Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

ho letto che è stata riportata una lista dei provvedimenti che VAG prenderà per affrontare la crisi

fuori Bugatti, VW Phaeton, VW Polo(Diesel), Sharan, Scirocco, Seat(Si discute di sganciarla dal gruppo), ritiro dal Mercato americano

Audi ancora non ha dichiarato nulla, quindi potrebbero saltare lamborghini e ducati...

Se così fosse su due ci avrei azzeccato in pieno dall'inizio..... (seat e bugatti). Un ipotesi potrebbe essere che diventino con gli occhi a mandorla, è un ipotesi mia sia chiaro....

BEAUTIFUL IS NOT ENOUGHT....................

Link al commento
Condividi su altri Social

Edit: ci sarebbe da vedere meglio quando parlano di "regimi intermedi" a che potenza locale erogata si riferiscono: 15 hp in meno ad una potenza intermedia (potenzialmente bassa) sono un'enormità.....

Soprattutto perché è parecchia coppia in meno a regimi intermedi ;)

Comunque, ne avevamo già parlato settimane fa in merito a quel video, ed alla fine quelli non saranno i valori della "soluzione", ma solo il comportamento durante le misurazioni con trucco.

Link al commento
Condividi su altri Social

Con tutte le offerte che VAG fece all'epoca a Fiat per acquistare Alfa Romeo, fossi in Marchionne una piccola offerta per Audi gliela farei... :mrgreen:

Piuttosto che vendere audi si taglierebbero le palle in gruppo :lol: :lol: :lol: :lol:

BEAUTIFUL IS NOT ENOUGHT....................

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest chiddie
Piuttosto che vendere audi si taglierebbero le palle in gruppo :lol: :lol: :lol: :lol:

Sì, penso pure io, dopo averci messo 30 anni per farlo diventare da marchio 3162341799.png a marchio 492338367.png, venderlo sarebbe una follia.

Link al commento
Condividi su altri Social

La SEAT era sulla graticola da diversi anni, per le vendite e gli scarsi utili, sarebbe veramente tragico che, dopo avere investito risorse tecniche per rilanciarla, la abbandonino.

Comunque, IMHO, visti i precedenti il primo settore che taglieranno sarà il motorsport, nei Rally manterranno la squarda attuale ma ridurranno drasticamente gli investimenti, visto che l'unico concorrente che investe seriamente è la Hyundai e che hanno un bel vantaggio tecnico sulla concorrenza si accontenteranno di vincere e non di dominare, idem nel WEC, anche se li la concorrenza Toyota è più serrata, probabilmente ridurranno gli investimenti e svilupperanno le soluzioni attuali senza cambiare gli schemi principali.

Sulla produzione la Bugatti è stato un flop, e non credo che potrenno permettersi altri investimenti sul marchio, la vendita è molto probabile, i progetti dell'erede della Phaeton sono un inutile doppione delle Audi alto gamma e non è il caso di investire.

Gli altri marchi di lusso, come Bentley e Lamborghini, rendono anche come immagine, forse non è la scelta migliore svenderli.

Probabilmente cercheranno di integrarsi maggiormente come gruppo, tenere Audi e VW separate come gestione non sono convinto che sia così vantaggioso.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

Causeresti emicranie a tutti gli audisti che parlano di superiorità tecnica e che passano le giornate a lisciare i propri interni.

Chissà, un A4 marchiata Alfa cosa causerebbe a costoro :lol:

Cioè la stessa cosa capitata ad alcuni a ruoli invertiti, quando nel management Fiat l'idea era stata perfino accarezzata. Come sempre, Cicero pro domo sua ;)

Del resto, io volevo solamente sottolineare quanto rapidamente mutino gli scenari, non aizzare un certo tipo di rivalità tra tifosi dell'una e dell'altra, secondo me non granché edificante

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Con tutte le offerte che VAG fece all'epoca a Fiat per acquistare Alfa Romeo, fossi in Marchionne una piccola offerta per Audi gliela farei... :mrgreen:

Kattivo (cappa non a caso)... :mrgreen:icon_mrgreen.gificon_mrgreen.gificon_mrgreen.gif

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Causeresti emicranie a tutti gli audisti che parlano di superiorità tecnica e che passano le giornate a lisciare i propri interni.

Chissà, un A4 motorizzata FPT cosa causerebbe a costoro :lol:

Fixed... :§

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh, visti gli ultimi sviluppi, mettere un Jtd FTP al posto dei mapparafazzonati Tdi VAG non è sicuramente un peggioramento :mrgreen:

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

Bisognerebbe fare il confronto (e prima o poi spero che qualcuno la faccia davvero) tra i VAG senza mapparaffazzonatura e i Jtd, perchè ad oggi (e imho) i VAG mapparaffazzonati sono sopra ai Jtd di una spanna (parlo almeno del 2 litri, mentre sul 1.6 imho sono motori totalmente diversi e il 105 FPT non è esattamente un gran motore come erogazione e disponibilità di coppia). IMHO, a scanso di equivoci :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Soprattutto perché è parecchia coppia in meno a regimi intermedi ;)

Comunque, ne avevamo già parlato settimane fa in merito a quel video, ed alla fine quelli non saranno i valori della "soluzione", ma solo il comportamento durante le misurazioni con trucco.

Concordo sulla coppia.

Mi dispiace aver postato cosa inutile, era di stamane sul fatto, ma purtroppo questo thread è diventato da tempo una fiera inseguibile :)

Peccato che non ci sia a riguardo un thread di raccolta di notizie e di considerazioni e notizie esclusivamente tecniche.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.