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Cioè, non è che il diesel VAG ti ammazza mentre con quelli degli altri costruttori ti ci fai l'aerosol, eh ;)

Se è per stemperare l'accetto..ma se dobbiamo prenderci in giro...

:pz

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

I soliti fanatici del Fatto...

qualunque auto in circolazione potrebbe avere, per un motivo o per un altro, un rilievo dei gas non conforme al dato omologato.

Per ennemila motivi diversi.

Tutti che non hanno nulla a che vedere col marchingegno della truffa.

"Perche l'ing. é sempre tardi quando nella mia fantasia il prodotto perfetto é giá pronto?" T!

:mrgreen:

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Si può dire che sembrano aver privilegiato aspetti di "apparenza" dell'auto rispetto alla tecnologia per la riduzione dell'inquinamento? A questo punto mi pare che non vi siano dubbi.

A mio parere hanno voluto tentare di risollevare l'immagine e le vendite del Gruppo, commercializzando un motore economico, ecologico e prestazionale. Solo che per avere il motore economico, hanno optato per barare sull'aspetto ecologico ed ora che sono stati scoperti ne pagano il conto.

Ti dirò: data la dimensione colossale della cosa anch'io ho avuto lo stesso dubbio.

Però, fino a prova contraria (e vedremo se ci sarà), l'unico pizzicato resta sempre e solo la VW.

L'unica cosa che fatico a vedere è il fondo del baratro in cui sta precipitando.

PS: per la serie "non tutto il male vien per nuocere", vediamo se alla fine di questo gran can-can si riuscirà ad avere motori ed auto migliori.

Auto e motori migliori?

Cerchiamo di essere chiari: al momento il problema è relativo ad un solo motore, che non è più in commercio ed è dovuto alla decisione del Gruppo Volkswagen di barare sulle normative anti inquinamento, anziché spendere soldi (come hanno fatto tutti gli altri) per rispettare realmente tali norme. Un motore che invece sembra ottemprare perfettamente le normative europee.

Insomma per quanto ne sappiamo quel motore non è più inquinante di quanto lo era il coevo 1900 M-Jet della FIAT o gli altri Diesel simili per cilindrata e prestazioni.

Qua sembra di essere di fronte ad una nuova Seveso.

:disp2:

Chi glielo spiega che i rilevamenti su strada sono afflitti da talmente tante variabili da non essere confrontabili con i rilevamenti sul banco a rulli.

Modificato da EC2277
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Si fa fatica a partecipare al Forum se schierate la gente a piacimento a destra o sinistra.... citando e scrivendo cose non dette ... fate pure ...

Ho solo Espresso il dubbio che a barare sia solo VW che comunque pagherá per i suoi errori.

Tranquillo ducker, anche io ho i tuoi stessi dubbi.... Ma non per schieramento (anche perché non avrebbe senso visto che non ho mai lasciato 1€ al gruppo Vw) ma semplicemente perché la questione è grossa e NON VORREI che nel ciclone finissero tutti i gruppi mondiali, perché qui si parla di multe miliardarie che possono indebolire l intera industria automobilistica qualora, ripeto, si scoprissero truffe da parte di tutti.....

se invece sarà confermato il problema solo da parte di Vw, beh allora ben gli sta!! Pur dispiacendomi per tutti quei dipendenti che potrebbero perdere il lavoro per colpa di vertici (e governi?) imbroglioni.

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Cerchiamo di essere chiari: al momento il problema è relativo ad un solo motore, che non è più in commercio

Mi sembra proprio di aver capito che non è così, il problema riguarda anche gli attuali motori con SCR+Adblu 2015 di tutte le tdi Golf, Jetta, Passat, Beetle, A3, motorizzazione (EA289?) che costituisce il 30% di tutte le vendite USA di VW, e per la quale l'EPA non ha rilasciato l'omologazione nemmeno per le 2016, bloccando tutte le vendite di tdi in tutte le concessionarie americane.

E se si considera che non sono riusciti a raddrizzare in giugno nemmeno queste 2015 con SCR+Adblu, da cui il blocco vendite 2016, stiamo messi male...

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Tranquillo ducker, anche io ho i tuoi stessi dubbi.... Ma non per schieramento (anche perché non avrebbe senso visto che non ho mai lasciato 1€ al gruppo Vw) ma semplicemente perché la questione è grossa e NON VORREI che nel ciclone finissero tutti i gruppi mondiali, perché qui si parla di multe miliardarie che possono indebolire l intera industria automobilistica qualora, ripeto, si scoprissero truffe da parte di tutti.....

se invece sarà confermato il problema solo da parte di Vw, beh allora ben gli sta!! Pur dispiacendomi per tutti quei dipendenti che potrebbero perdere il lavoro per colpa di vertici (e governi?) imbroglioni.

Ti ringrazio per aver compreso il senso del mio intervento. Il mio pensiero andava proprio ad un eventuale allargamento dello scandalo che comunque avrá ripercussioni inevitabili sull´intero comparto visto che altri potrebbero aver preso la scorciatoia per non rimanere indietro. Chiaro al momento sono solo "inutili" supposizioni.

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Italiani che comprano VW pecoroni, c'è una bella differenza. BMW e Mercedes sono dei signori marchi (lo grassetto perchè sia chiaro come la penso) e non hanno bisogno di far leva su suggestioni di bassa lega tipo "das auto "basta che sia una golf" "all'avanguardia della tecnologia" e altre cagate del genere per cui cui molti di noi si fappano da anni.

Ahahahahahaha.. complimentoni :mrgreen:

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cominciano a girare i "preventivi"

Here's What It Might Cost To Fix Each 2.0 TDI Volkswagen

In all reality, Volkswagen probably won’t pay $37,500 for each car that cheated its way through U.S. emissions standards, but the German automaker will probably pay thousands for each car to fit a device that would clean up their acts.

The presumed fix would come by retrofitting a Selective Catalytic Reduction (Adblue or urea) system although that wouldn’t be the only fix necessary. Researchers discovered that the Passat TDI that they tested, fitted with the SCR system, was 5 to 20 times over the NO limit — less than the 10 to 40 times by the lean NO filter cars, but still illegal.

The long list of items needed to fit models of the Volkswagen Golf, Jetta, Beetle and Audi A3 doesn’t include the engineering needed to retrofit the cars and the costs to crash test the models after the significant modifications. That’ll add hundreds of millions to the bottom line.

Our own Bozi Tatarevic provided his preliminary list of additions (retail prices) that would be needed for each car based on the systems included in the Passat TDI — which still didn’t pass:

• Cooler ($361)

• Aftertreatment Fuel Tank ($534)

• Dosing Valve ($240)

• DPFE ($105)

• Temperature Sensor ($171)

• EGR ($401)

• Catalyst ($688)

Total = $2,500

Bozi points out that the urea tank most likely couldn’t be installed into the rear trunks due to the corrosive nature of the fluid. The secondary tanks would likely need to be installed under the car, next to a smaller, also-replaced, fuel tank. That would be an additional cost to Volkswagen (hundreds of dollars for each car) and further necessitate all new safety ratings.

The parts costs don’t take into account the hours of labor, which for a Jetta is 6-7 hours to change the diesel particulate filter alone. Such a substantial retrofit on their cars could take dozens of hours, incurring thousands in labor costs that Volkswagen would have to reimburse its dealers for. Labor rates, typically ~$100/hour, would likely be less for Volkswagen and the automaker would only reimburse dealers for the completion time detailed in the recall order.

Any sort of recall repair work and would need to be weighed against the cost for VW to buy back its own cars, which for a 2009 Jetta TDI, starts at about $7,000.

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