federale ho comparato la BMW e la JETTA:

Compare Side-by-Side

E a seconda dello stato sono classificate come Bin 5 o "LEV II ULEV" tutte e due, quindi non ci ho capito più niente e getto la spugna definitivamente.

Ma non è che per "LEV-II ULEV" intendono: "nella categoria degli standard LEV II, la macchina rispetta il livello ULEV (ndr: ULEV II ovviamente)"? Ho l'impressione che l'equivalente sia Bin 5 e non Bin 4 solo perché quest'ultimo non prevede limiti per il NOx (e altre sostanze) nell'ambito degli "intermediate" (almeno stando alla tabella che ho postato, poi boh! :lol:).

No, 120mila viene indicata come "full life" del veicolo, vuol dire che dopo 120mila chilometri i veicoli devono mantenere ancora un certo standard

Ah, capito. Da dove avevo letto pareva un'altra roba. :agree:

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

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