Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

perchè ad oggi (e imho) i VAG mapparaffazzonati sono sopra ai Jtd di una spanna (parlo almeno del 2 litri, mentre sul 1.6 imho sono motori totalmente diversi e il 105 FPT non è esattamente un gran motore come erogazione e disponibilità di coppia).

sì, come emissioni di NOx anche più di una spanna....

ma che ragionamenti sono??

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao a tutti,

Ho letto con interesse man mano quasi tutta la vicenda e pensavo ( ma non so ste è stato scritto) che vedrei possibile come azione a breve-medio termine l 'azione da parte di vw di offrire un compenso parziale per il riacquisto di una nuova auto vw qualora venisse incriminata però limitando il beneficio ad un arco temporale limitato come ad esempio un paio di anni .

Cosi facendo si farebbero "belli" agli occhi dell'acquirente coinvolto e allo stesso tempo limiterebbero il benificio ad una fascia ristretta di persone che sarebbero le sole che possono permettersi un nuovo acquisto a breve termine dal precedente...

Che ne pensate? Sarebbe un modo per preservare le percentuali di mercato.

Grazie

Paolo

Link al commento
Condividi su altri Social

Bisognerebbe fare il confronto (e prima o poi spero che qualcuno la faccia davvero) tra i VAG senza mapparaffazzonatura e i Jtd, perchè ad oggi (e imho) i VAG mapparaffazzonati sono sopra ai Jtd di una spanna (parlo almeno del 2 litri, mentre sul 1.6 imho sono motori totalmente diversi e il 105 FPT non è esattamente un gran motore come erogazione e disponibilità di coppia). IMHO, a scanso di equivoci :mrgreen:

Perchè mai ?

A me pare che i Jtd di Giulietta siano due/tre spanne sopra ai diesel Golf ad esempio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non perdetevi in confronti tra motori, visto che il tema centrale è un altro ;)

Anche perché in questi casi non è mai facile dire "è meglio, è peggio". Sono motori che all'atto pratico sono equivalenti, ma con caratteri diversi, spesso difficili da confrontare: basta già che siano montati su un modello diverso e cambiano comportamento. Oltre al fatto che periodicamente ricevono degli aggiornamenti importanti, vedi i recenti upgrade con gli alberi di equilibriatura...

Link al commento
Condividi su altri Social

Pare che Amadori voglia accusare i wurstel tedeschi di non essere a norma119807285.jpg

in effetti di soliro sono affumicati

Oms: wurstel, salsicce e carni lavorate nella nuova lista dei cancerogeni: come il fumo - Corriere.it

:lol:

:rofl:

:ihih:

:rotfl:

p.s. tenenelo a mente :§

Modificato da owluca
Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

...ad oggi (e imho) i VAG mapparaffazzonati sono sopra ai Jtd di una spanna (parlo almeno del 2 litri, mentre sul 1.6 imho sono motori totalmente diversi e il 105 FPT non è esattamente un gran motore come erogazione e disponibilità di coppia).

LOLLONE!!! Questa mi ha fatto scompisciare dal ridere. :clap

IMHO, a scanso di equivoci :mrgreen:

fiiuuuu! per un attimo ho temuto che parlassi per verità assolute :D

Link al commento
Condividi su altri Social

Alla fine in Europa sistemeranno tutto rimuovendo la mappa truffaldina (quella che funziona sempre) facendo rimanere sempre attiva la mappa impiegata per l'omologazione.

La macchina avrà potenza massima simile a regimi modificati, minore coppia e potenza in basso... pazienza, su qualsiasi brochure viene sempre scritto che i dati possono sempre subire variazioni senza preavviso (quindi il cliente si attacca!! anzi magari dovrà ringraziare che fino ad allora ha avuto una macchina elaborata a gratis)... sempre che sfrizionando un buon pilota non sia magari capace di mantenere la stessa accelerazione (tipo 0-100) anche con la nuova mappa.

Nell'uso quotidiano, per guidatori comuni invece sarà molto più impacciata da guidare (non sfrizionando dagli alti regimi), potremmo avere confronti tra Volkswagen Golf o Audi A3 vs Fiat Multipla!!

Come costi è sicuramente più affrontabile.. Scontenterà qualcuno (e magari diranno: "questo è il primo caso che dopo l'aggiornamento la macchina non vada come prima.. è sicuro che non sia una impressione? Guardi è sicuramente una sua impressione abbiamo già fatto centinaia di aggiornamenti senza il minimo problema"") magari proporranno una buona permuta, comunque il problema è del cliente.

Rimarranno multe da pagare e sanzioni... ok ma intanto si sono liberati degli interventi hardware.

Tanto per il futuro chi compra auto sa già che le nuove sono in regola e più controllate delle altre, quindi libro nuovo.

Mia opinione eh.

Se invece va male Vag fallisce e produzione, stabilimenti e marchi se li compra Mercedes, senza obblighi verso le precedenti obbligazioni (ripristino auto non in regola, sanzioni, multe) (e forse questa sarebbe la soluzione migliore per la maggior parte dei dipendenti piuttosto che doversi ridurre lo stipendio per salvare l'attuale proprietà).

Modificato da fabizz
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.